elmikelino Inviato 4 novembre 2009 - 17:21 Share Inviato 4 novembre 2009 - 17:21 eccomi, qualche tempo fa avevo postato un paio di foto perchè avevo acquistato da poco una 50 special del 78, dopo una pulita al serbatoio è partita senza problemi... questo restauro avverrà con molta calma, anche perchè la vespa non è a casa mia... per adesso ho iniziato a smontare un pò di cose. ps : il colore dovrebbe essere azzurro cina, ma nel database telai non è presente, la farò comunque originale di quel colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 4 novembre 2009 - 17:34 Share Inviato 4 novembre 2009 - 17:34 Il database non è completo,comunque sia in fase di restauro vedrai subito se si tratta del colore originale o se è stata riverniciata.In ogni caso l'azzurro Cina è un bellissimo colore,era la mia seconda scelta per la R che poi ho fatto arancio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 4 novembre 2009 - 17:39 Share Inviato 4 novembre 2009 - 17:39 aaaaaaahhhhhhhh che spettacolo vedere una special del 78 azzurro cina, tommy hai visto che alla fine è stato dimostrato che nel 78 c'era la special azzurro cina?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 4 novembre 2009 - 17:45 Autore Share Inviato 4 novembre 2009 - 17:45 sì sì, è originale, non è mai stata riverniciata, cmq è di dicembre 78 se questo può influire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 novembre 2009 - 17:55 Share Inviato 4 novembre 2009 - 17:55 Complimenti e buon restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 11 gennaio 2010 - 17:49 Autore Share Inviato 11 gennaio 2010 - 17:49 eccomi tornato, in questi giorni io ed un mio amico abbiamo iniziato a smontala un pò, ora manca solo il manubrio e la forcella.... -sapete come togliere il pedale del freno ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 11 gennaio 2010 - 17:56 Autore Share Inviato 11 gennaio 2010 - 17:56 altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 12 gennaio 2010 - 01:48 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 01:48 secondo me ci viene un ottimo conservato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 gennaio 2010 - 12:26 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 12:26 sei sicuro di volerla riverniciare? sembra messa benissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 12 gennaio 2010 - 12:29 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 12:29 infatti... io non la rivernicerei mai, piuttosto potenzierei un pò il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 12 gennaio 2010 - 13:25 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 13:25 dalle foto non si nota, invece c'è ruggine, botte e pedana con i rinforzi da risaldare... le foto fanno sembrare tutto più bello ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 15 gennaio 2010 - 17:54 Autore Share Inviato 15 gennaio 2010 - 17:54 infatti... io non la rivernicerei mai, piuttosto potenzierei un pò il motore prima di potenziare al motore penserei piuttosto alla ciclistica, perchè ha l'ammo davanti scarico, quello dietro che non si muove quasi niente per la ruggine....e dopo averla provata ho potuto constatare che anche i freni non tengono più niente, soprattutto quello dietro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 16 gennaio 2010 - 08:45 Share Inviato 16 gennaio 2010 - 08:45 certo... quello viene di conseguenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 16 gennaio 2010 - 18:39 Autore Share Inviato 16 gennaio 2010 - 18:39 oggi abbiamo finito di smontare, abbiamo tolto la forcella... non riesco a mollare la vite che tiene il parafango ! ho già tolto i due bulloni ma quella non vuole proprio venir via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 21 gennaio 2010 - 17:06 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 17:06 c'è nessuno che mi può spiegare come smontare il parafango ? perchè la vite a taglio non si vuole muovere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 gennaio 2010 - 17:27 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 17:27 Consumala con un flex senza però rovinare il parafango, e poi la metterai nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 21 gennaio 2010 - 17:40 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 17:40 Consumala con un flex senza però rovinare il parafango, e poi la metterai nuova non ho il flex ho solo una levigatrice e non riuscirei a farlo con quella...ma quella vite si prende direttamente nella forcella ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 gennaio 2010 - 18:07 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 18:07 No ha il controdado dietro, ma se è incrostata difficilmente riuscirai a tenerla ferma con il cacciavite e svitarla dietro con una chiave da 8... Riempila di Svitol e riprova, altrimenti metti la forca in macchina e vai dal primo meccanico disposto a farti il piacere con il flex 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 21 gennaio 2010 - 18:24 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 18:24 No ha il controdado dietro, ma se è incrostata difficilmente riuscirai a tenerla ferma con il cacciavite e svitarla dietro con una chiave da 8... Riempila di Svitol e riprova, altrimenti metti la forca in macchina e vai dal primo meccanico disposto a farti il piacere con il flex non è incrostata ma non sapevo avesse il contro dado dietro, appena ho tempo provo a riempirla di svitol e provo con un bel cacciavite... per togliere i listelli della pedana sai come fare ? ho provato con il seghetto ma i ribattini sono troppo vicini al telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 21 gennaio 2010 - 18:38 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 18:38 Bella li...io ho appena finito di smontare la mia 50 special del...'78!!1:mrgreen: e la notizia + bella è ke potrò farla azzurro!! La mia è bianca e non mi va di farla ancora il "solito" bianco, so ke è stupenda, ma con un colore diverso mi piace di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 gennaio 2010 - 19:26 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 19:26 Stessa cosa che farò io, l'azzurro cina dicono sia dal 79, ma questa è del 78 e sembra originale, in ogni caso la mia special bianca tornerà proprio azzurro cina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 gennaio 2010 - 20:29 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 20:29 vi straquoto, è un colore bellissimo sulla special! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 22 gennaio 2010 - 17:37 Autore Share Inviato 22 gennaio 2010 - 17:37 tutti a copiare la mia vespa adesso ! scherzo, ovviamente fatela come volete, cmq questo azzurro è proprio un bel colore originale, non come le solite bianche o rosse che si vedono in giro... la vespa è di dicembre del 78, quindi forse è stata venduta con quel colore prima che fosse ufficiale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 22 aprile 2010 - 18:38 Autore Share Inviato 22 aprile 2010 - 18:38 eccomi tornato dopo una pausa dovuta a vari impegni...la vespa è stata sverniciata completamente a mano e portata dallo zio carrozziere che ha saldato le crepe della pedana, messo a posto le varie ammaccature e dato il fondo...adesso devo solamente lisciarlo e poi sarà verniciata ! ecco le foto dei vari pezzi con il fondo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 11 maggio 2010 - 17:44 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 17:44 ho finito di lisciare il fondo su tutti i pezzi, ora devo portarla a verniciare ! intanto ho portato a revisionare il motore da un meccanico, il quale ha cambiato : -candela -ganasce -guarnizioni motore -guarnizioni carburatore -paraolio ruota posteriore e guarnizioni collettore mi sono anche fatto lasciare smontato il mozzo che dovrà essere riverniciato...come mi consigliate di sverniciarlo ? ecco le foto del motore finito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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