Vai al contenuto



il nostro mito


eleboronero
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E gia 25 euro per il gancio borsa rotondo sono un enormità visto che quello a goccia costa dai normali ricambisti meno di 3 euro!

 

Non è solo il signor gcarlo a vendere più del dovuto! Son tutti i mercanti intorno alla vespa.

Non vedo il motivo di dileggiarlo oltremodo, visto che in questo sistema sono in tanti se non tutti.

Un commerciante è più che ovvio che spunti il massimo da quello che vende.

Se ci son polli che comprano a quei prezzi ci saranno sempre volpi a chiedere di più.

Compresi noi se dobbiamo vendere un pezzo "raro".

Chi di noi venderebbe un filtro di GS originale a 100 euro se le poche inserzioni in giro chiedono 400?

Chi venderebbe un contachilometri di T5 a 50 euro se la media è di 150?

 

Aggiungo poi che chi gli da del ladro su un forum pubblico o gli vorrebbe dare dei calci nel sedere è ovvio che si assume tutte le sue responsabilità delle sue affermazioni.

 

I commercianti di pezzi, state tranquilli che frequentano tutti i forum che interessano il loro mercato e non solo ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
E gia 25 euro per il gancio borsa rotondo sono un enormità visto che quello a goccia costa dai normali ricambisti meno di 3 euro!

 

Non è solo il signor gcarlo a vendere più del dovuto! Son tutti i mercanti intorno alla vespa.

Non vedo il motivo di dileggiarlo oltremodo, visto che in questo sistema sono in tanti se non tutti.

Un commerciante è più che ovvio che spunti il massimo da quello che vende.

Se ci son polli che comprano a quei prezzi ci saranno sempre volpi a chiedere di più.

Compresi noi se dobbiamo vendere un pezzo "raro".

Chi di noi venderebbe un filtro di GS originale a 100 euro se le poche inserzioni in giro chiedono 400?

Chi venderebbe un contachilometri di T5 a 50 euro se la media è di 150?

 

Aggiungo poi che chi gli da del ladro su un forum pubblico o gli vorrebbe dare dei calci nel sedere è ovvio che si assume tutte le sue responsabilità delle sue affermazioni.

 

I commercianti di pezzi, state tranquilli che frequentano tutti i forum che interessano il loro mercato e non solo ebay.

 

Ariconcordo sulle affermazioni pesanti che in forum pubblici vanno assolutamente evitate e da cui chiaramente come staff di VR ci dissociamo.

 

Non concordo invece sul fatto che non si possa dare la propria opinione perche' questa "danneggia un mercante"; l'opinione che ho espresso io e "in maniera moderata" altri utenti e' a mio parere lecita, dire che e' una speculazione e mettere in guardia o meglio consigliare di non acquistare a quei prezzi e' altrettanto "lecito" e giusto nei confronti di vespisti "giovani del settore" che non conoscono quelli che devono essere i prezzi veri e giusti per certi pezzi.

 

In relazione alla vendita da parte nostra e sul fatto che venderemmo a quei prezzi, anche qui non concordo, ho 2 cuffie in metallo per 50 prima serie pagate il "giusto" prezzo cioe' una 50 euro e una 60 euro e per mia scelta NON LE VENDERO' anche perche' il prezzo dei soliti furbi e' arrivato a 200 o 250 euro ma peferisco di molto eventualmente scambiarle con qualche altro oggetto, anche se , sempre per la mia gioia, pare che ci sia una ditta che le sta facendo nuove e a breve usciranno sul mercato! ARITIE'!!!! :ciapet::Lol_5:

 

La cosa che invece trovo poco corretta e che i nostri amici scrivono nel loro mercato cose del tipo:

 

TUTTI GLI OGGETTI PRESENTI NEL MIO NEGOZIO EBAY "XXXXXX"

PROVENGONO DALLA MIA PERSONALE COLLEZIONE.

 

 

e poi pubblicizzano un sito di vendite online chiaramente commerciale, la frase sopra e' palesemente fuorviante perche' contrasta con l'idea di mercante.. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariconcordo sulle affermazioni pesanti che in forum pubblici vanno assolutamente evitate e da cui chiaramente come staff di VR ci dissociamo.

 

Concordo sul fatto che la mia affermazione è stata troppo offensiva. Chiedo scusa. Ho cancellato il post.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidenziare e criticare le richieste spropositate lo trovo giusto e doveroso.

Ma resta il fatto che, volenti o nolenti, quelle richieste fanno mercato.

Le tue cuffie in metallo per 50 prima serie non le venderai a 200 euro ma nemmeno le scambiarai con pezzi molto al disotto del valore di quella cifra.

E questo è "naturale", non ti si può accusare ne di approfittartene ne di darti del ladro, proprio perchè la "quotazione" di quei pezzi . . . resta quella fatta dalle richieste e dalle offerte del mercato.

 

Se tu trovassi una 98 a cinquemila euro su portaportese (soooooo che dirai che non la venderesti mai ;-) ) ma a quanto la rimetteresti in vendita se mediamente sono transitate a cifre tra i quarantamila e i cinquantamila euro?

Non mi venire a dire che la venderesti alle quatazioni di motociclismo d'epoca, o che la scambieresti con veicolo di pari valore, perchè appunto il valore lo fanno il mercato e la fetta più grossa di questo mercato lo componiamo noi, sia che dobbiamo comprare un banale gancio portaborse da 3 euro o un introvabile filtro a tubo di GS.

 

Se parte di noi (inteso come appassionati, infessaluti, rincoglioniti, esauriti per sti trabiccoli a due ruote di 40 anni almeno) sborsa cinquantamila euro per portarsi a casa una 98 che un altro ha trovato a cinquemila . . . non fa che lubrificare questo sistema.

 

I commercianti non sono missionari. Investono x per ricavare il più possibile x moltiplicato n.

 

Dove n sta per quelli che sono disposti a spendere.

 

Il meccanismo è in funzione e lo si può fermare solo con il tracollo delle richieste.

 

Attenzione che non sto dicendo niente di strano, sono le leggi fondamentali di economia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a prestissimo "gustose" novita' sul nostro mito........molto probabilmente ho scoperto l'arcano.........:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Almeno una volta il tetano si prendeva aggratise.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se con i miei epiteti ho messo in difficoltà lo staff del forum :Ave_2:

 

 

Però di fronte a certe situazioni si fa veramente fatica ad ingoiare il rospo...

 

 

 

Qui non si parla di Vespa U a 20.000€, o Rally a 8.000€

 

 

Questo vende le viti arruginite a prezzi superiori al peso d' oro...

 

 

Non sò come definirlo diversamente...

 

Poi se vogliamo chiudere tutti e due gli occhi si sta zitti e non ci si deve stupire se qualche sprovveduto crede che quelli siano i valori reali degli oggetti in asta...

 

 

Spero che qualche suo potenziale cliente finisca in questo post e capisca che un pezzo di Vespa (neanche un telaio, i pezzi vende) arrugginito non vale quanto 20 ore di lavoro della maggior parte di noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Comuque gaudando i feedback, le cose vendute sono quasi tutti pezzi con prezzi inferiori ai 100 euro. Si magari sono comunque prezzi esagerati per il pezzo(di ruggine:Lol_5:) .

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tizio vende ricambi a prezzi folli, per giunta in condizioni disastrose, che probabilmente se andiamo nelle discariche troviamo di meglio. Ora la domanda che mi pongo, e vi pongo, è questa: i suoi acquirenti una volta che acquistano questi pezzi che se ne fanno? Come è possibile riutilizzare un bordoscudo come quello messo in evidenza dal post di Eleboro? Se lo appendono in salotto? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci fanno lo schienale di una poltrona.....

 

Io cmq suppongo che sia un carrozziere oppure uno che restaura vespe, e tutti i pezzi che sostituisce dalle vespe che gli portano li mette in vendita su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cmq suppongo che sia un carrozziere oppure uno che restaura vespe, e tutti i pezzi che sostituisce dalle vespe che gli portano li mette in vendita su ebay.

 

Oppure qualcuno che lavora in uno sfascia carrozze!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esistono babbaloni che spendono 100 euro e più per un bordoscudo inutilizzabile ci sarà sempre chi ha un bordoscudo inutilizzabile da mettere in vendita.

 

Io me la prendo con i babbaloni che acquistano più che con chi mette in vendita.

Perchè se non ci fossimo riempiti, negli ultimi 10 anni, di una marea di imbecilli che pur di avere la vespa d'epoca da mostrare all'Happy hour sono disposti a spendere qualunque cifra gli si chieda, non ci ritroveremmo i furbacchioni pronti ad assecondarli.

 

Qualsiasi passione prima di tutto è conoscenza.

I babbaloni non hanno nemmeno la conoscenza dei loro limiti e se imparano 4 cose sui forum il giorno dopo te li ritrovi a dar lezioni da maestri.

 

 

Sono questi soggetti che andrebbero indicati come esempi da non seguire, più di quelli che spacciano ruggine a peso d'oro.

Perchè senza babbaloni non esisterebbero i volponi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Questo tizio vende ricambi a prezzi folli, per giunta in condizioni disastrose, che probabilmente se andiamo nelle discariche troviamo di meglio. Ora la domanda che mi pongo, e vi pongo, è questa: i suoi acquirenti una volta che acquistano questi pezzi che se ne fanno? Come è possibile riutilizzare un bordoscudo come quello messo in evidenza dal post di Eleboro? Se lo appendono in salotto? :mah:

 

Credo che a lui interessi ben poco. Chi apre un Negozio Ebay, paga 100 € al mese e mette tutte le inserzioni che vuole a 1 centesimo. In pratica sta facendo "flooding" di inserzioni, poi nella massa ci guadagna su quel 10% che riesce veramente a vendere, tanto rimettere in vendita ciclicamente il resto non gli costa, appunto, quasi nulla.

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Ha cambiato nickname...

E a me il cambio di nick puzza sempre...

 

Problemini con la finanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre lui, questa volta banco da lavoro x vespa bacchetta, prezzo di partenza 750 euro?

 

VECCHIO BANCO DA LAVORO VESPA BACCHETTA FARO BASSO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

Secondo me intende dire così: che offre 750 euro a chiunque se lo porti via!:Lol_5::mrgreen::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...