Vai al contenuto

Non sono d'accordo.

Calabrone
 Share

Recommended Posts

Lavori in casa mi hanno assorbito totalmente, finora, dalla mattina alla sera e complice la stanchezza, e anche la poca voglia, non mi sono più collegato dopo aver preso atto della chiusura del mio thread sul Vol. Adesso che il grosso del lavoro è stato portato a termine, trovo il tempo e la voglia di esprimere qui il mio disaccordo, giusto per rispettare, non riaprendone uno simile su Vol, la decisione presa da 50Celeste. Avevo letto, anche, il post che ne ha causata la chiusura e volutamente avevo evitato di rispondere per non favorire l'esito al quale mirava chi scriveva e, purtroppo devo dire, c'e'riuscito. E’ risaputo che non si è mai risolto un bel niente semplicemente non parlandone e la porta o lo spiraglio, chiamiamolo come vi pare, che mi ero fatto carico di aprire e'stato chiuso al primo venticello...maligno o al primo "Sgambetto".Apprezzo e ringrazio chi ha compreso ed esternato positivamente il proprio pensiero e che crede "Veramente" in quello che si sta cercando di creare e mi rivolgo anche a quelli che la pensano come loro aprendo qui la…porta.;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Thomas,chi ha scritto cose poco belle non e' stato 50Celeste,bensi una persona che nemmeno prendo in considerazione.Non sono d'accordo sulla chiusura del post da parte del Mod. per i motivi sopra menzionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quoto Calabrone... una volta eliminata la "gramigna" il post poteva benissimo restare aperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo riportando ed analizzando una frase letta non molto tempo fa su Vol, dove citando VR si chiedeva quando noi diventeremo un gruppo di amici in grado di fare 40 raid in giro per il mondo, gli aperitivi e via discorrendo.

Frase che mi fa sorridere, perchè la qualità non si misura con la quantità, e soprattutto noi non siamo un gruppo di amici, ma una FAMIGLIA!

Ti abbraccio e ti resto vicino Zio !

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'intervento bannato che fra l'altro neanch'io ho letto

non mi sembrava una discussione così spiacevole da essere chiusa. :mah:

Piuttosto invece mi è sembrato che soprattutto il thread non piacesse al moderatore.

Mi dispiacciono queste cose, soprattutto mi dispiace che così si sia oscurato il gesto distensivo dello Zio, spero solo che questo astio sia appannaggio di pochi volisti;

quest'estate ho partecipato ad una piadina-vol organizzata da Clafo e pur non nascondendo la mia appartenenza a Vr ho passato una bellissima serata.

Forse il problema è proprio questo, magari sono pochi con quest'atteggiamento,

ma probabilmente sono quelli che comandano il forum.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto invece mi è sembrato che soprattutto il thread non piacesse al moderatore.

Avevo avuto anch'io la stessa sensazione....

Mi dispiacciono queste cose, spero solo che questo astio sia appannaggio di pochi volisti

Quoto in pieno, e sono sicuro del fatto che siano in pochi a non sopportare VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo e ringrazio chi ha compreso ed esternato positivamente il proprio pensiero e che crede "Veramente" in quello che si sta cercando di creare e mi rivolgo anche a quelli che la pensano come loro aprendo qui la…porta.

Ragazzi,ho riaperto qui la porta con le intenzioni di come sopra,proprio per evitare questo tipo di discussioni discriminanti che non fanno bene alla prosecuzione discussione.Continuando su questi toni si otterra' l'effetto opposto a quello voluto da chi crede ancora in qualcosa di buono e confido nella vs maturita' nelle risposte/proposte in merito.Grazie a tutti per la comprensione e per l'affetto dimostratomi,ma la storia vorrei che proseguisse su binari di distensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè siamo solo noi a parlarne però sappiamo come la pensiamo e cosa vorremmo fare.... :roll:

NipoToro abbi la pazienza di far metabolizzare la questione a chi di dovere,l'importante che sia aperta la porta a tutti da parte nostra.:mavieni::mavieni::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Calabrone, per certe cose il tempo e la medicina migliore.

:ciao: L205

Quotissimo,pero' non vorrei che i dottori studiassero e il malato se ne andasse,capisco che debba fare effetto,pero' che si comincino a vedere i,presumibili,effetti curativi in tempi accettabili quello si!!!Questa...terapia e gli attesi risultati sono monitorati da tutti gli utenti,caro Lorenzo,e mi auguro anzi ci auguriamo che la cura non sia peggiore della...malattia...vero?! A presto ;-):mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio ti stimo, qualunque cosa tu faccia per me sta fatta bene, ma sarà per gelosia, oramai sono abituato ad averti "solo" nella famiglia VR, il tuo post su VOL mi ha lasciato un po' di stucco.

Mi dispiace che ancora una volta, una porta che hai provato ad aprire sia stata chiusa in quel modo, ho visto che in molti ti hanno dato il bentornato, ma non ho potuto fare a meno di notare che coloro che ti hanno dato il bentornato, non sono altro che in maggioranza quelli che già scrivono anche su VR, (tu lo sai che io so stronzo e ste cose le noto) e che quindi, queste persone, la presunta rivalità fra i due forum l'avevano già superata.

Per quel che mi riguarda, non ho mai avuto nulla a che fare con VOL, sono nato e cresciuto in VR, ma comunque porterò verso di loro il massimo rispetto, (soprattutto per il fatto che non li conosco).

Secondo me, i due forum condividono sì la stessa passione, ma ci sono cose per cui sono nettamente differenti (...) e per questo devono restare, secondo me due cose distinte e indipendenti.

Col massimo rispetto

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le diversità tra VOL e VR a mio avviso ci sono e ci saranno: ogni "parrocchia" ha il suo stile e il "parroco" decide e orienta secondo la sua esperienza, sensibilità e "credo", pur lavorando per la stessa "azienda", che qui è quella vespistica.

Quando una "parrocchia" giovane di periferia (nata magari staccando una porzione di territorio della preesistente) si espande e vede crescere il numero dei suoi abitanti, all'interno della "parrocchia" d'origine ci sono sempre delle persone attaccate alla loro tradizione che si aggrapperebbero a tutto pur di conservare l'esistente, magari enfatizzando la diversità (che in molti di questi pochi è presunzione) dalla "parrocchia" giovane, e che diventa causa e motivo d'identità distinta.

Chi all'interno delle "parrocchie" fa la vita della comunità, s'accorge che ogni "territorio" cerca la sua fisionomia conservando la sua storia.

Poi, c'è gente che cambia "parrocchia", chi si trova bene nella sua d'origine, chi si trova a suo agio in tutte le "chiese"... meno male che comunque sono pochi i "parrocchiani" che hanno quasi paura del "diverso dal loro modo di pensare", e difendono ad ogni costo il "s'è sempre fatto così, quello che facciamo è sempre giusto". Questo, a mio avviso, è segno di debolezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco come non quotarti.....le differenze e i cambiamenti spaventano chiunque.

Trovo però un "buco" importante nella tua analisi : spesso la capacità di aggregare gruppi di persone è strettamente legata (vedi il numero di soci) alla capacità di raggranellare danaro che altro non significa che la capacità di organizzare e fornire servizi sempre migliori e appetibili....ergo aggregare ancora più persone.....

Sono contento che siano state menzionate due caratteristiche fondamentali : la differenza di stile e la libertà di ognuno di scegliere e frequentare quello che gli pare. Non è una questione di campanili ma squisitamente di persone.....personalmente ovunque mi trovo, anche su VR, ci sono persone che preferisco di più rispetto ad altre. Persone che mi piace frequentare ed altre meno....mi sembra solo normale....e chi la pensa diversamente allora si che mi sembra distorto.......

Quando giro in Vespa ed incrocio un'altro Vespista lo saluto "quasi" sempre e questo senza chiedermi a che parrocchia appartenga.....se a lui non fa piacere non è un problema mio....

Che sbrodolata.................

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Trovo però un "buco" importante nella tua analisi : spesso la capacità di aggregare gruppi di persone è strettamente legata (vedi il numero di soci) alla capacità di raggranellare danaro che altro non significa che la capacità di organizzare e fornire servizi sempre migliori e appetibili....ergo aggregare ancora più persone.....

Non sono un markettaro nè un capitalista, quindi non ci ho pensato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ti pare di avermi dipinto simpaticamente ??????????? :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Non sono ne marchettaro ne capitalista.....però ti voglio un sacco di bene :risata:

:ciao: Riccardo

Ma io non ho mica detto che lo sei! :mah::boh:

Parlavo di me: semplicemente io non ci avevo pensato! ;-)

Anch'io ti voglio bene, e lo dico pubblicamente!!!

AEEEEEEEEEEEEE!!!!!! :lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che sto per scrivere fa venire meno il mio fondamentale pricipio di vita ovvero ascoltare entrambe le campane prima di espimere una qualsiasi opinione ma avendo piena fiducia nell'intelligenza e nelle capacità critiche dello Zio Emanuele non posso fare a meno di prendere le sue parti pur non conoscendo il pomo della discordia

Ci tengo a sottolineare che nell'estate del 1999 nasco come vespista solitario, viaggiavo per un mero piacere peronale, infatti prima dell'estate 2007 non avevo la più pallida idea che esistessero gruppi organizzati di vespisti ne tanto meno dell'esistenza di siti internet dedicati a tali estimatori

Di qui la mia scelta di iscrivermi su VR è stata casuale inquanto i primi "pazzi" conosciuti sono stati VRisti (scelta mai rimpianta o rinnegata!) tuttavia non mi sento di "appartenere" a VR ma il mio spirito vespista mi porta ad essere libero di conoscere e fare amicizia con tutti quelli che condividono la mia stessa passione che siano amici di VOL (ne cito uno per tutti il carissimo Baffone!) o che siano amici dell' U.V.A. (che hanno marchiato il mio bolide all'Audax '09 come si può notare dalla foto allegata!) quindi per chiudere il discorso e non annoiarvi con i miei panegirici dico semplicemente godetevi la vostra passione per la Vespa e sfottetevi sempre con la giusta ironia senza ridurvi a fazioni di tifosi da stadio altrimenti rovinate quello che di bello gira attorno alla vespa!!!

E BUONA VESPA A TUTTI!!! :ciao:

pict4557edited.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

godetevi la vostra passione per la Vespa e sfottetevi sempre con la giusta ironia senza ridurvi a fazioni di tifosi da stadio altrimenti rovinate quello che di bello gira attorno alla vespa!!! E BUONA VESPA A TUTTI!!!

Giusto quello che si sta cercando di fare o almeno ci si prova,poi staremo a vedere quello che ne verra' fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti