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domanda su motore


pacchione85
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vero,hai ragione!!!!si speriamo che possa risolvere,quella stondatura non mi piace un gran chè..non so,non mi sembra fatta molto bene..forse gli è presa via la fresa!!!:lol::lol::lol:..non saprei se a questo punto col lamellare risolve..bisognerebbe sentire un esperto..

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MODERATOR
vero,hai ragione!!!!si speriamo che possa risolvere,quella stondatura non mi piace un gran chè..non so,non mi sembra fatta molto bene..forse gli è presa via la fresa!!!:lol::lol::lol:..non saprei se a questo punto col lamellare risolve..bisognerebbe sentire un esperto..

 

Si con il lamella re risove. Io con il lamellare, la valvola l'avevo proprio eliminata.

 

Ciao,

 

Vol.

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via allora è stata una perdita di tempo anche questa

scusate tanto

 

Non ti preoccupare, io per capirci appena qualcosina .. ne ho buttati di soldi e ne ho perso di tempo... del resto è una bella passione, ne vale la pena.

 

Disponi quando vuoi.

 

Ciao

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ciao,scusa se mi intrometto..certo quei carter sono stati strapazzati esageratamente,anche a me farebbe curiosita vedere che cilindro e che configurazione èra montata in quel motore,comunqeu posso dirti che per 25 euro secondo me hai fatto bene a prenderli..io ho fatto un lavoro del genere ai miei carter e per inesperienza mi sono poi reso conto di aver allargato troppo i travasi..quindi un casino,montato il motore,un 130 polini,girava benissimo,ma sputava olio (miscela)da tutte le parti perche non aveva piu superficie di appoggio.per fortuna un amico esperto mi ha ricaricato i travasi dei carter e mi ha rifresato la base del cilindro a costo 0...FORTUNATAMENTE..quindi se trovi qualcuno che per 50 80 euro ti fa questo lavoro,hai comunque fatto un affare e i carter puoi riutilizzarli tranquillamente su un 125 di casa..spero di averti dato qualche speranza..ciao..emiliamo:ciao:

 

25 + 80+ 60 (di varie ed eventuali , guarniz.. paraol... ecc.)

 

trovi un motore meglio messo no?

 

Ciao

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va bè dai....25+80+facciamo anche quasi 90 tra paraoli e cuscinetti..grosso modo..certo è vero se trova qualcosa di meglio,ma comunque trovarne di meglio significa pagarli come minimo 150,poi comunque una novantina per cuscinette guarnizioni...quindi tutto sommato,non saprei

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Adesso hai su un 3 o un quattro marce?

Poi un'altra domanda, la campana e' a denti dritti?

 

Ciao,

 

Vol.

per rerito ho un motore di una special 4 marce, con campana e pignone 24-74

ma con la 22-64 (e non sbagllio)

pò andare meglio il miomotore 100?

essedoil pignone pù piccolo dovrebbe andare più veloce o no?

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MODERATOR
un'altra cosa

ma non c'è il sistema di riportare del materiale sui carter per ricotruire quello che hanno asportato con la lavorazione?

 

 

Si, basta saldarli e poi lavorarli come gli originali. Penso pero' che il costo di questa lavorazione superi di gran lunga il costo di un paio di cater originali usati.

 

Ciao,

 

Vol.

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sicuramente si..certo devi trovare uno che ti fa il lavoro ma che ti chiede una cosa giusta..non ti pensare,ma per uno del mestiere l'operazione non è poi cosi complicata,se ti chidono tanti soldi è premetto che comunque fanno bene,lo fanno solo per la particolarita del lavoro e anche perche nessuno o quasi oggi si perde a fare queste cose..:roll:

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Scusate l'intromissione ma, avendo intenzione di raccordare i carter al mio p150x con polini 177, volevo chiedere da cosa capite che il raccordo è stato fatto male e in modo grossolano? (a parte la sbeccata nell'ovale della valvola che ho visto nel cerchietto rosso...)

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BE..INANZITUTTO CI SONO VRIE TEORIE CHE POI TI DIRO,COMUNQUE UNA RACCORDATURA FATTA BENE è QUELLA CHE RISPECCHIA I TRAVASI DEL TUO POLINI,QUINDI LA SOLUZIONE PIU SEMPLICE è PRENDERE LA GUARNIZIONE DI BASE DEL CILINDRO,QUELLA IN ALLUMINIO,E PRESENTARLA NELLA BASE DEI CARER,SEGNARLI E POI LAVORARLI IL PIU PRECISAMENTE POSSIBILE..MEGLIO SONO RACCORDATI E MEGLIO FUNZIONERA IL TUTTO:ciao:

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Si ma hanno masacrato la valvola, senza un collettore lamellare non andranno mai bene.

 

@pacchione85, visto che tanto il tuo motore non e' originale, potresti lavorare su quello. Prendi un cilindro originale ET3, o al massimo un 125 in alluminio della pinasco. Un'albero motore originale dell'ET3. I prigionieri lunghi per il 125 gia li hai e ti monti un 125 sui tuoi carter. Per i rapporti potresti tenere quelli che gia hai. Ti serve anche una marmitta per 125 e la cuffia del 125.

 

Ciao,

 

Vol.

 

quella valvola con 20-25 euro si rifà nuova

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BE..INANZITUTTO CI SONO VRIE TEORIE CHE POI TI DIRO,COMUNQUE UNA RACCORDATURA FATTA BENE è QUELLA CHE RISPECCHIA I TRAVASI DEL TUO POLINI,QUINDI LA SOLUZIONE PIU SEMPLICE è PRENDERE LA GUARNIZIONE DI BASE DEL CILINDRO,QUELLA IN ALLUMINIO,E PRESENTARLA NELLA BASE DEI CARER,SEGNARLI E POI LAVORARLI IL PIU PRECISAMENTE POSSIBILE..MEGLIO SONO RACCORDATI E MEGLIO FUNZIONERA IL TUTTO:ciao:

 

tu sei convinto?

ti dirò ... al 99% quei carter a occhio mi sembrano proprio di un polini.....

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MODERATOR
ok grazie del consiglio.

ma se volessi sistemare la mia 100 cosa dovre fare?

credo di aver schiavettato l'albero

 

 

Perche credi questo, che scherzo ti fa?

 

Vol.

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MODERATOR
tu sei convinto?

ti dirò ... al 99% quei carter a occhio mi sembrano proprio di un polini.....

 

Si ma non di un polini originale ma al masimo di un polini lavorato. Ed inoltre sono anche fatti male.

 

Ciao,

 

Vol.

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Perche credi questo, che scherzo ti fa?

 

Vol.

senti

l'ho portata da un amico del mi babbo

che lavora alla piaggio di Cecina,in provincia di LI (dove abito io)

e mi ha detto che fa un rumoraccio quando si mette in moto,lui mi ha detto che è o la sede della chiavetta dell'albero che effettivamente è guasi a V per errore mio,o stò per sbiellare...

poi un mio collega di lavoro,l' ho fatta provare e mi ha detto che dipendeva dal carburatore, che secondo lui era la molla che non apriva bene,

quidi io ho taliato la testa al toro, ed o venduto il carburatore e lo devo ri-comprare nuovo

perchè il vecchio era usato

io ho semre dato la colpa alla campane e al pignone,ora capite perchè v avevo chiesto se 22-63, erano meglio dei 24-72

aspetto una spiegazione ,se possibile il più chiaro possibile!!!!!se non rompo troppo

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MODERATOR
senti

l'ho portata da un amico del mi babbo

che lavora alla piaggio di Cecina,in provincia di LI (dove abito io)

e mi ha detto che fa un rumoraccio quando si mette in moto,lui mi ha detto che è o la sede della chiavetta dell'albero che effettivamente è guasi a V per errore mio,o stò per sbiellare...

poi un mio collega di lavoro,l' ho fatta provare e mi ha detto che dipendeva dal carburatore, che secondo lui era la molla che non apriva bene,

quidi io ho taliato la testa al toro, ed o venduto il carburatore e lo devo ri-comprare nuovo

perchè il vecchio era usato

io ho semre dato la colpa alla campane e al pignone,ora capite perchè v avevo chiesto se 22-63, erano meglio dei 24-72

aspetto una spiegazione ,se possibile il più chiaro possibile!!!!!se non rompo troppo

 

 

Cosi a distanza e' difficile darti una consulenza. A questo punto pero, se hai la manualita di aprire il motore prova ad aprire il motore, per capire. Se e' schiavellato il motore NON VA. Se hai schiavellato la frizione non riesci a metterlo in moto.

Se stai sbiellando allora il motore e' da aprire per forza e a questo punto cambi l'albero e monti un cilindro 125.

 

Ciao,

 

Vol.

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allora guarda facciamo così

per smontare il motore ed aprirlo non cicono problemi,

apro smonto e posto le foto

però ora che ci penzo, vi spiego un sintomo che non so se iesce a far capire qualcosa, se andavo e lasciavo il gas e tiravo la frizione, si sentiva un ciottolio che sembrava provenisse dal volano,e quando arrivavo a mettere in moto,o spengevo,il volano ciottolava come se la chiavetta si fosse spanata e prima che si fermass passava qualche secondo

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allora guarda facciamo così

per smontare il motore ed aprirlo non cicono problemi,

apro smonto e posto le foto

però ora che ci penzo, vi spiego un sintomo che non so se iesce a far capire qualcosa, se andavo e lasciavo il gas e tiravo la frizione, si sentiva un ciottolio che sembrava provenisse dal volano,e quando arrivavo a mettere in moto,o spengevo,il volano ciottolava come se la chiavetta si fosse spanata e prima che si fermass passava qualche secondo

 

dischi della frizione

hai l'olio nel motore?

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se gli scansi del portadischi han preso botte i dischi ci ballano

potresti aver del gioco del parastrappi.....

sono sicuro che sia tutto in reola appare che la campana dela frizione è nuova, i dischi del cambio sono messi bene

credo doman di aprire il blocco

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