DeXoLo Inviato 13 novembre 2009 - 18:32 Share Inviato 13 novembre 2009 - 18:32 Io già ti immagino col pigiamone di superpippo con l'apertura sul che sventola mentre vai in vespa :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 13 novembre 2009 - 19:33 Share Inviato 13 novembre 2009 - 19:33 Heeeeeee, una volta avevo pure la tuta di superciuk!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 novembre 2009 - 11:08 Share Inviato 14 novembre 2009 - 11:08 ...e la mantellina di bob rock? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 14 novembre 2009 - 13:54 Share Inviato 14 novembre 2009 - 13:54 Ne approfitto di questa discussione per un chiarimento : ho le due leve a pallino sfalsato che vedete , molto diverse specialmente per il pallino . Qual' e' originale per Rally ? E l' altra e' un' after market dell' epoca oppure era utilizzata su altri modelli ? Grazie Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 novembre 2009 - 14:07 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 14:07 Non ha tutti i torti a volerli recuperare, fra quelli attuali, originali e non, non c'è verso di trovarne manco uno veramente uguale all'originale dell'epoca. E mi riferisco anche a quelli PX. Comunque sposto la discussione, perchè in 'Le nostre Vespa' non c'entra proprio nulla. Me ne sono accorto solo ora. Io la avevo scritta su OffTopic, evidentemente era già stata spostata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 novembre 2009 - 14:08 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 14:08 E' uguale! Al tempo del lancio della 180 rally era pubblicizzata dalla piaggio come "nuovo silenziatore ad alta resa e bassa rumorosità" ma il paragone era la marmitta del 180 ss che altro non era che quella del GS molto metallica.Con successivo il 200 rally si sono accorti che bastava allargare il collettore della marmitta della 125 TS e la resa e la rumorosità erano uguali. Solo che il 180 rally si distingue proprio per quella marmitta che monta solo lei. Per montarci quella del 200 avranno sicuramente modificato il collettore perchè i diametri sono diversi tra 180 e 200 rally. Ma sta rally l'avete portata a casa o no? Non è e non sarà mia (purtroppo), è di un nostro amico... Mi ha detto che stanno cercando un'accordo sul prezzo... Siamo in mani sue! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 novembre 2009 - 15:00 Share Inviato 14 novembre 2009 - 15:00 Ne approfitto di questa discussione per un chiarimento : ho le due leve a pallino sfalsato che vedete , molto diverse specialmente per il pallino .Qual' e' originale per Rally ? E l' altra e' un' after market dell' epoca oppure era utilizzata su altri modelli ? Grazie Guabix quella in mezzo sicuramente non è originale, ne ho 2 pure io di quelle quella sotto sembra invece corretta, le 2 sopra tenute col nastro ad occhio mi sembrano corte, ma potrei anche sbagliarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 14 novembre 2009 - 15:04 Share Inviato 14 novembre 2009 - 15:04 Confermo! l'originale è la prima partendo dal basso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 14 novembre 2009 - 16:02 Share Inviato 14 novembre 2009 - 16:02 Quella in basso è anni 68/76 Quella in mezzo è aftermarket o per qualche moto Quelle in alto sono di primavera/ET3 che son più piccole proporzionalmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 14 novembre 2009 - 22:03 Share Inviato 14 novembre 2009 - 22:03 Grazie a tutti .... ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 novembre 2009 - 20:43 Autore Share Inviato 16 novembre 2009 - 20:43 Trattativa forse quasi conclusa. Il nuovo acquirente voleva sapere i colori disponibili per questo 180 rally, anche delle annate precedenti. C'è qualche anima pia che mi può fare un breve riassunto?? Ho capito che c'era: -Giallo cromo (il codice max mayer è lo stesso di quello per special???) E che questo rosso non uno dei colori originali. Aspetto vostre risposte, saluti Dario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 novembre 2009 - 21:32 Share Inviato 16 novembre 2009 - 21:32 Una fettina di culo fina, fina non la vuole? Ragazzi ma una ricerchina da scuole elementari non siete cazzi di farvela? Due riviste non le sapete comprare? La pappa "il tuo amico" la vuole anche mangiata e cagata? Noi non ci stanchiamo di dare informazioni, ma ci farebbe piacere sarere pure che imparaste a cercavele da soli le informazioni. Poi magari confrontate se sono veritiere, ma imparate a cercarvele. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 novembre 2009 - 21:52 Autore Share Inviato 16 novembre 2009 - 21:52 Una fettina di culo fina, fina non la vuole?Ragazzi ma una ricerchina da scuole elementari non siete cazzi di farvela? Due riviste non le sapete comprare? La pappa "il tuo amico" la vuole anche mangiata e cagata? Noi non ci stanchiamo di dare informazioni, ma ci farebbe piacere sarere pure che imparaste a cercavele da soli le informazioni. Poi magari confrontate se sono veritiere, ma imparate a cercarvele. Perdonami se ti ho disturbato, ma mi sembra di non averti obbligato a rispondere. Evidentemente se ho chiesto quì non ho trovato informazioni necessarie o che ritengo attendibili sul web. Oltretutto nel database telai non si menziona la 180 rally, nemmeno mettendo il numero di telaio. Spero che qualcuno che abbia voglia e tempo da perdere con uno stupido che non sa cercare info e non ha giornali d'epoca da consultare mi risponda... PS: mi basterebbe soltanto sapere se vespa tecnica è attendibile nei colori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 novembre 2009 - 22:14 Share Inviato 16 novembre 2009 - 22:14 mi basterebbe soltanto sapere se vespa tecnica è attendibile nei colori... Non sempre. Per la grande maggioranza si, ma non prendere per oro colato tutto ciò che scrivono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 novembre 2009 - 22:35 Share Inviato 16 novembre 2009 - 22:35 Perdonami se ti ho disturbato, ma mi sembra di non averti obbligato a rispondere. Evidentemente se ho chiesto quì non ho trovato informazioni necessarie o che ritengo attendibili sul web. Oltretutto nel database telai non si menziona la 180 rally, nemmeno mettendo il numero di telaio. Spero che qualcuno che abbia voglia e tempo da perdere con uno stupido che non sa cercare info e non ha giornali d'epoca da consultare mi risponda... PS: mi basterebbe soltanto sapere se vespa tecnica è attendibile nei colori... Sono parecchie pagine di post che ti si sta rispondendo in coro ad ogni dubbio e domanda e quando ti si fa notare che non hai fatto un solo sforzo se non chiedere su questo forum ti incazzi pure? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 novembre 2009 - 22:43 Autore Share Inviato 16 novembre 2009 - 22:43 Sono parecchie pagine di post che ti si sta rispondendo in coro ad ogni dubbio e domanda e quando ti si fa notare che non hai fatto un solo sforzo se non chiedere su questo forum ti incazzi pure? Non sono assolutamente arrabbiato, ci mancherebbe che me la prendessi perchè tu non vuoi rispondermi.. Dico solo che se ti secca rispondermi non ti obbliga nessuno a farlo... Purtroppo come avrai potuto leggere la vespa non è mia, ne lo sarà, quindi la maggior parte delle domande mi ha chiesto di farvele il quasi proprietario per capire più o meno quanto di originale ci sia... Fosse stata mia finchè l'affare non sarebbe stato concluso per scaramanzia non ne avrei parlato con nessuno, se non con mio padre... PS: mi sembra di aver ringraziato sempre chi mi ha risposto e di non aver preteso nulla da nessuno... Io chiedo, chi ha voglia, tempo e piacere di rispondermi è il benvenuto.... Spero che tu non me ne voglia, saluti Dario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 novembre 2009 - 22:51 Share Inviato 16 novembre 2009 - 22:51 La risposta alla tua ultima domanda sta bella scritta da fabris a pagina 1 in questo stesso post da te aperto e dove io ti ho risposto innumerevoli volte. Non ti sto dicendo che non ringrazi ma che uno sforzo almeno a leggerti le risposte date . . . almeno quello lo puoi fare. In questo post ti sono state date informazioni preziose che ognuno di noi si è scartabellato, ricercato e confrontato su manuali originali, su conservati, su riviste d'epoca, cercate, pagate e conservate, per poter "cercare" quelle informazioni che VT non sa dare. Questo prima ancora che internet fosse quello che è. Quindi, se si chiede in cambio un minimo di "partecipazione" a chi riceve queste info, non mi sembra di chiedere cose fuori dal mondo. Quanto di originale c'è nella vespa che hai sottoposto te lo abbiamo già sviscerato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 novembre 2009 - 22:56 Autore Share Inviato 16 novembre 2009 - 22:56 La risposta alla tua ultima domanda sta bella scritta da fabris a pagina 1 in questo stesso post da te aperto e dove io ti ho risposto innumerevoli volte. Non ti sto dicendo che non ringrazi ma che uno sforzo almeno a leggerti le risposte date . . . almeno quello lo puoi fare. In questo post ti sono state date informazioni preziose che ognuno di noi si è scartabellato, ricercato e confrontato su manuali originali, su conservati, su riviste d'epoca, cercate, pagate e conservate, per poter "cercare" quelle informazioni che VT non sa dare. Questo prima ancora che internet fosse quello che è. Quindi, se si chiede in cambio un minimo di "partecipazione" a chi riceve queste info, non mi sembra di chiedere cose fuori dal mondo. Quanto di originale c'è nella vespa che hai sottoposto te lo abbiamo già sviscerato. Allora sono stonato forte... Vado a rileggere pagina uno... Per quanto riguarda le cose non originali, ti ringrazio tutt'ora dell'elenco che mi hai fatto.... PS: Non ho giornali d'epoca, ho solo VT, da quello che leggo non ce da fidarsi tantissimo. Grazie ancora per la risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 novembre 2009 - 22:57 Share Inviato 16 novembre 2009 - 22:57 Citazione: Originariamente inviato da Vespista46 Inoltre, desiderei sapere dai più esperti i particolari di questa Vespa, leve, marche fari, modello fari, centralina, manopole, carburatore...(una sorta di mini riassunto del modello sarebbe l'ideale). La vespa rally 180 è stata prodotta in 26.495 esemplari con sigla di telaio VSD1T e numeri così suddivisi per anno:1968 dal 001001 al 005328; 1969 dal 005329 al 0011537; 1970 dal 0011538 al 0017810; 1971 dal 0017811 al 0023348; 1972 dal 0023349 al 0026884; 1973 dal 00226885 al 0027945. Dal numero di telaio 003214 il fanale posteriore diviene squadrato con tegolo (la palpebra superiore in plastica) dello stesso colore della carrozzeria. Le gomme dei cofani laterali, le manopole e il fondo contakm sono neri in tutta la produzione. In tutta la produzione troviamo la scritta "vespa rally" in corsivo sia sullo scudo che nella parte posteriore tra la sella e il fanale. I colori sono questi: Giallo positano (dal 1968 al 1969, codice 1.298.2902). Giallo arancio (dal 1968 al 1969, codice 1.298.2916). Giallo cromo (dal 1970, codice 1.298.2933). Argento metallizzato (dal 1970, codice 1.268.0103) Antiruggine interno telaio: Grigio (codice 8012M); cerchi, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo e copriventola cilindro Alluminio (codice 1.268.0983). Zincatura: cavalletto e staffe. La molla della sospensione anteriore, invece, è verniciata in nero opaco. Il carburatore è un dell'orto SI 20/20, diffusore 20mm, getto massimo 109/100, getto minimo 50/100, valvola gas "a cassetto", emulsionatore BE3, getto starter 60/100. Filtro aria in tessuto doppio, ad alveare. Accensione: a volano magnete alternatore sulla destra dell'albero motore 6V-50W, con bobina AT. esterna, anticipo max 22° prima del PMS. Distanza tra i contatti 0,4 mm. Candela grado termico 240 scala Bosch, distanza tra gli elettrodi 0,5 mm. Impianto elettrico: volano magnete 6V-50W. Fanale anteriore da 130 mm con lampada abbagliante-anabbagliante 25/25W e posizione da 5W. Fanale posteriore con lampada 5W posizione a targa e 10 W la luce di stop. Se dici che tu sei stonato forte comincio a crederlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 novembre 2009 - 06:09 Autore Share Inviato 17 novembre 2009 - 06:09 Citazione: Originariamente inviato da Vespista46 Inoltre, desiderei sapere dai più esperti i particolari di questa Vespa, leve, marche fari, modello fari, centralina, manopole, carburatore...(una sorta di mini riassunto del modello sarebbe l'ideale). La vespa rally 180 è stata prodotta in 26.495 esemplari con sigla di telaio VSD1T e numeri così suddivisi per anno:1968 dal 001001 al 005328; 1969 dal 005329 al 0011537; 1970 dal 0011538 al 0017810; 1971 dal 0017811 al 0023348; 1972 dal 0023349 al 0026884; 1973 dal 00226885 al 0027945. Dal numero di telaio 003214 il fanale posteriore diviene squadrato con tegolo (la palpebra superiore in plastica) dello stesso colore della carrozzeria. Le gomme dei cofani laterali, le manopole e il fondo contakm sono neri in tutta la produzione. In tutta la produzione troviamo la scritta "vespa rally" in corsivo sia sullo scudo che nella parte posteriore tra la sella e il fanale. I colori sono questi: Giallo positano (dal 1968 al 1969, codice 1.298.2902). Giallo arancio (dal 1968 al 1969, codice 1.298.2916). Giallo cromo (dal 1970, codice 1.298.2933). Argento metallizzato (dal 1970, codice 1.268.0103) Antiruggine interno telaio: Grigio (codice 8012M); cerchi, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo e copriventola cilindro Alluminio (codice 1.268.0983). Zincatura: cavalletto e staffe. La molla della sospensione anteriore, invece, è verniciata in nero opaco. Il carburatore è un dell'orto SI 20/20, diffusore 20mm, getto massimo 109/100, getto minimo 50/100, valvola gas "a cassetto", emulsionatore BE3, getto starter 60/100. Filtro aria in tessuto doppio, ad alveare. Accensione: a volano magnete alternatore sulla destra dell'albero motore 6V-50W, con bobina AT. esterna, anticipo max 22° prima del PMS. Distanza tra i contatti 0,4 mm. Candela grado termico 240 scala Bosch, distanza tra gli elettrodi 0,5 mm. Impianto elettrico: volano magnete 6V-50W. Fanale anteriore da 130 mm con lampada abbagliante-anabbagliante 25/25W e posizione da 5W. Fanale posteriore con lampada 5W posizione a targa e 10 W la luce di stop. Se dici che tu sei stonato forte comincio a crederlo. Sisi, puoi cominciare a crederlo sul serio!! Cmq già lo ero andato a cercare!!! Grazie ancora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 17 novembre 2009 - 08:01 Share Inviato 17 novembre 2009 - 08:01 La risposta alla tua ultima domanda sta bella scritta da fabris a pagina 1 i 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 17 novembre 2009 - 08:11 Share Inviato 17 novembre 2009 - 08:11 ho solo VT, da quello che leggo non ce da fidarsi tantissimo. Quello che leggi su VT prendilo sempre col beneficio del dubbio. Credimi che ci sono un sacco di errori, di tutti i generi: colori riportati in parte, anni di produzione non ne parliamo, molti particolari tecnici/estetici, che riguardano praticamente tutti i modelli presenti, non vengono nemmeno presi in considerazione. Pure io ogni tanto gli dò una sbirciata, ma su tutto quello che leggo vado puntualmente a cercare il riscontro un pò dappertutto: internet, vesparesources, riviste specializzate, manuali d'epoca, altri libri, ecc ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 novembre 2009 - 09:05 Autore Share Inviato 17 novembre 2009 - 09:05 Quello che leggi su VT prendilo sempre col beneficio del dubbio. Credimi che ci sono un sacco di errori, di tutti i generi: colori riportati in parte, anni di produzione non ne parliamo, molti particolari tecnici/estetici, praticamente di tutti i modelli presenti, non vengono nemmeno presi in considerazione. Pure io ogni tanto gli dò una sbirciata, ma su tutto quello che leggo vado puntualmente a cercare il riscontro un pò dappertutto: internet, vesparesources, riviste e manuali d'epoca, altri libri, ecc ecc. Appunto, ecco perchè mi fido più di voi, che di cercare su VT o sul web in genere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 17 novembre 2009 - 11:23 Share Inviato 17 novembre 2009 - 11:23 Appunto, ecco perchè mi fido più di voi, che di cercare su VT o sul web in genere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 20 novembre 2009 - 13:21 Share Inviato 20 novembre 2009 - 13:21 ...ad onor del vero vi sono anche altri colori : sia per il mercato interno" richiesta di colore ad hoc al momento dell'acquisto"! ad esempio qualche esemplare biancospino è stato ordinato cosi' ...si parla "tra le righe " anche di qualche esemplare blu marine ed un paio di rosso katmandu', per l'estero oltre la svizzera vedere olanda/svezia/norvegia/germania! : "" benetton united of colors""....a scanso di equivoci ( aghi nel pagliaio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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