DeXoLo Inviato 20 novembre 2009 - 21:43 Share Inviato 20 novembre 2009 - 21:43 Beh, ma anche per il 200 sono previsti altri colori per l'estero, infatti io sono innamorato del 200 rally azzurro svizzero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 dicembre 2009 - 21:46 Autore Share Inviato 8 dicembre 2009 - 21:46 Non vi avevo abbandonato così sul più bello... Ecco che stasera mi incontro con quel signore... "Dario la Vespa la ho presa, è nel garage. Domani passaggio di proprietà" Evvai!! :risata1::risata1: Sono contento come se l'avessi presa io!! :mrgreen: A presto con aggiornamenti sui lavori da fare;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 dicembre 2009 - 20:33 Autore Share Inviato 9 dicembre 2009 - 20:33 Oggi la piccola è partita!! :risata1: E' bastato cambiare benzina, dare una pulita al carburatore, 2/3 spedivellate e....... prrrroooooooopom poooooooopom Le marce sembrano non scappare e non sembra ci siano paraoli che perdano, ma il blocco verrà revisionato lo stesso. La marmitta sfiata, perchè come già detto da altri è stata adattata, e proprio in questo caso è stata adattata alla AC/DC. A presto con nuovi aggiornamenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 13 dicembre 2009 - 21:28 Share Inviato 13 dicembre 2009 - 21:28 Nella gamma colori del 180 rally, almeno per i primissimi esemplari (primi 500 esemplari) come quello di una prova di motociclismo, c'è pure il blu navy.Alcuni conservati lo hanno testimoniato. ragazzi io una 180 rally telaio 0014XX....sinceramente parlando la farò giallo-arancio però son curioso di vedere il blue navy...c'è nessuno che può postare una foto di una vespa di quel colore???e le guarnizioni cofano ecc andrebbero comunque nere???grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 20 dicembre 2009 - 09:30 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 09:30 Up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 20 dicembre 2009 - 09:56 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 09:56 Non ci sono fonti sicure su quel colore. Anni fa fu postata una foto di un conservato su VOL, altri testimoniarono che sotto il colore della loro rally riverniciata c'era il blu marine, ma nessuna prova concreta. Ergo .. . se uno si ritrova una 180 rally inequivocabilmente blu di primo colore . . . bene, altrimenti restiamo nel campo delle ipotesi. Poi nessuno vieta a nessuno di farsi la propria rally del colore che più gli aggrada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 20 dicembre 2009 - 10:02 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 10:02 Aggiungo che chi al tempo disse che la rally presentata nel 68 da motociclismo era blu, bhe . . . dopo anni di ricerca ho recuperato quel numero e la rally della prova è argento metllizzato e non blu. Si devono cercare altre "prove" per essere certi dell'effettivo uso di quel colore anche su pochi primissimi esemplari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 20 dicembre 2009 - 10:58 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 10:58 Io più che altro sarei interessato a vedere una qualsiasi vespa di colore blue navy...nessuno riesce a postare una foto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 dicembre 2009 - 12:24 Autore Share Inviato 20 dicembre 2009 - 12:24 Allora... Lo smontaggio è iniziato da qualche gg, in verità già concluso, ma per impegni importanti non ho avuto il tempo di postare le foto dello smontaggio... Colgo l'occasione per postarle, e farvi notare che lavoro da cani era stato effettuato prima, in fatto di verniciatura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 dicembre 2009 - 12:28 Autore Share Inviato 20 dicembre 2009 - 12:28 La vespa è stata verniciata da montata, e anche malamente. Ecco qualche "particolare" Da notare i fili del faro verniciati, e la zona del freno dietro... :nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 dicembre 2009 - 12:32 Autore Share Inviato 20 dicembre 2009 - 12:32 Sotto questo bellissimo strato di rosso, si nota il primo colore, ovvero un arancio.... Infatti verrà fatta del suo colore originario (anche se io ho votato per il giallo cromo... ). Ecco sotto i listelli, nel vano serbatoio, e sotto il serbatoio stesso l'arancio Devo dire che sarà per il poco utilizzo, sarà per questo strato abbondante di vernice, ma non ce ruggine nelle pedane, nemmeno superficiale... Pedane in perfetto stato, apparte l'affondamento dei bulloni che tengono il cavalletto, ma problema facilmente risolvibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 dicembre 2009 - 13:01 Autore Share Inviato 20 dicembre 2009 - 13:01 Guardate in che maniera selvaggia hanno adattato lo scarico!! PS: ho cercato, e lo scarico riprodotto Sito costa intorno ai 100 neuri!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 dicembre 2009 - 13:04 Autore Share Inviato 20 dicembre 2009 - 13:04 E poi non ho ben capito, a cosa serve questa leva, che fra l'altro non permette il montaggio dell'altro gommino di battuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 dicembre 2009 - 13:11 Autore Share Inviato 20 dicembre 2009 - 13:11 Riassumendo, a giorni dobbiamo sabbiarla tutta, e poi verniciarla. Da un piccolo giretto effettuato sembra andar bene, non scappano le marce, e non si sentono rumori strani, ma non sapendo chi ha messo le mani prima, meglio aprire dare un'occhiata e cambiare le solite cose: cuscinetti, paraoli, oring... Per adesso ci sta dando qualche problema il manubrio, visto che sono stati verniciati anche i tubi da sotto, e non ne vuole sapere di uscire.... Andremo di sverniciatore... Bhe, qualche parere??? Alla fine è risultata meno mal messa di quanto pensavamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 dicembre 2009 - 16:44 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 16:44 Domanda, come mai la rifate tutta? Potreste intervenire solo localmente vedi pedale del freno, la vernice anche se non è quella originale e se è stata data senza smontare la vespa non sembra brutta... E comunque come mai la volete sabbiare anche se non ha ruggine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 20 dicembre 2009 - 16:48 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 16:48 RIGUARDO IL COLORE BLU: nel libro "Vespa" di Valerio boni nella sezione "schede tecniche" (pag. 172), cè la rally 180 colore blu. Questa potrebbe essere una prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 dicembre 2009 - 19:33 Autore Share Inviato 20 dicembre 2009 - 19:33 RIGUARDO IL COLORE BLU: nel libro "Vespa" di Valerio boni nella sezione "schede tecniche" (pag. 172), cè la rally 180 colore blu. Questa potrebbe essere una prova. Sisi, nel libro che mi hanno regalato oggi (questo citato da te) c'è il 180 Rally blu!! PS: bellissimo libro, lo ho già letto tutto (anche se non ce molto da leggere) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 dicembre 2009 - 19:42 Autore Share Inviato 20 dicembre 2009 - 19:42 Domanda, come mai la rifate tutta? Potreste intervenire solo localmente vedi pedale del freno, la vernice anche se non è quella originale e se è stata data senza smontare la vespa non sembra brutta... E comunque come mai la volete sabbiare anche se non ha ruggine? La rifacciamo tutta perchè: -questo signore è appassionato di mezzi storici e li tiene tutti perfettamente originali; -il colore sembra dato bene dalla foto, ma prova a guardarlo da vicino... Si vedono i colpi di carta abrasiva lontano un miglio; -anche se volessimo tenere quel colore si dovrebbe smontare tutta, pulirla dalla vernice in eccesso ovunque.... Insomma, forse si fa prima a rifarla tutta. La sabbiamo perchè: -il proprietario la vuole sabbiare, e cmq levare tutto quel colore a mano (fatica già provata con il PX )... E poi, ha un amico sabbiatore, e gliela può fare senza problemi quindi... PS:Dex lo so che tu vai matto per i Rally rossi, ma questo non è proprio come il tuo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 dicembre 2009 - 22:20 Share Inviato 20 dicembre 2009 - 22:20 Up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 dicembre 2009 - 16:18 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 16:18 PS:Dex lo so che tu vai matto per i Rally rossi, ma questo non è proprio come il tuo!! Ti dirò, se propio dovessi scegliere un colore sceglierei l'arancio, oppure quello che non esiste Ma me la sono trovata rossa, posso mica buttarla via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 21 dicembre 2009 - 16:52 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 16:52 Ti dirò, se propio dovessi scegliere un colore sceglierei l'arancio, oppure quello che non esiste Ma me la sono trovata rossa, posso mica buttarla via Lei si che se ne intende...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 dicembre 2009 - 16:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 dicembre 2009 - 16:54 Ma me la sono trovata rossa, posso mica buttarla via Se dovessi mai cambiare idea... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 dicembre 2009 - 16:55 Share Inviato 21 dicembre 2009 - 16:55 Lei si che se ne intende...... Anni fa ci ho lasciato il cuore su una rally come la tua che mi piaceva un sacco, venduta da un pollo, ad una faina , oltretutto per 2 lire :rabbia: E dopo il danno (o l'autodanno che si è fatto quello che praticamente l'ha regalata), la beffa, l'ha venduta per comprarsi un frullone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 dicembre 2009 - 23:12 Autore Share Inviato 22 dicembre 2009 - 23:12 Se dovessi mai cambiare idea... Ci facciamo dire in quale contenitore??? :risata: Cmq il telaio è in carrozzeria.... Speriamo di non dover ripostare fra 6/7 mesi... :azz: PS: quanto prima ci dedicheremo al motore... E a proposito chiedo a voi: è molto diverso da quello del px o cambia solo GT e rapporti??? Come sempre, grazie belli!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 dicembre 2009 - 12:17 Autore Share Inviato 26 dicembre 2009 - 12:17 La lista con i pezzi da sostituire è stata lasciata al ricambista di fiducia... Erano un bel pò di cose.... Speriamo che ci chiami presto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts