DeXoLo Inviato 31 marzo 2011 - 13:16 Share Inviato 31 marzo 2011 - 13:16 E' tenuto da una spina, che si toglie dal basso verso l'alto, quindi per farlo devi sganciare il cavetto per lavorare meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 31 marzo 2011 - 13:18 Share Inviato 31 marzo 2011 - 13:18 Son diventato matto per toglierlo ma proprio non viene. Cmq dal basso come faccio e spingerlo non c'è posto tra la pedana ed il pedale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 31 marzo 2011 - 13:21 Share Inviato 31 marzo 2011 - 13:21 Son diventato matto per toglierlo ma proprio non viene. Cmq dal basso come faccio e spingerlo non c'è posto tra la pedana ed il pedale. hai tolto il listello pedana che il pedale va a toccare a fondocorsa? io ho visto che senza listello si va molto meglio in quanto la spina si scopre di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 31 marzo 2011 - 13:26 Share Inviato 31 marzo 2011 - 13:26 c è un perno da togliere... per toglierlo devi abbassare il pedale fino a farlo toccare la pedana,quindi togli le strisce se non l hai tolte, e poi nel buco che ha il freno devi cercare di togliere il perno don delle pinze molto fini, anche perche lo spazio è poco..dopo che l hai sfilato il pedale viene via facilmente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 31 marzo 2011 - 13:27 Share Inviato 31 marzo 2011 - 13:27 Certamente, il perno gira ma non va ne su ne giù..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 31 marzo 2011 - 13:28 Share Inviato 31 marzo 2011 - 13:28 Mi sa tanto che il perno è rotto dentro, perchè da sopra proprio non si riesce a prenderlo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 31 marzo 2011 - 14:46 Share Inviato 31 marzo 2011 - 14:46 Altra domanda, i numeri delle marce vicino alla manopola del cambio vanno colorati di qualche colore particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 31 marzo 2011 - 17:10 Share Inviato 31 marzo 2011 - 17:10 di quello che so io devono essere di colore rosso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 31 marzo 2011 - 18:28 Share Inviato 31 marzo 2011 - 18:28 Altra domanda, i numeri delle marce vicino alla manopola del cambio vanno colorati di qualche colore particolare? dipende dal colore. sul giallo positano, giallo arancio, argento metallizzato vanno bianchi sul giallo cromo vanno rossi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 31 marzo 2011 - 18:30 Share Inviato 31 marzo 2011 - 18:30 dipende dal colore. sul giallo positano, giallo arancio, argento metallizzato vanno bianchi sul giallo cromo vanno rossi. ah ecco.. la mia è gialla cromo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 31 marzo 2011 - 19:58 Share Inviato 31 marzo 2011 - 19:58 dipende dal colore. sul giallo positano, giallo arancio, argento metallizzato vanno bianchi sul giallo cromo vanno rossi. Mi sa che sull'argento metallizzato vadano rossi, come sul chiaro di luna. In linea di massima sulle vespe vanno "numeri rossi" sui colori chiari e "numeri bianchi" sui colori scuri o rossi o tendenti al rosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 1 aprile 2011 - 06:20 Share Inviato 1 aprile 2011 - 06:20 Io sulla mia giallo cromo cel'ho bianchi perchè al tempo avevo preso varie foto di pezzi originali che l'avevano bianchi.... ..e ci stanno benone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 1 aprile 2011 - 07:28 Share Inviato 1 aprile 2011 - 07:28 Grazie mille a tutti. Dato che la farò giallo cromo i numeri saranno rossi (cmq immaginavo che andassero rossi). Altra domanda c'è una tecnica particolare per farli? Voi come avete fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 1 aprile 2011 - 07:34 Share Inviato 1 aprile 2011 - 07:34 Grazie mille a tutti. Dato che la farò giallo cromo i numeri saranno rossi (cmq immaginavo che andassero rossi). Altra domanda c'è una tecnica particolare per farli? Voi come avete fatto? ...non so se sia la tecnica giusta, io ho fatto così: dopo aver sgrassato la zona ho cosparso i mumeri di abbondante vernice sintetica (scadente, lo so...ma ottima allo scopo). Quando era quasi asciutta (ci mette una vita...) con un panno imbevuto di acquaragia e qualche movimento leggero circolare ho eliminato le sbavature...risultato ottimo esteticamente, direi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 1 aprile 2011 - 07:37 Share Inviato 1 aprile 2011 - 07:37 Quindo dopo che la vespa era già colorata giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 1 aprile 2011 - 07:38 Share Inviato 1 aprile 2011 - 07:38 Quindo dopo che la vespa era già colorata giusto? colorata e BEN ASCIUTTA aggiungerei... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 1 aprile 2011 - 07:45 Share Inviato 1 aprile 2011 - 07:45 Grazie mille gentilissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 1 aprile 2011 - 13:18 Share Inviato 1 aprile 2011 - 13:18 La molla dell'ammortizzatore dietro di che colore deve essere? O meglio dato che in giro non ho trovato niente va colorata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 1 aprile 2011 - 13:20 Share Inviato 1 aprile 2011 - 13:20 La vespa rally 180 è stata prodotta in 26.495 esemplari con sigla di telaio VSD1T e numeri così suddivisi per anno:1968 dal 001001 al 005328; 1969 dal 005329 al 0011537; 1970 dal 0011538 al 0017810; 1971 dal 0017811 al 0023348; 1972 dal 0023349 al 0026884; 1973 dal 00226885 al 0027945. Dal numero di telaio 003214 il fanale posteriore diviene squadrato con tegolo (la palpebra superiore in plastica) dello stesso colore della carrozzeria. Le gomme dei cofani laterali, le manopole e il fondo contakm sono neri in tutta la produzione. In tutta la produzione troviamo la scritta "vespa rally" in corsivo sia sullo scudo che nella parte posteriore tra la sella e il fanale. I colori sono questi: Giallo positano (dal 1968 al 1969, codice 1.298.2902). Giallo arancio (dal 1968 al 1969, codice 1.298.2916). Giallo cromo (dal 1970, codice 1.298.2933). Argento metallizzato (dal 1970, codice 1.268.0103) Antiruggine interno telaio: Grigio (codice 8012M); cerchi, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo e copriventola cilindro Alluminio (codice 1.268.0983). Zincatura: cavalletto e staffe. La molla della sospensione anteriore, invece, è verniciata in nero opaco. Il carburatore è un dell'orto SI 20/20, diffusore 20mm, getto massimo 109/100, getto minimo 50/100, valvola gas "a cassetto", emulsionatore BE3, getto starter 60/100. Filtro aria in tessuto doppio, ad alveare. Accensione: a volano magnete alternatore sulla destra dell'albero motore 6V-50W, con bobina AT. esterna, anticipo max 22* prima del PMS. Distanza tra i contatti 0,4 mm. Candela grado termico 240 scala Bosch, distanza tra gli elettrodi 0,5 mm. Impianto elettrico: volano magnete 6V-50W. Fanale anteriore da 130 mm con lampada abbagliante-anabbagliante 25/25W e posizione da 5W. Fanale posteriore con lampada 5W posizione a targa e 10 W la luce di stop. Spero di essere stato chiaro. Scusami una domanda, ma questi codici colore dove li trovo? Cioè corrispondono solo ad una marca o sono generici per quel colore specifico citato? (tipo un RAL). Grazie a quanti mi possono rispondere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 1 aprile 2011 - 13:35 Share Inviato 1 aprile 2011 - 13:35 Scusami una domanda, ma questi codici colore dove li trovo? Cioè corrispondono solo ad una marca o sono generici per quel colore specifico citato? (tipo un RAL). Grazie a quanti mi possono rispondere. se vai in un colorificio Max Mayer con quei codici, non hai alcun problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 1 aprile 2011 - 13:38 Share Inviato 1 aprile 2011 - 13:38 se vai in un colorificio Max Mayer con quei codici, non hai alcun problema Quindi solo la max mayer fa i colori originali delle vespe? Non ci sono altre marche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 aprile 2011 - 14:39 Share Inviato 1 aprile 2011 - 14:39 Quindi solo la max mayer fa i colori originali delle vespe? Non ci sono altre marche? (dal 1968 al 1969, codice 1.298.2902) Le ultime tre cifre del codice riportato corrispondono al colore piaggio. Con quel numero puoi farti fare il colore della marca che vuoi. Il codice intero è un codice max meyer, da sempre fornitore ufficiale piaggio che identifica una vernice nitro a lucido diretto preparata appositamente dalla max meyer, in collaborazione con la piaggio, perchè sia quanto più corrispondente possibile al colore e tipologia dell'originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 1 aprile 2011 - 14:41 Share Inviato 1 aprile 2011 - 14:41 (dal 1968 al 1969, codice 1.298.2902) Le ultime tre cifre del codice riportato corrispondono al colore piaggio. Con quel numero puoi farti fare il colore della marca che vuoi. Il codice intero è un codice max meyer, da sempre fornitore ufficiale piaggio che identifica una vernice nitro a lucido diretto preparata appositamente dalla max meyer, in collaborazione con la piaggio, perchè sia quanto più corrispondente possibile al colore e tipologia dell'originale. Grazie mille per il dettaglio della risposta!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 5 aprile 2011 - 08:33 Share Inviato 5 aprile 2011 - 08:33 Ciao a tutti, innanzi tutto volevo sapere se questa è la forcella giusta per la mia 180 rally. Poi come vedete ha una parte del reggi parafango rotta ma penso si possa aghgiustare facilmente con una saldatura. Quello che mi preoccupa è che nella parte ferma ghiere dove c'è la rulliera ha l'inspessimento rotto, che posso fare? Spero di essere stato chiaro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ericgiud Inviato 5 aprile 2011 - 08:42 Share Inviato 5 aprile 2011 - 08:42 Ciao a tutti, innanzi tutto volevo sapere se questa è la forcella giusta per la mia 180 rally. Poi come vedete ha una parte del reggi parafango rotta ma penso si possa aghgiustare facilmente con una saldatura. Quello che mi preoccupa è che nella parte ferma ghiere dove c'è la rulliera ha l'inspessimento rotto, che posso fare? Spero di essere stato chiaro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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