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Asse ruota anteriore PX


AleSpecial
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Ciao ciao! Giuro che ho utilizzato il famoso tasto "cerca" ma non ho trovato nulla:azz:

Date le numerose vibrazioni che il mio PX fa percepire frenando con l'anteriore ho deciso di ascoltare il consiglio di molti ovvero quello di sostituirere i cuscinetti del tamburo e l'asse della ruota...si tratta di un PX prima serie dunque con asse da 16mm...ho smontato il tamburo però adesso non so come fare a togliere l'asse :testate: partendo dal presupposto che bisogna togliere il seeger...può uscire martellando o serve un'apposito estrattore? Per fare uscire i cuscinetti invece basta batterli con un perno?Ringrazio anticipatamente e spero che questo post sia utile anche ad altri...

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Caro concittadino mi sa che per togliere il perno ti ci va una pressa, anche se non escludo che ci siano altri metodi.

Aspetta qualcuno di più esperto.

Per quanto riguarda i cuscinetti invece ti consiglio di usare un tubo, del diametro leggermente inferiore del cuscinetto.

 

PS

Asti non è una metropoli, non è che ci conosciamo? :mah:

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Ciao! Grazie del consiglio...provo a rivederli anche se fin'ora non ho trovato nulla... Comunque non penso che ci conosciamo perchè io sono nuovo dell'ambiente, l'unico raduno che ho fatto è stato quello di Grana ad inizio ottobre...e mi è piaciuto parecchio :risata1:

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Ciao Dexolo! Sono di Isola d'Asti...e ovviamente sono gia un dinosauro! Grazie mille dell'invito! Comunque senza andare in rettifica una pressa l'ho trovata ed è mia completa disposizione...l'unico prob rimane il manuale...:testate:

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Grazie! Si cmq anche a me sembra un bel gruppo però al momento li conosco solo come compaesani...

 

Tra l'altro ho conosciuto un ragazzo molto giovane che ha un T5 nero, di cui aimè mi sfugge il nome.

Lo incrociavo tutte le mattine quando lavoravo ad Asti. So che scrive su VOL non ricordo più che nick usa :azz:

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Ciao crislink! Non credo che siano i cerchioni perchè ho provato ad invertirli ma la situazione è rimasta invariata...nel frattempo oggi ho smontato tutto (tranne l'asse) ed ho notato che c'era un astuccio a rulli piuttosto in chiodato...spero che sia quello il problema...

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Tra l'altro ho conosciuto un ragazzo molto giovane che ha un T5 nero, di cui aimè mi sfugge il nome.

Lo incrociavo tutte le mattine quando lavoravo ad Asti. So che scrive su VOL non ricordo più che nick usa :azz:

 

Non saprei proprio aiutarti perchè non ho ancora visto nessuno con il T5 nero dalle mie parti...e c'anche da dire che ci sono mooolti iscritti che non sono del paese...anzi stanno piuttosto fuori zona e si tesserano da noi solo per l'ottima convenzione assicurativa...:rabbia:

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Domanda banale, la forcella è serrata bene? a volte se è leggermente svitata in frenata può dare vibrazioni

Le gomme sono nuove? Se sono troppo vecchie o secche....

I cerchi sono a posto? Se sono leggermente storti....

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Ciao ciao! Giuro che ho utilizzato il famoso tasto "cerca" ma non ho trovato nulla:azz:

Date le numerose vibrazioni che il mio PX fa percepire frenando con l'anteriore ho deciso di ascoltare il consiglio di molti ovvero quello di sostituirere i cuscinetti del tamburo e l'asse della ruota...si tratta di un PX prima serie dunque con asse da 16mm...ho smontato il tamburo però adesso non so come fare a togliere l'asse :testate: partendo dal presupposto che bisogna togliere il seeger...può uscire martellando o serve un'apposito estrattore? Per fare uscire i cuscinetti invece basta batterli con un perno?Ringrazio anticipatamente e spero che questo post sia utile anche ad altri...

 

ALt! ferma la mula. Qui nessuno da consigli avventati... quello che ti hanno suggerito non è la causa scaturiente il problema che accusi.

Quando in fase di frenata si sentono vibrazioni dipende dal tamburo ovalizzato. Porta prima il tamburo in rettifica e fatti consigliare se conviene piallarlo, oppure farai prima a sostituirlo.

Aspetta prima di inbarcarti nello smontaggio della sospenzione.

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Fermata la mula:lol:... ho già parlato con un tornitore ed in settimana gli porto a vedere il tamburo...per quanto riguarda la forcella è tirata e non ha il minimo gioco, le gomme sono nuove ma lo faceva anche con quelle vecchie...ma effettivamente il dubbio dei cerchioni ce l'ho anche io...

Mi è stato consigliato di cambiare l'ammortizzatore...quello che ho ora è l'originale ed è super scoppiato...

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ma effettivamente il dubbio dei cerchioni ce l'ho anche io...

Non ho parlato di cerchi, nemme no li ho considerati, la vibrazione sarebbe presente anche in assenza di effetto frenante.

Mi è stato consigliato di cambiare l'ammortizzatore...quello che ho ora è l'originale ed è super scoppiato...

Lascia stare i consigli, io ha avevo lo stesso problema, ho fatto tornire il tamburo, ed ho risolto senza cambiare l'ammortizzatore.

Poi il fatto che sia scoppiato è un'altro paio di maniche.

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