AleSpecial Inviato 5 novembre 2009 - 21:41 Share Inviato 5 novembre 2009 - 21:41 Ciao ciao! Giuro che ho utilizzato il famoso tasto "cerca" ma non ho trovato nulla:azz: Date le numerose vibrazioni che il mio PX fa percepire frenando con l'anteriore ho deciso di ascoltare il consiglio di molti ovvero quello di sostituirere i cuscinetti del tamburo e l'asse della ruota...si tratta di un PX prima serie dunque con asse da 16mm...ho smontato il tamburo però adesso non so come fare a togliere l'asse partendo dal presupposto che bisogna togliere il seeger...può uscire martellando o serve un'apposito estrattore? Per fare uscire i cuscinetti invece basta batterli con un perno?Ringrazio anticipatamente e spero che questo post sia utile anche ad altri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2009 - 22:10 Share Inviato 5 novembre 2009 - 22:10 Caro concittadino mi sa che per togliere il perno ti ci va una pressa, anche se non escludo che ci siano altri metodi. Aspetta qualcuno di più esperto. Per quanto riguarda i cuscinetti invece ti consiglio di usare un tubo, del diametro leggermente inferiore del cuscinetto. PS Asti non è una metropoli, non è che ci conosciamo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2009 - 22:20 Share Inviato 5 novembre 2009 - 22:20 Aggiungo che nella sezione download del sito ci sono i manuali d'officina per il px, e se sono come quelli che ho io c'è sicuramente spiegato come eseguire i lavori che vuoi fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 5 novembre 2009 - 22:33 Autore Share Inviato 5 novembre 2009 - 22:33 Ciao! Grazie del consiglio...provo a rivederli anche se fin'ora non ho trovato nulla... Comunque non penso che ci conosciamo perchè io sono nuovo dell'ambiente, l'unico raduno che ho fatto è stato quello di Grana ad inizio ottobre...e mi è piaciuto parecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2009 - 22:35 Share Inviato 5 novembre 2009 - 22:35 Allora devi diventare un Vespentruppen :mrgreen: Vespa Club Vespentruppen In che zona abiti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 6 novembre 2009 - 20:44 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 20:44 Ciao Dexolo! Sono di Isola d'Asti...e ovviamente sono gia un dinosauro! Grazie mille dell'invito! Comunque senza andare in rettifica una pressa l'ho trovata ed è mia completa disposizione...l'unico prob rimane il manuale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 novembre 2009 - 21:26 Share Inviato 6 novembre 2009 - 21:26 Conosco qualche dinosauro, mi pare anche un bel gruppo affiatato! cmq ti posto quello che ti interessa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 6 novembre 2009 - 22:07 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 22:07 Grazie! Si cmq anche a me sembra un bel gruppo però al momento li conosco solo come compaesani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 novembre 2009 - 12:22 Share Inviato 7 novembre 2009 - 12:22 Grazie! Si cmq anche a me sembra un bel gruppo però al momento li conosco solo come compaesani... Tra l'altro ho conosciuto un ragazzo molto giovane che ha un T5 nero, di cui aimè mi sfugge il nome. Lo incrociavo tutte le mattine quando lavoravo ad Asti. So che scrive su VOL non ricordo più che nick usa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 8 novembre 2009 - 18:23 Share Inviato 8 novembre 2009 - 18:23 anche io ho una p200e e vibra un pò lo sterzo, in particolare se sono in discesa e freno con il freno anteriore sento proprio un battito ciclico... fossero i cerchioni che sono un pò storti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 8 novembre 2009 - 18:33 Autore Share Inviato 8 novembre 2009 - 18:33 Ciao crislink! Non credo che siano i cerchioni perchè ho provato ad invertirli ma la situazione è rimasta invariata...nel frattempo oggi ho smontato tutto (tranne l'asse) ed ho notato che c'era un astuccio a rulli piuttosto in chiodato...spero che sia quello il problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 8 novembre 2009 - 18:37 Autore Share Inviato 8 novembre 2009 - 18:37 Tra l'altro ho conosciuto un ragazzo molto giovane che ha un T5 nero, di cui aimè mi sfugge il nome.Lo incrociavo tutte le mattine quando lavoravo ad Asti. So che scrive su VOL non ricordo più che nick usa Non saprei proprio aiutarti perchè non ho ancora visto nessuno con il T5 nero dalle mie parti...e c'anche da dire che ci sono mooolti iscritti che non sono del paese...anzi stanno piuttosto fuori zona e si tesserano da noi solo per l'ottima convenzione assicurativa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 8 novembre 2009 - 18:48 Share Inviato 8 novembre 2009 - 18:48 comunque la colpa dovrebbe essere dei cuscinetti a sfera a questo punto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 15 novembre 2009 - 17:57 Autore Share Inviato 15 novembre 2009 - 17:57 Ho sostituito: asse, cuscinetti piatto ganasce, cuscinetti tamburo ed è esettamente come prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 novembre 2009 - 18:00 Share Inviato 15 novembre 2009 - 18:00 Domanda banale, la forcella è serrata bene? a volte se è leggermente svitata in frenata può dare vibrazioni Le gomme sono nuove? Se sono troppo vecchie o secche.... I cerchi sono a posto? Se sono leggermente storti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 novembre 2009 - 21:48 Share Inviato 15 novembre 2009 - 21:48 Ciao ciao! Giuro che ho utilizzato il famoso tasto "cerca" ma non ho trovato nulla:azz:Date le numerose vibrazioni che il mio PX fa percepire frenando con l'anteriore ho deciso di ascoltare il consiglio di molti ovvero quello di sostituirere i cuscinetti del tamburo e l'asse della ruota...si tratta di un PX prima serie dunque con asse da 16mm...ho smontato il tamburo però adesso non so come fare a togliere l'asse partendo dal presupposto che bisogna togliere il seeger...può uscire martellando o serve un'apposito estrattore? Per fare uscire i cuscinetti invece basta batterli con un perno?Ringrazio anticipatamente e spero che questo post sia utile anche ad altri... ALt! ferma la mula. Qui nessuno da consigli avventati... quello che ti hanno suggerito non è la causa scaturiente il problema che accusi. Quando in fase di frenata si sentono vibrazioni dipende dal tamburo ovalizzato. Porta prima il tamburo in rettifica e fatti consigliare se conviene piallarlo, oppure farai prima a sostituirlo. Aspetta prima di inbarcarti nello smontaggio della sospenzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 16 novembre 2009 - 18:13 Autore Share Inviato 16 novembre 2009 - 18:13 Fermata la mula:lol:... ho già parlato con un tornitore ed in settimana gli porto a vedere il tamburo...per quanto riguarda la forcella è tirata e non ha il minimo gioco, le gomme sono nuove ma lo faceva anche con quelle vecchie...ma effettivamente il dubbio dei cerchioni ce l'ho anche io... Mi è stato consigliato di cambiare l'ammortizzatore...quello che ho ora è l'originale ed è super scoppiato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 novembre 2009 - 21:45 Share Inviato 16 novembre 2009 - 21:45 ma effettivamente il dubbio dei cerchioni ce l'ho anche io... Non ho parlato di cerchi, nemme no li ho considerati, la vibrazione sarebbe presente anche in assenza di effetto frenante. Mi è stato consigliato di cambiare l'ammortizzatore...quello che ho ora è l'originale ed è super scoppiato... Lascia stare i consigli, io ha avevo lo stesso problema, ho fatto tornire il tamburo, ed ho risolto senza cambiare l'ammortizzatore. Poi il fatto che sia scoppiato è un'altro paio di maniche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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