Uncato_Racing Inviato 21 novembre 2009 - 13:48 Share Inviato 21 novembre 2009 - 13:48 cosa vuoi,non ho mai aperto un motore e visto che tra un po' voglio mettere a posto da solo il mio ho salvato tutto quello che trovavo..cosa ne pensi della modifica? fattibile; attenzione a non squilibrare il pistone alleggerendo un lato più di un altro, altrimenti ti vibra tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 novembre 2009 - 17:59 Share Inviato 21 novembre 2009 - 17:59 curiosita mia vespista46...quanto riesci a fare con il dr di velocita max??e in 2 montati è valido??io ho un px 125 e devo montargli un gt... Quando sono da solo come velocità massima (ma proprio massima, tirato a scoppiare) fa 115, ma è una velocità rilevata dal tachimetro... In realtà sarà qualche km in meno... In due è validissimo, perchè non soffre ne salite ripide, ne lunghi tratti con pendenze apparentemente semplici, ma il realtà insidiose... E poi come velocità massima in due non si distacca molto da quando si è in uno... Si aggira attorno ai 105/108 (sempre di tachimetro). Dimenticavo, ho i rapporti originali, e ho solo cambiato la marmitta con una sito modificata artigianalmente e ovviamente ho adeguato la carburazione. In definitiva, io te lo consiglio vivamente, anche se la maggior parte ti consiglierà polini.... PS: ovviamente anche strapazzato per bene, con continue accellerazioni, marce stirate non perde un colpo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.rod Inviato 28 novembre 2009 - 20:32 Share Inviato 28 novembre 2009 - 20:32 grazie mille....mi sono gia affidato ad un motore dr ma era per un ciao e devo dire ke rendeva molto...grazie del consiglio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 2 dicembre 2009 - 12:18 Share Inviato 2 dicembre 2009 - 12:18 per onor di cronaca il quattrini magari" bonta' del nome":=) costasse 300,00Euro ne chiedono 400,00"da capire bene se con iva o senza", ed inoltre attenzione alle ultime forniture che circolano di cilindri polini!| ossia se vi capita un vecchio rivenditore con fondi i magazzino prendetelo subito ! la ghisa è diversa! verificato sul campo! su stesso motore con medesimo set/up!quelli vecchi durano molto ma molto si piu'! nel caso in oggetto dopo 85.000km! si è provveduto solo alla sostituzione del pistone con altro originale e semplice lucidatura del cilindro non rettificando! per concluderese si vuole un motore allegro dopo i lavori del caso non lo smorzate con un 20 o un 24!! salite !! salite!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 dicembre 2009 - 20:51 Share Inviato 2 dicembre 2009 - 20:51 26? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 2 dicembre 2009 - 21:04 Share Inviato 2 dicembre 2009 - 21:04 26? direi minimo 28 o 30 anche se credo non ci sarebbero problemi a montare un 32 o 34 forse ma non voglio dire una ca**ata anche 36 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 dicembre 2009 - 22:01 Share Inviato 2 dicembre 2009 - 22:01 direi minimo 28 o 30 anche se credo non ci sarebbero problemi a montare un 32 o 34 forse ma non voglio dire una ca**ata anche 36 34 l'ho visto montare, di derivazione motociclistica, con una pesante modifica, collettore tornito....ma poi....vado in giro con la tanica????:risata: direi il 26, massimo il 28, gli altri mi sembrano esagerati.... leggevo su di una rivista che parlava di lambrette, che nelle elaborazioni si è provato invano a carburare con dei 36...per poi ripassare a massimo 30, con guadagno di prestazioni, consumi e guidabilità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 4 dicembre 2009 - 17:38 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 17:38 28 / 30 vanno piu' che bene pi certo se si passa dai phbh ai vhst ecc hehehe comunque tutto dipende da come è fatto il motore: corsa corta o lunga ,cilindro lavorato o p&p ,marmitta , volano a valvola o lamellare ecc! poi condiderate che oltre ai dell'orto ci sonoaltri carburatori: ad esempio mikuni a valvola piatta " montato sui kawasaky 2 tempi 3 cilindri da 36 mm , visto montato sotto vespa ts con termica presa dal kawasaky!! " i cilindri erano incastrati all'esterno ma comunque singoli ! cilindrata unitaria 166cc! il mikuni ha di vantaggio che non ingombra molto e rende bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 dicembre 2009 - 19:10 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 19:10 28 / 30 vanno piu' che bene pi certo se si passa dai phbh ai vhst ecc hehehe comunque tutto dipende da come ? fatto il motore: corsa corta o lunga ,cilindro lavorato o p&p ,marmitta , volano a valvola o lamellare ecc! poi condiderate che oltre ai dell'orto ci sonoaltri carburatori: ad esempio mikuni a valvola piatta " montato sui kawasaky 2 tempi 3 cilindri da 36 mm , visto montato sotto vespa ts con termica presa dal kawasaky!! " i cilindri erano incastrati all'esterno ma comunque singoli ! cilindrata unitaria 166cc! il mikuni ha di vantaggio che non ingombra molto e rende bene! mikuni? si era proprio quello che hovisto montare...madove si u? comprare? e il modello esatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 4 dicembre 2009 - 19:30 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 19:30 Se interessa riesco ad avere l'M1X a 350 ivato. Chiedete pure vi do il contatto diretto. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 5 gennaio 2010 - 10:51 Share Inviato 5 gennaio 2010 - 10:51 Ciao a tutti, io ho un p125x con gt vln3 (quindi dovrei avere la 22/67) e voglio cambiare gt con il 177 DR o il Polini, p&p. Vorrei sapere come si comportano, cioè in p&p, se col polini si alza la vespa e col dr no... mi è sembrato di capire che il polini mi porterebbe alla vel di punta urlando come un dannato. A me interessa che abbia una buona ripresa. Ovviamente farei fare una revisione ai punti critici dato che ha un po di km su... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 gennaio 2010 - 13:58 Share Inviato 5 gennaio 2010 - 13:58 ma no.....Polini tutta la vita!!! cerca "metto su il Polinone" il polini con la nostra configurazione va benisimo da ripresa e accelerazione...se poi ci metti un albero anticipato..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 21 aprile 2011 - 18:53 Share Inviato 21 aprile 2011 - 18:53 Ragazzi io sulla mia attualmente ho un polini 177, che però avendo preso la vespa usata 3 anni fa, non ho idea di quanti anni abbia sul groppone.... Il mio meccanico che mi ha fatto un controllo al motore mi ha consigliato caldamente di togliere il polini per metterci il pinasco in alluminio.... Leggendo sul forum qua e là pare che il pinasco sia meno spinto del polini... confermate? Io ho carburatore da 24, pignone 22 e marmitta polidella. Consigliate anche di mettere un albero anticipato per migliorare le prestazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 21 aprile 2011 - 20:10 Share Inviato 21 aprile 2011 - 20:10 Ragazzi io sulla mia attualmente ho un polini 177, che però avendo preso la vespa usata 3 anni fa, non ho idea di quanti anni abbia sul groppone.... Il mio meccanico che mi ha fatto un controllo al motore mi ha consigliato caldamente di togliere il polini per metterci il pinasco in alluminio.... Leggendo sul forum qua e là pare che il pinasco sia meno spinto del polini... confermate? Io ho carburatore da 24, pignone 22 e marmitta polidella. Consigliate anche di mettere un albero anticipato per migliorare le prestazioni? Per farlo andare come il polini o meglio il pinasco va lavorato un bel po di scarico testata travasi e pistone, di scatola non va, certo un albero posticipato e bilanciato farebbe svegliare il motore ma per cambiare albero si deve aprire il motore e mentre si apre il motore si potrebbe mettere un corsa sessanta e lavorare i carter e la valvola e poi :orrore: vorrei vedere la tua faccia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 21 aprile 2011 - 21:42 Share Inviato 21 aprile 2011 - 21:42 Ma lavorando carter e valvola si compromette un po l'affidabilità del motore oppure no? Quindi p&p meglio il polini del pinasco? Devo parlarne col meccanico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 22 aprile 2011 - 09:14 Share Inviato 22 aprile 2011 - 09:14 Qualche altro parere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 22 aprile 2011 - 15:24 Share Inviato 22 aprile 2011 - 15:24 Non capisco perchè ai miei post non risponde mai nessuno.... mah.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 22 aprile 2011 - 16:13 Share Inviato 22 aprile 2011 - 16:13 Ma lavorando carter e valvola si compromette un po l'affidabilità del motore oppure no? Quindi p&p meglio il polini del pinasco? Devo parlarne col meccanico.... Se il lavoro è fatto bene raccodato e misurato al goniometro non viene compromesso nulla, se il lavoro viene fatto sbagliato è un altro discorso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 22 aprile 2011 - 16:32 Share Inviato 22 aprile 2011 - 16:32 al di la' della termica che vuoi adottare se devi mettere mano all'albero pensa ad un corsa 60;-), poi se vuoi di piu' di polini o pinasco pensa al tsv dedicato per corsa 60!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 22 aprile 2011 - 19:55 Share Inviato 22 aprile 2011 - 19:55 A trovarlo un meccanico bravo che mi faccia sti lavori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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