valerio.paone Inviato 6 novembre 2009 - 11:18 Share Inviato 6 novembre 2009 - 11:18 Salve possiedo una vespa 50 special dell' 82 e monto una frizione a 4 dischi nuova con un cilindro 102 cc. Mi fà un difetto il cambio: se mi fermo con la marcia ingranata non me la fà cambiare neanche se mi ammazzo. Mi hanno suggerito che per ovviare il problema, l' unica soluzione è montare una 3 dischi con molla rinforzata. Avete qualche altro suggerimento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 novembre 2009 - 11:42 Share Inviato 6 novembre 2009 - 11:42 Salve possiedo una vespa 50 special dell' 82 e monto una frizione a 4 dischi nuova con un cilindro 102 cc. Mi fà un difetto il cambio: se mi fermo con la marcia ingranata non me la fà cambiare neanche se mi ammazzo. Mi hanno suggerito che per ovviare il problema, l' unica soluzione è montare una 3 dischi con molla rinforzata. Avete qualche altro suggerimento? ti hanno suggerito bene: 3 dischi e molla rinforzata va più che bene la 4 dischi necessita di una regolazione finissima e rallino perfetto, altrimenti lavora male NOTA: se rimetti la 3 dischi devi rimontare i 2 dischi condotti (quelli solo ferro) della tua vecchia 3 dischi (sono di spessore maggiore rispetto quelli della 4 dischi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio.paone Inviato 6 novembre 2009 - 11:51 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 11:51 ti hanno suggerito bene: 3 dischi e molla rinforzata va più che benela 4 dischi necessita di una regolazione finissima e rallino perfetto, altrimenti lavora male NOTA: se rimetti la 3 dischi devi rimontare i 2 dischi condotti (quelli solo ferro) della tua vecchia 3 dischi (sono di spessore maggiore rispetto quelli della 4 dischi) Si grazie ho già acquistato i 3 dischi di sughero "ferodo" e i 2 dischi condotti appositi. Ma mi chiedevo... se già la leva della frizione è dura adesso, quando moterò la molla rinforzata lo sarà ancora di più? Grazie della risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 novembre 2009 - 11:57 Share Inviato 6 novembre 2009 - 11:57 Si grazie ho già acquistato i 3 dischi di sughero "ferodo" e i 2 dischi condotti appositi.Ma mi chiedevo... se già la leva della frizione è dura adesso, quando moterò la molla rinforzata lo sarà ancora di più? Grazie della risposta la molla di una 4 dischi è sempre rinforzata in teoria solo la molla malossi dovrebbe essere più dura al comando di quella che hai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts