MiLLo87 Inviato 6 novembre 2009 - 14:08 Share Inviato 6 novembre 2009 - 14:08 Buongiorno a tutti, spero di non essere O.T. Sono mesi che cerco di trovare ciò che fà per me, ovvero la mia futura vespa, non sono esigentissimo, Non intendo esordire con pezzi quali GS o una 90 ss , ma sono veramente affascinato dalle linee dei modelli 125 e 150 fine anni 50 e inizi 60 VNB e VBB per intenderci. Sono molto confuso sul dafarsi, e il fatto di non voler spendere 4000 € per un mezzo già restaurato, non mi aiuta. Volevo rimetterla in vita io stesso. Non sono un'esperto di meccanica e nemeno carrozziere, ma la voglia di fare non mi è mai mancata. Parlando con possessori dei modelli sopracictati, mi hanno sconsigliato il 125, data la scarsa potenza e i 150 per le dimensioni delle ruote, 8" che non sono il massimo per la sicurezza. Premettendo che una volta rimessa in strada, non ho intenzione di fare percorrenze abissali, ma solo qualche giretto di max. un centinaio di Km., Essendo entrato da poco nel giro vizioso del mitico Vespone, noto che il lucro ha preso il sopravvento nella maggioranza di casi, prezzi da "strozzini" passatemi il termine, hanno rubato quella poca anima che risiedeva nell '"idea della Vespa" Io Abito nel Varesotto, Saronno per intenderci, qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio prezioso e magari un indicazione su dove guardare. Grazie mille in anticipo, Buona giornata p.s. se ho sbagliato sezione scusate mod. spostate la discussione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 novembre 2009 - 17:34 Share Inviato 6 novembre 2009 - 17:34 Trovare e acquistare una vespa può essere molto semplice o molto difficile. Si tratta anzitutto di capire che modello cerchiamo, in quali condizioni la cerchiamo, e sopratutto quanto siamo disposti a spendere. Posso dirti che hai l'imbarazzo della scelta sia per modelli che per motorizzazioni. Indubbiamente i modelli anni 60/70 hanno un fascino particolare, senza nulla togliere alle altrettanto belle, performanti, e affidabilissime px. Sarebbe sempre meglio attendere il cosiddetto colpo di fortuna, ma questo non sempre arriva, oppure cercare da amici, o amici di amici per stare, (a volte), piu' tranquilli e sicuri sul nostro acquisto. Per il resto puoi cercare via internet, che offre un ampia scelta di siti di annunci dove in alcuni casi puoi direttamente selezionare questi ultimi per regione o addiruttura per fascia prezzo. Quelli che ti consiglio sono questi: Annunci gratuiti Subito.it - Annunci Case, Auto, Moto, Offerte lavoro e annunci Usato oppure questo: Annunci moto usate e accessori usato gratis- Vendita Moto usate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 novembre 2009 - 18:51 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2009 - 18:51 Buongiorno a tutti, spero di non essere O.T. Sono mesi che cerco di trovare ciò che fà per me, ovvero la mia futura vespa, non sono esigentissimo, Non intendo esordire con pezzi quali GS o una 90 ss , ma sono veramente affascinato dalle linee dei modelli 125 e 150 fine anni 50 e inizi 60 VNB e VBB per intenderci. Sono molto confuso sul dafarsi, e il fatto di non voler spendere 4000 € per un mezzo già restaurato, non mi aiuta. Volevo rimetterla in vita io stesso. Non sono un'esperto di meccanica e nemeno carrozziere, ma la voglia di fare non mi è mai mancata. Parlando con possessori dei modelli sopracictati, mi hanno sconsigliato il 125, data la scarsa potenza e i 150 per le dimensioni delle ruote, 8" che non sono il massimo per la sicurezza. Premettendo che una volta rimessa in strada, non ho intenzione di fare percorrenze abissali, ma solo qualche giretto di max. un centinaio di Km., Essendo entrato da poco nel giro vizioso del mitico Vespone, noto che il lucro ha preso il sopravvento nella maggioranza di casi, prezzi da "strozzini" passatemi il termine, hanno rubato quella poca anima che risiedeva nell '"idea della Vespa" Io Abito nel Varesotto, Saronno per intenderci, qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio prezioso e magari un indicazione su dove guardare. Grazie mille in anticipo, Buona giornata p.s. se ho sbagliato sezione scusate mod. spostate la discussione... Dipende da quanto sei dipsosto a spendere per una Vespa. Io ti consiglio,se ti piaciono quelle un po "culone", di cercare una GL. Ha gia le ruote da 10". E' un 150 anche se le prestazioni non sono il massimo. Visto che siamo anche "vicini" se mi fai sapere quanto vuo spendere per una vespa da restuarare, ti posso consigliare qualcuno in zona. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MiLLo87 Inviato 9 novembre 2009 - 15:37 Autore Share Inviato 9 novembre 2009 - 15:37 Grazie mille per le risposte, pensavo ad una cifra di massimo 2,000 €, le spese di carrozzeria non sono un'enorme problema, ho un amico che restaura macchine antiche e il lavoro lo faremmo assieme, indi ho solo spese dei materiali di consumo. Riguardo la meccanica mi sto leggendo parecchi manuali e un buon meccanico lo conosco. Riguardo le prestazioni, non esigo nulla dal Vespone, internos, un GS o un Rally fanno gola, ma non sono nelle condizioni da potermeli permettere. Se volevo un mezzo per "correre" sarei stato orientato su altri modelli, I vari modelli PX, Sprint sono altrettanto belle, solo che nella mi testa prevale il fascino, e quando vedo una "culona" mi tiro matto. Sul sito consgliatomi da Fabris ho trovato una VBB2 restaurata con documenti originali a 2600€ mi sembra un'ottima occasione, comunque vi ringrazio ancora per gli ottimi consigli e il tempo dedicatomi. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts