Nicco87 Inviato 6 novembre 2009 - 15:22 Share Inviato 6 novembre 2009 - 15:22 Scusate, ma vorrei cambiare la marmitta della mia et3 e girando un pò di siti mi sono soffermatu sulla Simonni che ne pesate? Saluti Nicco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 6 novembre 2009 - 16:38 Share Inviato 6 novembre 2009 - 16:38 Scusate, ma vorrei cambiare la marmitta della mia et3 e girando un pò di siti mi sono soffermatu sulla Simonni che ne pesate?Saluti Nicco è un ottima marmitta...ce l'ha un mio amico...anche se non costa proprio due soldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 6 novembre 2009 - 16:45 Share Inviato 6 novembre 2009 - 16:45 Io l'avevo trovata a 80€ per la mi pkina... poi non la misi perchè mi sembrava inutile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 6 novembre 2009 - 20:17 Share Inviato 6 novembre 2009 - 20:17 costa sotto i 90 euro... 85 per la precisione... anche se ora come ora la simonini ha riprogettato la D&F .... costa 135 euri e ha il silenziatore non più sotto la pedana, ma lo ha stile zirri silent... ps: in questi giorni ho visto e sentito una zirri per cilindro girato a 180° e devo confessarti che avendo anch'io una ET3 sono fortemente girato di montare il cilindro girato per poter poi mettere quella espansione da panico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanfy69 Inviato 10 novembre 2009 - 00:34 Share Inviato 10 novembre 2009 - 00:34 io l'ho avuta montata sul mio px...che dire ...belle prestazioni...ma di contro e' troppo rumorosa e secondo me poco estetica.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 novembre 2009 - 14:47 Share Inviato 10 novembre 2009 - 14:47 io l'ho avuta montata sul mio px...che dire ...belle prestazioni...ma di contro e' troppo rumorosa e secondo me poco estetica.... Hai fatto un pò di confusione... Quì si parla non della simonini per le Large, ma di quella per le Small. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 10 novembre 2009 - 19:56 Share Inviato 10 novembre 2009 - 19:56 Eccola montata su una PK Rush... il suono non dovrebbe cambiare tanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanfy69 Inviato 10 novembre 2009 - 22:31 Share Inviato 10 novembre 2009 - 22:31 hai ragione scusa...nn mi ero accorto...pardon ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 novembre 2009 - 22:37 Share Inviato 10 novembre 2009 - 22:37 hai ragione scusa...nn mi ero accorto...pardon ! Figurati, una svista capita a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 24 ottobre 2010 - 09:28 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 09:28 Riprendo questa discussione perche vorrei montare anche io questa marmitta (simonini 40.312) sulla special che "restaurerò" , volevo magari vedere qualche foto della marma montata sulla special e qualche consiglio da chi magari l'ha provata? Il cavalletto centrale e quello laterale con questa marma si possono montare tranquillamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 24 ottobre 2010 - 10:51 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 10:51 Riprendo questa discussione perche vorrei montare anche io questa marmitta (simonini 40.312) sulla special che "restaurerò" , volevo magari vedere qualche foto della marma montata sulla special e qualche consiglio da chi magari l'ha provata? Il cavalletto centrale e quello laterale con questa marma si possono montare tranquillamente? si cavalletto centrale e ovviamente anche quello laterale.... occhio che quella marmitta è un espansione vera quindi mal si sposa con cilindri piccoli (75cc) e fasati bassi (85cc), meglio partire con un 102 ancor meglio se polini o malossi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 24 ottobre 2010 - 12:44 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 12:44 si cavalletto centrale e ovviamente anche quello laterale....occhio che quella marmitta è un espansione vera quindi mal si sposa con cilindri piccoli (75cc) e fasati bassi (85cc), meglio partire con un 102 ancor meglio se polini o malossi... ho sentito voci che dicevano che nn era una espa ma una semiespa perche l avevano tagliata e era piena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 24 ottobre 2010 - 12:56 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 12:56 Meglio la simonini o questa??Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.vespaforever.net/Public/data/grandeveget/2008926132041_polini%20serpentone.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigliutti Inviato 24 ottobre 2010 - 13:17 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 13:17 io l'ho avuta montata sul mio px...che dire ...belle prestazioni...ma di contro e' troppo rumorosa e secondo me poco estetica.... troppo rumore x quello che ti dà io l'ho avuta ma ci sono di migliori in giro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 24 ottobre 2010 - 14:06 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 14:06 si cavalletto centrale e ovviamente anche quello laterale....occhio che quella marmitta è un espansione vera quindi mal si sposa con cilindri piccoli (75cc) e fasati bassi (85cc), meglio partire con un 102 ancor meglio se polini o malossi... Grazie Marco, comunque ho letto che è una semiespansione e non una espansione vera e propria. In ogni caso devo montarla su un 102, quindi credo che riesce a spingerla anche ai bassi, mal che vada diminuisco il pignone di un dente. Hai per caso qualche foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 24 ottobre 2010 - 17:46 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 17:46 Grazie Marco, comunque ho letto che è una semiespansione e non una espansione vera e propria. In ogni caso devo montarla su un 102, quindi credo che riesce a spingerla anche ai bassi, mal che vada diminuisco il pignone di un dente. Hai per caso qualche foto? su un 102 è perfetta; io non so di sicuro se abbia paratie interne o meno, una volta lessi di un utente che l'aveva aperta ed era libera... oltretutto sul motore giusto tira i 9000 giri che non sono di certo pochi... ma tu che rapporto monti? prova a chiedere al proprietario di questa vespa; è una persona molto disponibile: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 25 ottobre 2010 - 07:12 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 07:12 Io monto i 24-72, in ogni caso credo non sia un problema perche se vedo che magari perdo troppo ai bassi monto un pignone da 23 e dovrei essere apposto. Cercavo solo il parere di qualcuno che l'ha montata sulla special per vedere come sta dal punto di vista estetico ed essere sicuro che non tocchi da nessuna parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 ottobre 2010 - 22:30 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 22:30 Io monto i 24-72, in ogni caso credo non sia un problema perche se vedo che magari perdo troppo ai bassi monto un pignone da 23 e dovrei essere apposto. Cercavo solo il parere di qualcuno che l'ha montata sulla special per vedere come sta dal punto di vista estetico ed essere sicuro che non tocchi da nessuna parte Perchè per qualche euro in più non prendere questa? MARMITTA SIMONINI ESPANSIONE PIAGGIOO VESPA SPECIAL 125 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Sicuramente mooolto più figa e prestazionale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 26 ottobre 2010 - 07:21 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 07:21 Perchè per qualche euro in più non prendere questa?MARMITTA SIMONINI ESPANSIONE PIAGGIOO VESPA SPECIAL 125 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Sicuramente mooolto più figa e prestazionale! Perche quella è una vera espansione e per un 102 non è il massimo, rischio di perdere troppo ai bassi, quella magari sarebbe più adatta ad un 130 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 ottobre 2010 - 10:22 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 10:22 Perche quella è una vera espansione e per un 102 non è il massimo, rischio di perdere troppo ai bassi, quella magari sarebbe più adatta ad un 130 Eppure non penso che un 102 fasato altino non ce la faccia con quella marmitta, anzi.. ...Però è solo una supposizione. L'unica cosa certa è la spettacolarità di questa marmitta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 26 ottobre 2010 - 10:26 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 10:26 Quella da te postata è davvero molto bella, e sinceramente cercavo proprio qualcosa del genere, ma poi leggendo qua e là ho capito che non ne valeva la pena, perche è vero che voglio una cosa bella esteticamente (per questo non vorrei la solita polini a banana che sicuramente andrà bene come prestazioni), ma voglio anche che la vespa vada bene in tutti i regimi, visto che ho intenzione di usarla parecchio invece di prendere sempre il 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 26 ottobre 2010 - 12:19 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 12:19 Eppure non penso che un 102 fasato altino non ce la faccia con quella marmitta, anzi.. ...Però è solo una supposizione. L'unica cosa certa è la spettacolarità di questa marmitta! un 102 fasato alto puo andare bene con quella marmitta ma bisogna accoppiarlo ad un carburatore serio (tipo phbl24) e sopratutto ad una rapportatura corta (tipo 18/67) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 26 ottobre 2010 - 12:23 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 12:23 Quella da te postata è davvero molto bella, e sinceramente cercavo proprio qualcosa del genere, ma poi leggendo qua e là ho capito che non ne valeva la pena, perche è vero che voglio una cosa bella esteticamente (per questo non vorrei la solita polini a banana che sicuramente andrà bene come prestazioni), ma voglio anche che la vespa vada bene in tutti i regimi, visto che ho intenzione di usarla parecchio invece di prendere sempre il 200 se vuoi che la vespa vada bene a tutti i regimi io andrei di solita polini a banana e non sbagli...alla fine della fiera con un 102 di scatola non è che se gli monti anche una zirri ti tira i 10000 giri; ed oltretutto i bassi li perdi... una polini a banana sarà anche dozzinale, ma tira bene a tutti i regimi e allunga magari solo 1000 meno della simonini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 26 ottobre 2010 - 12:31 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 12:31 se vuoi che la vespa vada bene a tutti i regimi io andrei di solita polini a banana e non sbagli...alla fine della fiera con un 102 di scatola non è che se gli monti anche una zirri ti tira i 10000 giri; ed oltretutto i bassi li perdi... Proprio perche so che montando marmitte più prestazionali perdo troppo ai bassi, voglio provare questa simonini che a detta di altri non toglie molto ai bassi, e comunque quel pò che toglie potrei recuperarlo con un pignone di qualche dente più piccolo La polini banana sarà solo l'ultimissima spiaggia, so che andrò bene a tutti i regimi ma, sarò de coccio, voglio qualcosa di diverso dal punto di vista estetico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 ottobre 2010 - 15:47 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 15:47 un 102 fasato alto puo andare bene con quella marmitta ma bisogna accoppiarlo ad un carburatore serio (tipo phbl24) e sopratutto ad una rapportatura corta (tipo 18/67) Addirittura la 18/67... ...Io penso che un 102 raccordato e ritoccato nelle fasi e lo scarico, con albero anticipato, 24 e volano da 1.6 con quella rapportatura è sprecato... ...Sarebbe imballato a 75km/h senza poter usare 1a e 2a... A mio avviso un 102 fatto come sopra, dovrebbe tirarla la 24/72. Al limite 4a corta, ma non credo serva. Ovviamente a pari marmitta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts