Vai al contenuto



Parere su marmitta Simonini


Nicco87
 Share

Recommended Posts

Addirittura la 18/67... ...Io penso che un 102 raccordato e ritoccato nelle fasi e lo scarico, con albero anticipato, 24 e volano da 1.6 con quella rapportatura è sprecato... ...Sarebbe imballato a 75km/h senza poter usare 1a e 2a...

A mio avviso un 102 fatto come sopra, dovrebbe tirarla la 24/72. Al limite 4a corta, ma non credo serva.

Ovviamente a pari marmitta! :mrgreen:

Con la D&F ci vogliono rapporti corti come la 18/67 o la 21/76.. E' una marmitta che allunga molto la marce! Con la 24/72 rischierebbe di non tirare la 4°..

:ciao: Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Con la D&F ci vogliono rapporti corti come la 18/67 o la 21/76.. E' una marmitta che allunga molto la marce! Con la 24/72 rischierebbe di non tirare la 4°..

:ciao: Dario

 

Ma la 18/67 mi sembra troppo corta... Ma non avendo esperienza diretta posso sbagliarmi... :ok:

E poi se il problema è la 4a non si può montare una 4a corta DRT o meglio ancora Zirri (che da quanto so è più corta ancora)?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io in ogni caso attendo qualche foto e qualche parere di qualcuno che ha montato la simonini 40.312, poi se non riesco a tirarla nemmeno con i 22/72, non mi resta che montare la polini a banana... Purtroppo la maggior parte dei pezzi li ho già, altrimenti avrei cambiato del tutto configurazione, in ogni caso il blocco è aperto e non ancora lo tocco, quindi qualche lavoretto di raccordatura posso ancora farlo. Magari appena ho un pò di tempo da dedicargli chiedo consigli al forum su come fare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io in ogni caso attendo qualche foto e qualche parere di qualcuno che ha montato la simonini 40.312, poi se non riesco a tirarla nemmeno con i 22/72, non mi resta che montare la polini a banana... Purtroppo la maggior parte dei pezzi li ho già, altrimenti avrei cambiato del tutto configurazione, in ogni caso il blocco è aperto e non ancora lo tocco, quindi qualche lavoretto di raccordatura posso ancora farlo. Magari appena ho un pò di tempo da dedicargli chiedo consigli al forum su come fare ;-)

ma no stai tranquillo la simonini 40.312 non è paragonabile alla d&f; magari le marce ti risultano un po piu lunghe che con una banana (anzi sicuramente...) ma da non riuscire a tirare la quarta non credo proprio, poi al max come dici tu puoi accorciare con il pignone drt... quella marmitta è studiata apposta per un 102 cc!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la 18/67 mi sembra troppo corta... Ma non avendo esperienza diretta posso sbagliarmi... :ok:

E poi se il problema è la 4a non si può montare una 4a corta DRT o meglio ancora Zirri (che da quanto so è più corta ancora)?

:ciao:

guarda io non l'ho mai fatto ne provato un 102 di quel genere (carbu 24, 18/67, simoninid&f) però posso assicurarti che su alcuni 130 polini rifasati alle volte la 22/63 è addirittura lunga e si monta la 24/72...magari la 18/67 è un pelino corta ma una 19/67 sarebbe l'optimum poi dipende sempre da quanto siano esasperate le fasi; piu sono alte piu giri si ha, ma in maniera inversamente proporzionale all'aumentare dei giri diminuisce la coppia ai bassi...:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

special hai considerato l'idea di montare una mirko rr??

forma simile alla simo che piace a te e buon tiro ai bassi...fossi in te ci penserei...

 

:ciao:

 

Me ne hanno parlato su ET3.it, e non ti nascondo che ci sto davvero facendo un pensierino... Tu hai qualche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io non l'ho mai fatto ne provato un 102 di quel genere (carbu 24, 18/67, simoninid&f) però posso assicurarti che su alcuni 130 polini rifasati alle volte la 22/63 è addirittura lunga e si monta la 24/72...magari la 18/67 è un pelino corta ma una 19/67 sarebbe l'optimum poi dipende sempre da quanto siano esasperate le fasi; piu sono alte piu giri si ha, ma in maniera inversamente proporzionale all'aumentare dei giri diminuisce la coppia ai bassi...:cry:

 

E siamo sempre alla solita teoria del lenzuolo corto... ...O ti copri la testa o i piedi! :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoti le foto,da et3

a me sembra davvero ben fatta ;-)

se vuoi una marmitta su questo stile,con buon rapporto qualità/prezzo direi che è valida,

chi l'ha provata perlomeno si è trovato bene,avevo pensato anch'io di prenderne una ma...non si vive di sole small...e tocca spendere un pò anche per la cicciona px :roll::sbonk:

:ciao:

6pmbe1.jpg

23tk3mw.jpg

snc00605.jpg

snc00606.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoti le foto,da et3

a me sembra davvero ben fatta ;-)

se vuoi una marmitta su questo stile,con buon rapporto qualità/prezzo direi che è valida,

chi l'ha provata perlomeno si è trovato bene,avevo pensato anch'io di prenderne una ma...non si vive di sole small...e tocca spendere un pò anche per la cicciona px :roll::sbonk:

:ciao:

 

Minkia se è bella.... :mrgreen:

Prezzo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di 130 euro spedita, almeno cosi ho letto su ET3.IT.... però ho letto che a qualcuno tocca il terminale vicino la ruota, ad altri pare di no... Comunque è una bella marma, forse un pò esagerata per i miei gusti, magari se l'espansione era più nascosta e il terminale più a vista era meglio... comunque visti i tanti dubbi che ho, per ora inizio a mettere mano al motore e poi alla fine deciderò quale marma montare, se non vedo una simonini montata su una special non riesco a scegliere quale sia la migliore... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
io nella mia vespa ho un gt 102 cn la campana 24 72e le marce le tira tutte anche se ai bassi è ancora un pò lenta ma perchè ho ancora la marmitta originale e non so se prendere questa simoni o la polini a banana

se vuoi i bassi monta la polini o meglio ancora una sito siluro

Link al commento
Condividi su altri siti

con la polini hai un ottima ripresa e un deciso allungo

con la simonini hai meno ripresa e un ottimo allungo

purtroppo la marmitta ideale non esiste poichè è una coperta corta e cioè se vuoi l'allungo sacrifichi i bassi e viceversa

l'unica marmitta che ti da un po e un po è la polini a banana (e anche la proma) piu di cosi non so cosa consigliarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi provare a montare la simonini e se proprio senti troppa perdita ai bassi dovresti risolvere semplicemente con un pignone da 23... Io penso che farò cosi, stufo anche io delle solite polini a banana!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi provare a montare la simonini e se proprio senti troppa perdita ai bassi dovresti risolvere semplicemente con un pignone da 23... Io penso che farò cosi, stufo anche io delle solite polini a banana!!! ;-)

Secondo me fai proprio bene! Provala ed al massimo usi un pignone Drt

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, un pignone non costa tanto, e comunque per cambiarlo non c'e bisogno di aprire, a differenza della campana, ma se hai già una campana da 72 sei apposto, con il pignone puoi accorciare fino a 22, quindi hai diverse possibilità per accorciare... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda secondo me, da quello che ho letto in rete con un 102, 24-72 e 19 dovrebbe tirarlo abbastanza bene... non penso che perderai cosi tanto ai bassi... secondo me va benone... Poi se hai speso i soldi per la marmitta e proprio non ti piace come va, con un piccolo sacrificio cambi anche il pignone... Io nelle tue condizioni preferisco rischiare che montare la solita polini a banana.. poi decidi tu... Purtroppo quella marma è stata fatta da poco anche per la special ed è ancora difficile trovare qualcuno che l'abbia provata... Infatti stai attento che non ti mandano una per PK se la prendi in rete ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...