Vai al contenuto



Inca**ato all'ennesima potenza


Idol
 Share

Recommended Posts

Tempo fà pubblicai discussione con relativa foto su quello che per me era un ricordo importante:La vecchia Sprint del '67 di mio papà che giaceva abbandonata in un deposito ad uso di mio cognato.Grazie alla consulenza del buon gipirat,disponendo della sola targa,mi ero documentato sulla prassi da seguire in motorizzazzione,trovato un'amicizia per iscrizione al club storico,reperito i due cofani mancanti,avevo già il motore,vabbè era di un px 150 ma mi sarei accontentato per il momento..

Mancava solo un idea,date le mie scarse risorse finanziarie,e il fatto che la vespa era spezzata a metà e con i numeri di matricola mangiati dalla ruggine in larga parte.

Oggi pomeriggio,dopo essere venuto al corrente che il padre di un mio amico era un eccellente lattoniere,sono andato a parlargli,e lui,mi ha proposto In regalo (!!!!!) pedane e tunnel centrale di una baijai (si scrive cosi')?,per rimettere in sesto la mia vecchietta,e un prezzo simbolico di 100 euro per risitemarla!

Non vi dico i salti di gioia...ho lasciato a testate i segni sul soffitto...finalmente il desiderio di rimettere in sesto "quella" sprint si concretizzava!!

Piglio il telefono e chiamo mio cognato:

Me la presti la macchina che domani mi riporto la vespa di papà a casa?!?! :Ave_2:

 

lui: hemm...in verità la settimana scorsa ho pagato due persone per ripulire il deposito...

 

Io: e...? :orrore:

 

Lui: e...quel pezzo di ruggine l'ho fatto portare via...tanto che te ne facevi?

 

Io: ma...ma...

 

Lui: ....era solo un pezzo inutilizzabile di ruggine!

 

 

ora mi resta solo questa targa in mano... me la guardo e non senza vergogna vi dico nell'anonimato di questo mio nickname che ci ho versato su più di una lacrima...

Ho la stessa sensazione di aver perso una persona cara...mi tengo a debita distanza dal cognatino che farei volentieri a pezzi con una motosega...

 

VUERRISTI...una parola di conforto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che peccato, mi dispiace!

Scusa non puoi chiedere a tuo cognato :boxing: il numero di telefono dei due tizi che hanno sgomberato il locale e provare a chiamare?

 

:roll: ha preso due senegalesi a giornata chissà dove l'avran buttata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha perchè tu la vespa nel frattempo, tra le balle del cognato l'avevi lasciata?

 

Regola N° 1 sui veicoli vintage e non.

Prendere e portare a casa appena viste/prese.

 

Purtroppo si...era spezzata in due e lasciarla nel condominio temevamo che qualche bambino si potesse far male

Link al commento
Condividi su altri siti

la puoi ritrovare...fatti subito dare il numero dei tizi....e dire da loro dove l'hanno messa-portata....sarà da qualche rottamatore....vacci al volo....vale la pena tentare...

 

Il fatto risale a 2 gg fà...domattina facio un salto da uno che recupera metalli,ma le speranze sono al lumicino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio che peccato....dai cerca quellio che l'hanno portata via....da qualche parte deve pur essere....

 

in bocca al lupo

 

:ciao: Riccardo

 

Sono andata dal rottamaio in zona,quello a cui i vari "rigattieri" rivendono i metalli,ma niente da fare...:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non andare a tentoni...

 

In qualche modo sti Senegalesi li avrà contattati giusto?

 

 

 

Chiamali e fatti dire che ne hanno fatto....

 

 

MA FAI IN FRETTA!

 

Più passa il tempo meno possibilità hai di ritrovarla :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-( Son riuscito a beccare uno dei senegalesi chiedendo a mio cognato dove li aveva reclutati (tra l'altro lui si chiede ancora come mai mi dia tanta pena per un rottame arrugginito da anni),il tizio mi ha detto di aver accumulato tutto il materiale vicino al cassonetto dei rifiuti (!),allora sono tornato sul luogo del delitto e ho chiesto al salumiere di fronte che mi ha detto di aver visto armeggiare attorno alla vespa due tizi con una station wagon scura,il gommista invece ha specificato che erano due con un astra SW blù e che probabilmente l'han presa loro e che ha una mezza idea di chi potrebbero essere ma il nome lo sà uno dei suoi ragazzi ma giustamente al sabato pomeriggio non lavora...
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei girare il coltello nella piaga...

 

Però che cavolo ce ne hai messo del tuo....

 

 

 

Prima ti preoccupi di cercare i pezzi, documenti eccetera e poi ti accorgi che è stata buttata?

 

Potevi almeno informare il cognato poverino... Che ne poteva sapere? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che brutta storia, anke il cognato xò ci doveva pensare dieci volte prima di buttare una vespa della famiglia eh...

Dai dai che ancora la puoi sempre trovare...

Ma telefona al ragazzo che conosce il nome e ti fai dare subito il nome e lo cerchi, più tempo passa e peggio è no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei girare il coltello nella piaga...

 

Però che cavolo ce ne hai messo del tuo....

 

 

 

Prima ti preoccupi di cercare i pezzi, documenti eccetera e poi ti accorgi che è stata buttata?

 

Potevi almeno informare il cognato poverino... Che ne poteva sapere? :boh:

 

Era li' da anni! l'ero andata a vedere un paio di settimane or sono...poteva anche avvertirmi prima di buttare una cosa mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che brutta storia, anke il cognato xò ci doveva pensare dieci volte prima di buttare una vespa della famiglia eh...

Dai dai che ancora la puoi sempre trovare...

Ma telefona al ragazzo che conosce il nome e ti fai dare subito il nome e lo cerchi, più tempo passa e peggio è no?

 

Infatti è da stamattina che sono attaccato al telefono in un estremo tentativo...il figlio di un'amica dif amiglia lo frequenta sono in attesa di un riscontro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...