manuelito1979 Inviato 9 novembre 2009 - 19:19 Autore Share Inviato 9 novembre 2009 - 19:19 Io sono intenzionato a farmi tutto da solo. Cambierò la marmitta originale con una Sito, eliminerò il Sas e cambierò i getti. Il Px non lo conosco un gran che... ma non mi spaventa. Sarà un bel modo di fare conoscenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 9 novembre 2009 - 19:50 Share Inviato 9 novembre 2009 - 19:50 In bocca al lupo!!!! Tienici aggiornato! Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 9 novembre 2009 - 20:43 Autore Share Inviato 9 novembre 2009 - 20:43 Crepi il lupo! Oggi non ho potuto fare gran che ma la voglia di mettere le mani sulla mia "Calimera" è troppo forte. Mi sono armato di latte detergente e l'ho passato sulla sella. Venuta proprio bella!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 10 novembre 2009 - 13:17 Share Inviato 10 novembre 2009 - 13:17 Io sono intenzionato a farmi tutto da solo. Cambierò la marmitta originale con una Sito, eliminerò il Sas e cambierò i getti. Il Px non lo conosco un gran che... ma non mi spaventa. Sarà un bel modo di fare conoscenza se non ti irrita l'idea che ne dici di documentare tutto con foto e farne una guida per noi poveri mortali? grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 10 novembre 2009 - 13:53 Share Inviato 10 novembre 2009 - 13:53 cammeo non ci vuole niente a scatalizzarla devi cambiare la marmitta , una sito va benissimo. devi togliere l apparecchio della combustione dei fumi, e regolare la carburazione . io i getti non li ho toccati proprio . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 10 novembre 2009 - 19:56 Autore Share Inviato 10 novembre 2009 - 19:56 occhio che se non cambi i getti giri piuttosto magro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 novembre 2009 - 13:11 Share Inviato 11 novembre 2009 - 13:11 Complimenti Manuelito bel vespone!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartino Inviato 12 novembre 2009 - 15:12 Share Inviato 12 novembre 2009 - 15:12 se non ti irrita l'idea che ne dici di documentare tutto con foto e farne una guida per noi poveri mortali? grazie ciao cammeo l'ho cambiata la marmitta! bisogna riuscire a svitare il dado vicino alla leva di avviamento e l'unico perno che la mantiene agganciata al blocco: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 novembre 2009 - 15:15 Share Inviato 12 novembre 2009 - 15:15 se togliete la gomma postriore si lavora meglio! ricordatevi la rondella "dentellata" evita lo svitarsi del bullone, che sfregando potrebbe arrivare a tagliare il pneumatico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartino Inviato 12 novembre 2009 - 15:43 Share Inviato 12 novembre 2009 - 15:43 se togliete la gomma postriore si lavora meglio! ricordatevi la rondella "dentellata" evita lo svitarsi del bullone, che sfregando potrebbe arrivare a tagliare il pneumatico. si infatti, dopo l'ho tolta....anche perchè una volta svitato il perno non riuscivo a sfilarlo del tutto in quanto urtava proprio alla ruota...però la rondella dentellata non c'era e non sapevo servisse... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 12 novembre 2009 - 16:52 Autore Share Inviato 12 novembre 2009 - 16:52 ammazza, sono rimasto solo io con la catalitica??!! Aspettatemiiiiii Sabato mattina si opera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 12 novembre 2009 - 17:03 Share Inviato 12 novembre 2009 - 17:03 il px my è il miglior modello di px mai concepito,ragazzi provate un prima serie e subito dopo il my e capirete l'abisso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartino Inviato 12 novembre 2009 - 17:17 Share Inviato 12 novembre 2009 - 17:17 ammazza, sono rimasto solo io con la catalitica??!! AspettatemiiiiiiSabato mattina si opera! no anche cammeo:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartino Inviato 12 novembre 2009 - 17:30 Share Inviato 12 novembre 2009 - 17:30 il px my è il miglior modello di px mai concepito,ragazzi provate un prima serie e subito dopo il my e capirete l'abisso in che senso? non sono uguali? anzi le prime vespe sono totalmente italiane... sarà per questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 12 novembre 2009 - 17:30 Share Inviato 12 novembre 2009 - 17:30 non direi che la mia carburazione è magra , anzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 12 novembre 2009 - 17:32 Share Inviato 12 novembre 2009 - 17:32 in che senso? non sono uguali? anzi le prime vespe sono totalmente italiane... sarà per questo? è stato più volte riprovao che le prime my sono italiane quindi c'è poco da fare spirito,fatto sta che le my hanno un'aderenza fuori dal comune e sono molto più stabili delle prime serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartino Inviato 12 novembre 2009 - 17:37 Share Inviato 12 novembre 2009 - 17:37 è stato più volte riprovao che le prime my sono italiane quindi c'è poco da fare spirito,fatto sta che le my hanno un'aderenza fuori dal comune e sono molto più stabili delle prime serie davvero? la mia è del 2002 per caso rientra nel gruppo delle vespe "italiane"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartino Inviato 12 novembre 2009 - 17:40 Share Inviato 12 novembre 2009 - 17:40 non direi che la mia carburazione è magra , anzi non ci sto capendo niente... ma com'è sta carburazione se non cambio i getti? GRASSA o magra ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 12 novembre 2009 - 17:43 Share Inviato 12 novembre 2009 - 17:43 davvero? la mia è del 2002 per caso rientra nel gruppo delle vespe "italiane"? le testimonianze dicon fino al 2004\5 ma non è sicurissimo la differenza dovresti notarla nei materiali e nei simbolini,le ultime annate erano delle LML a cui mettevano solo scritte e tachimetro vespa,mentre le prime 2001\02 sicuro avevano di indiano oslo i lamierati perchè gli stampi erano ormai venduti lì (ma si sa il ferro è ferro ovunque) e tutto il resto veniva fatto in italia: verniciatura assemblaggio etc etc.Sulla mia ho tutti pezzi marchiati piaggio,la sella fatta a pisa,le serrature di una ditta italiana,specchietti barrac e regolatore ducati (è del 2001). Ho notato inoltre ad un raduno dal vivo tale differenza allineando la mia con una del 2007 ed una LML notando che appunto 2007 ed lml come fattura erano uguali sputate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 novembre 2009 - 22:39 Share Inviato 13 novembre 2009 - 22:39 Per me la migliore annata è stata il 2000 Sono un pò di parte... Scherzi a parte, Manuè scatalizza che mi sa che ti hanno lasciato solo soletto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 14 novembre 2009 - 12:53 Share Inviato 14 novembre 2009 - 12:53 Scherzi a parte, Manuè scatalizza che mi sa che ti hanno lasciato solo soletto.. Manuè non te preoccupà....per il momento ti faccio compagnia io!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 novembre 2009 - 13:30 Share Inviato 14 novembre 2009 - 13:30 Manuè non te preoccupà....per il momento ti faccio compagnia io!!! :risata: Come non detto, sei in buona compagnia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 14 novembre 2009 - 17:36 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 17:36 E mi sa che rimarrò in vostra compagnia ancora per un po', visto che venerdì sera il mio amico ricambista non aveva nè getti ne marmitta Sito. Uffaaaaaaaaaaa Vabbè, oggi ho cambiato l'olio del cambio, la candela, ho lavato il filtro dell'aria che era sporchissimo... ho montato gli specchietti nuovi, il paraurtino posteriore, le scritte, il copri-ruota di scorta, la targa, ho riverniciato i cerchioni e lucidato la leva della messa in moto. Ho montato pure la griglia del faro anteriore per coprire una magagna sul coperchio del manubrio ma purtroppo non è quella giusta e aderisce malissimo. Me la vo far cambiare... Ragazzi, ma è normale che si faccia una fatica del diavolo a tirare fuori la ruota posteriore dal parafango? Sono io che sono negato o esiste qualche trucchetto? Pare ci sia troppo poco spazio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 21 novembre 2009 - 16:39 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 16:39 E finalmente posso mostrarvi il mio Px pressochè finito. Col tempo farò diversi altri lavoretti ma già così non mi posso proprio lamentare. Che ne dite? Stamattina ho eliminato il Sas, ho montato la Sito e ho cambiato i getti. Il rumore è tornato quello del caro vecchio Px ed ora la guida è diventata più dolce e gradevole, senza strappi e incertezze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 21 novembre 2009 - 16:48 Share Inviato 21 novembre 2009 - 16:48 Complimenti è venuta veramente bene.......hai fatto un'ottimo lavoro Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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