Utenti Registrati Marben Inviato 30 novembre 2009 - 10:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 novembre 2009 - 10:43 Non so se risolverai. Se sei abituato alle vecchie frizioni, sappi che la otto molle può risultare un po' indigesta e bisogna un po' prenderci la mano. Purtroppo è una frizione poco progressiva, quindi è facile farla strappare le prime volte che la usi. Personalmente ti consiglio una 7 molle, se ne trovano anche col giusto pignone (21 denti), è una frizione più robusta e sicuramente più... familiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 30 novembre 2009 - 10:50 Autore Share Inviato 30 novembre 2009 - 10:50 Ah si, di sicuro le vecchie largeframe avevano frizioni più corpose ma già da un confronto col Px di mio cognato, anche lui del 2007, la mia frizione è risultata davvero sballata. Quindi... la signorina va riportata in camera operatoria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 22 dicembre 2009 - 20:57 Share Inviato 22 dicembre 2009 - 20:57 gran figata l'my! peccato il 200 non l'abbiamo portato in italia ma solo all'estero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 23 dicembre 2009 - 08:56 Autore Share Inviato 23 dicembre 2009 - 08:56 Beh, comunque dopo l'intervento la frizione non strappa più, stacca molto più regolarmente ma la leva rimane molto morbida. Vabbè, meglio di niente! Comunque lavorare sulla frizione col motore montato sulla scocca è un'odissea! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 23 dicembre 2009 - 09:57 Share Inviato 23 dicembre 2009 - 09:57 la frizione 8 molle è molto morbida.. io l'adoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 5 agosto 2010 - 13:05 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 13:05 Ciao ragazzi. Oggi ho il morale sotto le scarpe. Ieri sera, mentre facevo un giro per testare il motore dopo un intervento di manutenzione al carburatore, un tizio non ha rispettato il dare precedenza e me lo sono incollato pieno pieno. Fortunatamente andavo piuttosto piano e me la sono cavata con qualche livido, un paio di escoriazioni e tanta paura. Mi poteva andare davvero molto peggio, quindi già devo ringraziare la Madonna. Devo pure dire che il tizio è stato davvero onesto e ha ammesso subito la sua colpa e abbiamo fatto il Cid. Ora mi ritrovo la mia adorata ridotta così: forcella piegata; parafango distrutto; crestina in mille pezzi; leva del freno anteriore spezzata; una manopola grattugiata; il bordoscudo grattugiato; una striscia pedana grattugiata ma soprattutto il canotto dello sterzo che si è piegato in avanti di circa 1cm e 1/2. Sapere che mi devo tenere la vespa così finchè non riapre il mio carrozziere di fiducia mi fa stare male!!! :-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 5 agosto 2010 - 13:15 Share Inviato 5 agosto 2010 - 13:15 Mi dispiace dell'accaduto ma l'importante che sei qui a raccontarcelo, per la vespa pazienza... tutto si aggiusta. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 5 agosto 2010 - 13:26 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 13:26 Ho appena parlato col perito. Purtroppo prima del 31 niente perizia. Mi tocca pure lasciarla così com'è. Una pugnalata al cuore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 5 agosto 2010 - 13:49 Share Inviato 5 agosto 2010 - 13:49 Mi dispiace per l'accaduto ma l'importante in questi casi cè che tu non ti sia fatto male, l'assicurazione pagherà il resto.. Forza che tornerà di nuovo bella come lo era prima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 agosto 2010 - 17:07 Share Inviato 5 agosto 2010 - 17:07 L'importante che tu ti rimetta presto, la vespa si mette a posto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 5 agosto 2010 - 17:13 Share Inviato 5 agosto 2010 - 17:13 L'importanza è che stai bene. La vespa si aggiusta, tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 5 agosto 2010 - 17:49 Share Inviato 5 agosto 2010 - 17:49 scusa ma tu sei la parte lesa, fai le foto, vai dal meccanico, te la sistema e presenti il conto.per il resto, rimetti la marmitta catalitica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 5 agosto 2010 - 18:48 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 18:48 ho preso appuntamento col perito... purtroppo non verrà che il 31 agosto. Fino a quel momento non posso toccare la vespa. Ma diche che devo rimettere la marmitta catalitica ed il Sas???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 5 agosto 2010 - 19:22 Share Inviato 5 agosto 2010 - 19:22 ma scusa, è il perito della tua assicurazione? rimetti la catalitica, non si sa mai, ci vogliono giusto 5 minuti e magari ti eviti noie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 5 agosto 2010 - 19:24 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 19:24 Si è il perito della mia assicurazione. purtroppo però c'è di mezzo il periodo delle ferie. Sono appena stato a fare un preventivo delle parti da cambiare. Siamo a 543 euro solo di ricambi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 agosto 2010 - 19:27 Share Inviato 5 agosto 2010 - 19:27 Si è il perito della mia assicurazione. purtroppo però c'è di mezzo il periodo delle ferie.Sono appena stato a fare un preventivo delle parti da cambiare. Siamo a 543 euro solo di ricambi... hai detto che si è piegato il telaio ... metti in mano tutto al tuo carrozziere e vedi se ti cambia anche quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 5 agosto 2010 - 19:30 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 19:30 bah, mi riservo di riprendere sta misura per bene a telaio denudato. dovrebbe essere avanzato di circa 1,5 cm. penso che con tiro da carrozzeria si possa recuperare senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 5 agosto 2010 - 19:33 Share Inviato 5 agosto 2010 - 19:33 Si è il perito della mia assicurazione. purtroppo però c'è di mezzo il periodo delle ferie.Sono appena stato a fare un preventivo delle parti da cambiare. Siamo a 543 euro solo di ricambi... auguri..anche per il perito..ti conviene caldamente farti una lista con relativo prezzo+iva+lavoro dal ricambista in modo da avere gia le idee chiare e imporre il tutto al perito..sai quante storie.. hai detto che si è piegato il telaio ... metti in mano tutto al tuo carrozziere e vedi se ti cambia anche quello occhio che se ci metti i 500euro di ricambi, i 400 di telaio, la ripunzonatura e la verniciatura (600?) piu montaggio smontaggio, sfori col valore del mezzo.l'assicurazione ti paga 80% del prezzo del rottamato e se ne lava le mani.giusto per capire, quanto l'hai pagata la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 5 agosto 2010 - 19:37 Autore Share Inviato 5 agosto 2010 - 19:37 No no, infatti credo proprio che il telaio non sia necessario cambiarlo. Basterà solo una stiratina, e aggiungo forse. Per il lavoro di carrozzeria devo ancora chiedere. Comunque, per la cronaca, a novembre dell'anno scorso l'ho pagata 2200 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 agosto 2010 - 21:56 Share Inviato 6 agosto 2010 - 21:56 bah, mi riservo di riprendere sta misura per bene a telaio denudato.dovrebbe essere avanzato di circa 1,5 cm. penso che con tiro da carrozzeria si possa recuperare senza problemi. Dalle foto mi sembra sicuramente piegato in avanti... il mio consiglio è parlarne col perito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 7 agosto 2010 - 16:17 Autore Share Inviato 7 agosto 2010 - 16:17 ahh si, al perito gli farò il lavaggio dl cervello! ho già in mano i preventivi del carrozziere e del ricambista. se prova dire "A" me lo mangio. Comunque il carrozziere a cui mi sono rivolto è un grande conoscitore di vespe (considerate che è il carrozziere preferito dal mio vespaclub e di vespe ne fa un macello) e mi ha tranquillizzato molto. Insomma, ora tocca solo aspettare. Un consiglio ve lo chiedo: quando dovrò portre a 0 il telaio per la raddrizzatura/riverniciatura, mi consigliate di tirare via impianto elettrico e i cavi oppure dite che non serve? Non ho molta conoscenza delle largeframe... E' molto rognoso reinserirli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 agosto 2010 - 16:48 Share Inviato 7 agosto 2010 - 16:48 ... E' molto rognoso reinserirli? su quel modello è veramente rognoso reinserirli, ma si riesce, secondo me è meglio levarli, su un modello simile al tuo che sto aiutando a rifare ad un amico io ho levato tutto, gli ho già detto di portarsi un calendario per quando rimonteremo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 agosto 2010 - 22:51 Share Inviato 7 agosto 2010 - 22:51 Dato che ci sei io toglierei tutto, viene un lavoro più pulito. Lavori di più ma si lavora meglio, c'è più spazio per lavorare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoferrara Inviato 8 agosto 2010 - 19:43 Share Inviato 8 agosto 2010 - 19:43 Che bella nera....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 25 ottobre 2010 - 09:15 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 09:15 Riprendo questo post dopo tanto e tanto tempo. Nel frattempo la vespa è stata totalmente smontata e portata in carrozzeria. Mentre il carrozziere faceva il suo lavoro io mi sono divertito a ripulire e revisionare ogni singolo pezzetto immagazzinandolo poi per benino. Venerdì sera ho cominciato a riportare i pezzi a casa...che emozione! il carrozziere ha lavorato magistralmente ed il telaio è tornato pressochè perfetto. Nel weekend, poichè il telaio è rimasto in carrozzeria, mi sono divertito a riassemblare manubrio, nasello, forcella e chiappe. A breve qualche fotografia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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