mauro10 Inviato 6 novembre 2009 - 22:07 Share Inviato 6 novembre 2009 - 22:07 ciao a tutti sto per incominciare ik rifacimento del motore dakk a mia 50s.per togliere i cuscinetti di banco e vero che devo scaldare con un fon da carrozziere la sede del cuscinetto e dopo un attimo(per la dolatazione del metallo lui cade? e per rimontarli devo mettere il cuscinetto nuovo prima nel frigo?? e poi inserirlo s nel carter caldo???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2009 - 22:28 Share Inviato 6 novembre 2009 - 22:28 CIao Mauro, io ho visto fare proprio così al mio meccanico, però nn gli ho visto tenere i cuscinetti in frigo, li ha messi direttamente, mi sembra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 6 novembre 2009 - 22:51 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 22:51 ma era solo una conferma..mi sembrava di avre visto un video da qualche parte che facevano cosi...grazie comunque ..ho visto che anche tu hai iniziato a lavorare sui carter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2009 - 23:00 Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:00 si..almeno ci provo. vedo cosa salta fuori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 6 novembre 2009 - 23:07 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:07 ti vuoi fare un motore?? dai che non e poi cosi difficile:applauso::applauso: io l ho fatto dopo quasi 30 anni di astinenza adesso sto per fare la 50s anche quello ....non mi ricordo nemmeno piu come si apre....ma con calma..... limportante almeno per me e aprire cambiare e chiudere...subito altrimenti poi non mi ricordo piu come vanno i pezzi....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2009 - 23:11 Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:11 no no, non questo almeno! questo me lo sono fatto aprire, per vedere com'era messo, poi lo faccio lavorare e richiudere.... l'esperimento di aprire e chiudere da me lo farò sul 50 originale della special, e penso che lo farò tra qualche anno, quando avrò uno spazio mio, o meglio, un mio garage.....ma per fare questo ci vorrà un pò di tempo, qui purtroppo non posso fare nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 6 novembre 2009 - 23:18 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:18 comunque non sono motori complicati ..un po di manualita e un po di osservazione ..e si puo fare io solitamente divido tutti i pezzi quando smonto cosi non posso sbagliare a rimontare;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2009 - 23:21 Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:21 comunque non sono motori complicati ..un po di manualita e un po di osservazione ..e si puo fare io solitamente divido tutti i pezzi quando smonto cosi non posso sbagliare a rimontare;-) si me ne sto rendendo conto, ma per ora farò così, anche per mancanza di tempo. se mi ci metto alle 23.00 non so cosa ci salta fuori...come detto, più avanti, orse avrò tempo liber ad orari diversi, e un posto dov fare tutto ciò...:lol: è importantissimo tenere tuto diviso ed orgnizzato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 6 novembre 2009 - 23:26 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:26 io quello del px l ho gia aperto 4 volte ma adesso spero basta,,,,, devo fare la piccola 50s stsera gli ho dato la prima mano di fondo per prepararla x la verniciatura....poi dopo quando sara verniciata tocchera al motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2009 - 23:28 Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:28 io quello del px l ho gia aperto 4 volte ma adesso spero basta,,,,, devo fare la piccola 50s stsera gli ho dato la prima mano di fondo per prepararla x la verniciatura....poi dopo quando sara verniciata tocchera al motore ho visto che vai come un treno..però metti qualche foto ogni tanto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 6 novembre 2009 - 23:31 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:31 e si hai ragione ma.....non ridere (ancora non ho capito bene come si fa).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2009 - 23:37 Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:37 :mrgreen: quando rispondi ad un messaggio, anzichè rispondere con il metodo veloce, pigia sul taso di sinistra, ti si apre una finestra dove scrivere il post e e tante faccine. sotto andando giù nella pagina, troverai il pulsante gestione allegati.okkio alla dimensione delfile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 6 novembre 2009 - 23:39 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:39 a ok domani metto qualche foto delle piccola smontata e del motore sul cavalletto che mi sono costruito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2009 - 23:42 Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:42 a ok domani metto qualche foto delle piccola smontata e del motore sul cavalletto che mi sono costruito bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 6 novembre 2009 - 23:43 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:43 ieri ho ordinato la polidella .per il px .sai qualche sito dove trvare delle elaborazioni estetiche??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2009 - 23:45 Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:45 ieri ho ordinato la polidella .per il px .sai qualche sito dove trvare delle elaborazioni estetiche??? uno su tutti S.I.P. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 6 novembre 2009 - 23:48 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:48 ci sono foto di elaborazioni estetiche??' polevo fare qualcosa sulle pance laterali infatti mi son comprato una pancia laterale del motore per non so tagliarla segare saldare .....(cosi la sua resta integra) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2009 - 23:52 Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:52 no, li trovi però utti i pezzi che vuoi. cerca sui siti in tedesco, hanno molte idee in germania, e un bello stile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 6 novembre 2009 - 23:54 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 23:54 ma ho provato ...a cercare ...ma non ho trovato nulla .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 novembre 2009 - 08:38 Share Inviato 7 novembre 2009 - 08:38 ciao a tutti sto per incominciare ik rifacimento del motore dakk a mia 50s.per togliere i cuscinetti di banco e vero che devo scaldare con un fon da carrozziere la sede del cuscinetto e dopo un attimo(per la dolatazione del metallo lui cade? e per rimontarli devo mettere il cuscinetto nuovo prima nel frigo?? e poi inserirlo s nel carter caldo???? se li devi cambiare, dagli una martellata io i carter non li scaldo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 novembre 2009 - 10:48 Share Inviato 7 novembre 2009 - 10:48 io i carter non li scaldo Io invece preferisco scaldare, limiti alla grande l'uso del martello, non tanto quando togli i vecchi ma quando inserisci i nuovi. L'ultimo motore che ho fatto qualche mese fa l'ho messo in forno per qualche minuto, i cuscinetti nel congelatore per qualche ora. Sono riuscito ad infilare tutto con la sola forza delle dita e il fatto di averlo scaldato lentamente ed uniformemente mi rassicura che niente si sia deformato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2009 - 12:17 Share Inviato 7 novembre 2009 - 12:17 Io invece preferisco scaldare, limiti alla grande l'uso del martello, non tanto quando togli i vecchi ma quando inserisci i nuovi.L'ultimo motore che ho fatto qualche mese fa l'ho messo in forno per qualche minuto, i cuscinetti nel congelatore per qualche ora. Sono riuscito ad infilare tutto con la sola forza delle dita e il fatto di averlo scaldato lentamente ed uniformemente mi rassicura che niente si sia deformato. l'hai messo nella teglia dell'arrosto??? :risata: Scherzi a parte, mi sembra un buon metodo! ma scusate, perch dovrebbe deformarsi il carter? quando è in moto il motore è molto caldo,no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 novembre 2009 - 12:54 Share Inviato 7 novembre 2009 - 12:54 Si potrebbero deformare perché nel caso dello scaldare la sede del cuscinetto col cannello o il phon da carrozziere il calore é concentrato tutto nella stessa area invece di dilatare il metallo uniformemente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 novembre 2009 - 13:25 Share Inviato 7 novembre 2009 - 13:25 Io invece preferisco scaldare, limiti alla grande l'uso del martello, non tanto quando togli i vecchi ma quando inserisci i nuovi.L'ultimo motore che ho fatto qualche mese fa l'ho messo in forno per qualche minuto, i cuscinetti nel congelatore per qualche ora. Sono riuscito ad infilare tutto con la sola forza delle dita e il fatto di averlo scaldato lentamente ed uniformemente mi rassicura che niente si sia deformato. io nero non li scaldo e non uso il martello skf consiglia comunque di scaldar la sede e posare il cuscinetto quindi quello che fate è corretto, dico solo che io faccio diversamente (ovviamente parlo del banco) da ragazzo mettevo il carter sul fornello del gas di mia madre (con le relative incaz...... della stessa) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 7 novembre 2009 - 13:34 Autore Share Inviato 7 novembre 2009 - 13:34 ecco qua alcune foto dei miei lavori incominciati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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