Gaetan3 Inviato 4 maggio 2006 - 19:27 Share Inviato 4 maggio 2006 - 19:27 Mi chiedevo se sulla vernice nitro ci potevo passare una mano di trasparente. Il flatting mi sembra dare una maggiore robustezza al tutto. Non ho intenzione di fare tutta la vespa, ma solo l'interno delle sacche, il sottoscocca e il serbatoio per dare più resistenza al tutto. Se i risultato è buono però..... C'è qualche controindicazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 13 maggio 2006 - 10:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2006 - 10:56 il negozio di vernici ove mi servo l'ha consigliato anche a me , di dare il trasparente per rendere la vernice più robusta...ma poi si perde la lucentezza profonda della nitro-acrilica, diventa troppo lucida, questo trattamento è consigliabile per i serbatoi, perchè dovrebbe rendere più resistente ai solventi la vernice della bomboletta...in ogni caso fattela dare dallo stesso negozio, in modo che sia compatibile.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 13 maggio 2006 - 11:51 Autore Share Inviato 13 maggio 2006 - 11:51 Grazie Sergio. COmunque in pratica la vespa è finita: mi manca solo dare una registratina ai cavi, cambiare scatoletta dei fili, e poi cercar di capire perchè se tiro lo sterzo verso l'alto si alza di qualche mm, come se non fosse ben stretto il bullone(anche se l'ho stretto fino alla morte) Per la cronaca non si accendeva diritta causa carb sporco(gli ho dato un ennesima pulita profonda ed è finalmente partita) Mi devo procurare una macchina fotografica decente così posso postare foto migliori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 14 gennaio 2007 - 11:36 Share Inviato 14 gennaio 2007 - 11:36 Bhè premetto che io la vernice nitro non la uso ma solo tutto in bicomponente, ma credo che se usassi un trasperente spray non dovresti aver problemi, mentre se è in bicomponente e lo volessi dare a pistola te lo sconsiglio vivamente..ora non so se raggrinzerebe la base o il trasparente ma di certo non è consigliato farlo. questa è una mia modesta opinione ed opinabile fin che si vuole! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 20 gennaio 2007 - 23:43 Share Inviato 20 gennaio 2007 - 23:43 Non c'è problema di incompatibilità tra trasparente 2k e colori nitro. L'unica cosa che dovresti fare è pagliettare il colore prima di dare il trasparente, se no non aggrappa a dovere. Ad ogni modo, non è una cosa che farei. Forse, al limite, sul serbatoio avrebbe una certa funzionalità, ma altrove non direi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts