Vai al contenuto

TRE MARI 2007. Pronti?

signorhood
 Share

Recommended Posts

Tony, se hai bisogno di branda, conta su di me.

Siamo si a 45 Km da Bari, ma dobbiamo farla noi, puoi farla anche tu.

Se vuoi c'è posto per te, la cosa e quel che vuoi.

Grazie mille, alla fine per venerdì ho diviso stanza con Stefano64 così dopo un viaggio con highlandere almeno sta tranquilllo a dormire :-)

domenica come scritto devo scappare, ma se per qualche motivo dovessi cambiare i piani per strada potrei decisamente approfittare, considerando che mi anticipo di 45 km. :-) ancora grazie mille per la disponibilità Pasquà.

Disponi quando vuoi Tony.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 491
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

secondo voi quanti litri d'olio ci portiamo ?

Io mi porto 2 litri, forse 1 e mezzo visto che ho già una bottiglia di TTS a metà.

Dovrei farcela, nonostante beve alla grande.

A Torre del Greco ce la feci con 1 litro, forse qualcosa in più.

Me ne porto 2 che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

,l'unico cosa per cui potevo impegnarmi alla tre mari oltre che guidare la vespa era cercare di conoscere S :Lol_5::Lol_5::sbav::sbav: Selvaggia

giovanotto, vorrei ricordarle che lei ha moglie e figli(o), non faccia il mandrillo a tempo perso!!!

comunque secondo me una latta basta e avanza... meglio portarsi qualcosa in piu per sicurezza, ma 2 credo siano troppe.

...pasquale escluso! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

,l'unico cosa per cui potevo impegnarmi alla tre mari oltre che guidare la vespa era cercare di conoscere S :Lol_5::Lol_5::sbav::sbav: Selvaggia

giovanotto, vorrei ricordarle che lei ha moglie e figli(o), non faccia il mandrillo a tempo perso!!!

comunque secondo me una latta basta e avanza... meglio portarsi qualcosa in piu per sicurezza, ma 2 credo siano troppe.

...pasquale escluso! :Lol_5:

vabbe tanto mia moglie non è gelosa

Link al commento
Condividi su altri siti

......+ 250 cc di 80w-90.

o SAE 30 giusto?

Io utilizzo quello per le macchine agricole.

Vedi taglia erba.

Se mi dici che l'80w-90 va bene, procedo con quello, lo trovo più facilmente.

Se ne straparla ma ancora non capisco quale va bene e quale no.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

......+ 250 cc di 80w-90.

o SAE 30 giusto?

Io utilizzo quello per le macchine agricole.

Vedi taglia erba.

Se mi dici che l'80w-90 va bene, procedo con quello, lo trovo più facilmente.

Se ne straparla ma ancora non capisco quale va bene e quale no.

Grazie

se monti una frizione a 6/7 molle va benissimo il sae30.

se hai una 8 molle 80w-90.

questo dice la piaggio.

poi c'è chi mette il sae 30 sulla 8 molle e l'80w-90 nella sei molle e di norma non succede niente. il cambio è identico, l'unico particolare a cambiare è la frizione, evidentemente la 8 molle che è più delicata vuole un olio più viscoso.

quanto alla tua domanda, mettendo l'80w-90 potresti avere problemi di incollaggio a freddo, che peraltro taluni lamentano anche sulla 8 molle specie di inverno. io uso esso gear oil gx API GL5 e non ho mai avuto problemi di incollaggio o slittamento.

il mio consiglio è visto che fino ad ora col sae30 vai bene la 3mari falla con quello, poi se vuoi provare l' 80w-90 provi dopo con comodo :-)

un'ultima cosa, ho letto che per alcuni il "vecchio" sae 30 corrisponde all'80w-90 ed è cambiato solo la sigla di norma. io ho confrontato le caratteristiche di alcuni sae 30 con gli 80w-90 e devo dire che o il sae 30 di prima aveva altri requisiti (ma non si sarebbe chiamato sae 30) oppure non è proprio così, soprattutto per le differenze tra gli additivi presenti nei GL4 e nei GL5 e per la viscosità a caldo.

e dopo tutto questo inutile sproloquio vale la solita legge, ognuno nel suo motore ci mette quello che vuole.. perciò prova e se non hai problemi male non fa, tanto è estate. un mio amico ha percorrenze autostradali analoghe se non superiori alle mie, ha un 177 lavorato e nel cambio d'estate ci mette un 80w-140 giusto per stare tranquilli.. :-)

p.s. ho preparato le cosa da portarmi e mi sono scordato di prendere l'80w-90, grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che non sarà "un po" d'acqua a fermarci, ma spero che non ce ne sia.

Sono sempre ottimista.

Sono andato negli ultimi 20 giorni a Bisignano e a Torre del Greco. Bene il lunedì martedì prima di ognuno dei raduni, brutto tempo, e lo annunciava per tutta la settimana, compresa la domenica del raduno. Poi migliorava ed al venerdì il meteo.it dava buono il tempo e così fu, per entrambi i raduni.

Per questo dico che le previsioni ad inizio settimana e sino al mercoledì non sono attendibili.

Ma.........

Il problema, in questo caso è che l'inizio di questa settimana è stato buono nonostante le previsioni davano pioggia, lo è ancora a metà settimana, si son abbassate solo un po le temperature ma i temporali previsti e gli acquazzoni me li son solo sognati solo la notte.

Bho, spero veramente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
toglietemi una curiosità, ma alle email inviate per confermare l'iscrizione avete avuto risposta?

io no, normale?

Risposta ufficiale no, solo la ricevuta di ritorno "messaggio visualizzato ecc.". ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

toglietemi una curiosità, ma alle email inviate per confermare l'iscrizione avete avuto risposta?

io no, normale?

Io tutte le volte che mi sono sentito con Maurizio per mail, anche per cose extratremari, ho sempre ricevuto la conferma di ricevimento da lui.

Nel tuo caso può essere che gli sia sfuggito!

Link al commento
Condividi su altri siti

io no, normale?

Io tutte le volte che mi sono sentito con Maurizio per mail, anche per cose extratremari, ho sempre ricevuto la conferma di ricevimento da lui.

Nel tuo caso può essere che gli sia sfuggito!

MAURIZIO MI FAI PAURA CON TUTTE QUESTE COSE EXTRA ED INCONTRI :oops::oops::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti