Vai al contenuto

Acquisto camera d'aria

piero58
 Share

Recommended Posts

Voglio sostituire le camere d'aria della mia vespa, visto che è dell'82 e non sono mai state cambiate.

Quale marcha mi consigliate? A tal proposito ricordo una discussione che parlava di un tipo di camera d'aria spessa il doppio di quelle normali ma non la trovo :mrgreen:.

PS: se ho sbagliato a postare spostate pure.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io uso le michelin, ma devo dire che non ne sono contento. Sulla GL si strappano sempre, non so se e' colpa dei cerchi verniciati in tinta con la carrozzeria e quindi molti lisci e lucidi che fanno muovere la gomma in frenata. Sul PX invece non ho mai avuto problemi con le michelin a aprte una volta che il gommista mi aveva pinzato la camera tra i due semicerchi.

Anche il mio gommista dice che le camere nuove della michelin sono molto piu' sottili di quelle di una volta.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io benchè mi abbiano detto tutti di non farlo le ultime 2 gomme che ho sostituito ho comprato le camere che costavano meno, che (mi pare) siano prodotte in un paese dell'est.

Non ho riscontrato differenza alcuna dalle michelin che ho montato fino ad ora.

Al tatto sono praticamente uguali.

Generalmente cambio una camera ogni 2 cambi gomme, ora sono un po indeciso se continuare a far così, deciderò una volta smontata e vedrò in che condizioni si presenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

..........................Generalmente cambio una camera ogni 2 cambi gomme, ....................

Azz...... e io che non le ho mai cambiate, sono ancora quelle montate di fabbrica nel 1982 :mrgreen: e in tutti questi anni non ho ancora forato, anche se a dire il vero la vespa è rimasta per qualche annetto ferma, ma sono sempre 28 anni :Lol_5:.

Infatti per questo motivo sto pensando di cambiarle al più presto.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso le Michelin e tutto sommato vanno bene.

Da poco ho cominciato ad usare il "trucco" che consigliava qualcuno qui su VR (forse era L205, ma non ricordo...): prendo la camera d'aria vecchia, la apro completamente tagliandola sul fianco, elimino la valvola lasciando un buco e ci "incamicio" la camera nuova infilando la valvola nel buco rimasto sulla camera vecchia.

Magari farà anche poco, ma quel minimo di spessore in più fra battistrada e camera gonfia mi rende un po' più tranquillo.

Se ricordo bene, a montare camere un po' più spesse era lo Zio Calabrone e mi pare che la marca fosse Vee Rubber... :mah:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato, ma ho preferito fare così perchè:

1) rimane riparata anche la parte che di solito è esposta ai trafilamenti di acqua piovana dall'accoppiamento dei cerchi

2) ci sono meno rischi di pizzicarla durante il montaggio ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono meno rischi di pizzicarla durante il montaggio

Su quello non corro più rischi, mi sono incavolato talmente tanto la prima volta che ne ho buttata via una, che ho subito imparato il trucco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti