Vai al contenuto

ho iniziato...

FLSTN
 Share

Recommended Posts

allora: oggi ho iniziato a smontare il mio px, ho seguito tutti i consigli che ho trovato qui:applauso:,quindi tutte le viti e pezzi vengono catalogati man mano che vengono smontati,una bella scheda di memoria vuota per fare migliaia:mrgreen:di foto e stufetta per stare al caldo..

spero che mi possiate accompagnare nello smontaggio perchè tolto solo il coperchio manubrio mi sono detto;forse è più semplice smontare la mia moto...

primo problemino come tolgo i blocchetti luci/frecce? non dovrò mica tagliare?grazie a tutti

DSC01919.jpg

DSC01921.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che non ho le frecce avendo pochi fili li ho tagliati :frustate:

Ho recentemente smontato un arcobaleno e non ho ripetuto l'errore, ci sono degli spinotti da staccare, non ricordo di preciso ma mi pare fossero sotto il copristerzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: oggi ho iniziato a smontare il mio px, ho seguito tutti i consigli che ho trovato qui:applauso:,quindi tutte le viti e pezzi vengono catalogati man mano che vengono smontati,una bella scheda di memoria vuota per fare migliaia:mrgreen:di foto e stufetta per stare al caldo..

spero che mi possiate accompagnare nello smontaggio perchè tolto solo il coperchio manubrio mi sono detto;forse è più semplice smontare la mia moto...

primo problemino come tolgo i blocchetti luci/frecce? non dovrò mica tagliare?grazie a tutti

[ATTACH]41317[/ATTACH]

[ATTACH]41318[/ATTACH]

no assolutamente non tagliare !!!!!!!!!!!!!!!!i fili sono attaccati sotto il nasello in una scatola devi staccare prima quelli e poi sfilarli dall alto

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non te lo so dire...ma dalle foto vedo che i fili sono stagnati direttamente sul devioluci quindi ci devono essere degli spinotti che si collegano

Mi sa invece che l'unica soluzione è dissaldarli dal devioluci, cmq la mia ora ha dei comodissimi faston :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi sa invece che l'unica soluzione è dissaldarli dal devioluci, cmq la mia ora ha dei comodissimi faston :mrgreen:

No, si devono seguire i fili. Prima o poi trovi dei faston.

E non intendo nel c..o della vespa:Lol_5:, ma al massimo dietro al nasello.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non sono io che sto smontando :mrgreen: ,quando toccò a me non mi sono posto il problema, i cavi e le guaine li ho lasciati dentro perchè avevo paura di non riuscire a reinfilare il tutto.

Nella mia vespa l'unica scatoletta nera con dei faston è fissata sul motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si indica il modello cosi ci orientiamo meglio

L'arcobaleno ha una morsettiera dietro al nasello, il PX piu vecchi se hanno le frecce hanno una scatola sotto il nasello, alcuni fili vanno dai devio alla scatoletta, alcuni vanno direttamente al fanale.

I PX senza frecce penso che non abbiano la scatoletta e i fili vanno direttamente al fanale ed al clacson.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

I PX senza frecce penso che non abbiano la scatoletta e i fili vanno direttamente al fanale ed al clacson.

Confermo, nessun fast-on e nessuna scatoletta, per me il giusto procedere era dissaldare, io invece ho tagliato :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Confermo, nessun fast-on e nessuna scatoletta, per me il giusto procedere era dissaldare, io invece ho tagliato :roll:

Mirko, non convinto che il giusto era seguire i fili prima di dissaldare o tagliare. I blocchetti li vendono gia con i fili saldati quindi penso che si debbano smontare cosi.

Detto questo, aggiungo che anch'io sulla special li avevo tagliati:azz::azz::azz:

Poi ho capito come si faceva:rabbia::rabbia:

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non discuto, sono conscio di aver sbagliato, l'ho detto prima che quando recentemente ho smontato un arcobaleno sono andato a cercare gli spinotti, daltronde sbagliando si impara ;-)

Ps

Ma sulla special dove sono i faston del devioluci? E' lo stesso che monta il senzafrecce 125 :mrgreen::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma io non discuto, sono conscio di aver sbagliato, l'ho detto prima che quando recentemente ho smontato un arcobaleno sono andato a cercare gli spinotti, daltronde sbagliando si impara ;-)

Ps

Ma sulla special dove sono i faston del devioluci? E' lo stesso che monta il senzafrecce 125 :mrgreen::risata:

Potrebbe essere simile, i faston vanno al fanale:azz::azz::azz:

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le manopole sono di un px pre arcobaleno, se è quella che si vede nell'avatar ci ho preso :mrgreen:

si esatto, px 150 quella dell'avatar, quindi dietro al nasello, domani

:mogli: permettendo andrò avanti, grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps

sulla special si trovano sotto al tappo del manubrio attaccati con dei faston con il resto dell'impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

ciao a tutti, allora, i lavori procedono mooooolto lentamente ma si va avanti.seguendo gli insegnamenti e consigli di simonegsx:mrgreen: ho pensato bene di provare a montare il parafango e infatti...un foro non coincide, di poco.cosa dite è meglio farlo chiudere e rifare il foro o allargare l'originale?:ciao:

13022010127.jpg

che sfiga la v di vesparesources è proprio sopra il foro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fai prima ad allargare oppure ad asolare il foro.

grazie, hai sempre una risposta per tutti...

pensavo anche io di fare così ma non vorrei mettere una rondella troppo grossa per coprire il foro..poi è proprio quello davanti accidenti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti