Tormento Inviato 3 gennaio 2010 - 20:54 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 20:54 A me è successo, e non al collaudo, ma alla revisione biennale presso un centro autorizzato. Meno male che il tizio s'è bevuto la mia scusa, se no non mi faceva passare la revisione!Se Alex dovesse andare in Motorizzazione, sta tranquillo che la scimmia di turno che rompe le scatole la troverebbe di sicuro!!! boh, io certe cose non le capisco e non le capirò mai. Alex collega il giallo del tuo portalampade al marrone e vivi sereno a questo punto. la cosa paradossale p che giro senza luce targa da 4 anni e nessuno me l'hai contestato, compresa la stradale che mi ha fermato in autostrada a Valmontone a giugno.. fai un pò te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 gennaio 2010 - 20:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2010 - 20:59 la cosa paradossale p che giro senza luce targa da 4 anni e nessuno me l'hai contestato, compresa la stradale che mi ha fermato in autostrada a Valmontone a giugno.. fai un pò te. Evidentemente hai un bel . Comunque, tanto per la cronaca, la lampada di posizione della mia vespa accende, ma ponticellata al faro, mentre il tizio della revisione, voleva vederla accendere da sola!!! Fa un po' tu, a questo punto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 3 gennaio 2010 - 21:18 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 21:18 Fa un po' tu, a questo punto. cambia centro, è inutile dire altro. sarà che il centro revisioni è annesso al ricambista dove mi servo che mi conosce bene e sa come ragiono, ma queste storie non le ho mai sentite. parlassimo di anabbagliante bene, ma suvvia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 gennaio 2010 - 21:23 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 21:23 Mi riservo di rifare lo spurgo con maggior scrupolo, dopo che avrò fatto una breve prova su strada così da valutare l'efficienza dei freni. Ho come l'impressione che la prima pedalata al freno sia leggermente più morbida delle successive. Ed allora hai ancora qualche micro bollicina di aria nell'impianto. Se non risolvi il problema ricade sulla scarsa tenuta della pompa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 3 gennaio 2010 - 21:45 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 21:45 Ho come l'impressione che la prima pedalata al freno sia leggermente più morbida delle successive. è più morbida o più lunga ? soprattutto hai regolato le ganasce anteriori e posteriori DOPO aver camminato per permettere alle stesse di centrarsi sui tamburi? la regolazione delle ganasce è importantissima, altrimenti il primo colpo di pedale è e resterà sempre più lungo dei successivi. non funziona come nei freni a disco,qui ci sono le molle che le richiudono e manca un meccanismo di regolazione automatica come sui sistemi delle auto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 3 gennaio 2010 - 22:13 Autore Share Inviato 3 gennaio 2010 - 22:13 è più morbida o più lunga ? soprattutto hai regolato le ganasce anteriori e posteriori DOPO aver camminato per permettere alle stesse di centrarsi sui tamburi? la regolazione delle ganasce è importantissima, altrimenti il primo colpo di pedale è e resterà sempre più lungo dei successivi.non funziona come nei freni a disco,qui ci sono le molle che le richiudono e manca un meccanismo di regolazione automatica come sui sistemi delle auto. E' più lunga, di poco ma è più lunga e comunque blocca le ruote. Le ganasce anteriori le ho regolate, quelle posteriori invece no... non ho capito dove si trova il registro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 3 gennaio 2010 - 22:27 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 22:27 E' più lunga, di poco ma è più lunga e comunque blocca le ruote.Le ganasce anteriori le ho regolate, quelle posteriori invece no... non ho capito dove si trova il registro. i registri sono due, sono due dadi da 8 che stanno lato motore sul piatto ganasce più o meno al centro dello stesso.in pratica comandano due eccentrici che posizionano le ganasce. Sono quelli marchiati con A in foto sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 4 gennaio 2010 - 19:49 Autore Share Inviato 4 gennaio 2010 - 19:49 Aggiornamenti dal box: ero sceso per fare tutt'altro alla Crucca e invece ho combattuto per diverse ore con una perdita dal carburatore. L'unico imputato in questa causa è lo spillo conico che, ahimè, non riesco a trovare nei negozi specializzati. Lo spillo della Cosa è di sezione quadrata ed è decisamente più largo degli spilli conici a cui sono abituato col px. Ho temporaneamente risolto montando il coperchietto del carburatore 20/20 con annesso galleggiante e spillo, magicamente sono sparite le perdite ed ora la Crucca parte con mezza spedivellata. La marmitta l'ho rimontata senza fare alcun intervento, è ok. Sicuramente il problema era dovuto alla candela che inzuppandosi si era ammassata (Tnx Sergio... non sapevo che le candele si rovinassero così). Dal fronte elettrico, ho tentato di collegare la lampadina di posizione collegando i fili giallo e nero direttamente nei morsetti del portalampada H1, collegando rispettivamente giallo-marrone e nero-nero tramite un cavo elettrico di quelli che si usano per le casse acustiche. Purtroppo la lampadina non si è accesa e sfortunatamente non ne avevo di una ricambio, per cui non so se la mia improvvisazione di elettricista sia clamorosamente fallita o se è più semplicemente è la lampadina che non funge. Ho continuato a fare il piccolo elettricista collegando un nuovo fast-on a quel filo che poi finisce alla linguetta sporgente dal preselettore del cambio. La N sul quadro di accende. Olè. Direi che sono a buon punto.... mi manca di collegare la lampadina, di rivedere il carburatore quando avrò trovato lo spillo adeguato, una registrata ai freni.... e si chiude..... ( le ultime parole famose.... ). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 4 gennaio 2010 - 20:19 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 20:19 Be Alex dai che ci sei Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 5 gennaio 2010 - 22:20 Autore Share Inviato 5 gennaio 2010 - 22:20 Lavori di oggi: ho trovato lo spillo conico adatto al mio carburatore che differisce di qualche millimetro in altezza e spessore dal classico spillo px. Sono riuscito addirittura a sostituire il coperchietto del carburatore senza estrarre lo stesso dalla scatola. Perdite zero. Anche oggi mi sono improvvisato elettricista, questa volta però con successo, sono riuscito a far accendere la dannata luce di posizione, con un punto di saldatura ho fatto un ponte dal devio luci in corrispondenza del filo giallo, la massa invece l'ho presa direttamente dal portalampada fissando in qualche maniera il filo della luce di posizione all'interno del fast-on presente nel portalampada. Ho buttato via il sangue per fissare il coprimanubrio al manubrio....è abbastanza difficile fare "centro" con due delle quattro viti dorate. Fortunatamente il quadro strumenti funziona tutto, spie, luci, contagiri, benzina, galleggiante etc etc.... Ci siamo quasi..... domani si chiude e si lucida... P.s. nelle ultime due foto mostro la differenza di misura tra lo spillo conico "standard" e quello del carburatore 24/24 della Cosa 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 gennaio 2010 - 22:31 Share Inviato 5 gennaio 2010 - 22:31 Alé, misuri anche la lunghezza per favore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 6 gennaio 2010 - 17:18 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 17:18 Alé, misuri anche la lunghezza per favore? ecco a te: 17.21 il classico - 18.52 quello Cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 6 gennaio 2010 - 17:35 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 17:35 riepilogo della giornata in Box: Ho rifatto lo spurgo al cilindretto anteriore e non è uscita neanche una bolla. Ho quindi tarato le ganasce posteriori come mi ha consigliato qualche post fa il buon Tonino Tormento; il pedale del freno adesso va una meraviglia, la sua corsa è sempre uguale e costante. Olè. Ho rimontato il sottopedana e i cofani laterali. Il sinistro è ben saldo, il destro invece ha un pò di gioco se viene spinto. La freccia posteriore desta non funziona, ovviamente ho sostituito la lampadina e pulito i contatti tra cofano e telaio ma purtroppo non vuole saperne di accendersi. Spero che Tonino mi dirà che i morsetti dentro al telaio (quelli raggiungibili solo estraendo il serbatoio) non c'entrino nulla.... in quanto gestiscono anche la freccia sinistra.... dimmelo ti prego.... non mi va di togliere di nuovo il serbatoio. Quella gentilissima signora della Piaggio dove qualche mese fa comprai un pò di accessori, strapagandoli.... mi ha rifilato due specchietti destri e per questo sono molto incazzato. Di sicuro glielo restituirò sperando che abbia ancora lo specchietto sinistro. Non mi piace la maniera in cui ho "fissato" la pedana di gomma sulla pedana del telaio....sembra un campo da golf... è difficile inserire quei cosi di gomma a pressione nei buchi predisposti nel telaio. Uno dei due bulloni che attraversano la sella per avvitarsi nei maniglioni laterali si è spezzato...e anche questa cosa mi fa incazzare.... si è spezzato così in profondità che non c'è altra maniera di estrarlo se non quella di trapanare e infilargli dentro qualcosa che si avviti in senso sinistrorso.... consigli? Stasera contavo di fare la "annunciazione annunciazione" ... ma invece ancora non ho finito..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 gennaio 2010 - 17:54 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 17:54 Alexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Cavolo che meraviglia è diventata !!!!!! Complimenti niente a che vedere con quella che avevamo riportato in patria Devo dire che la saldatura che hai fatto fa proprio schifo !!!! comunque se funziona non la toccare più !!! E poi dai arrivato a questo punto ti scoraggi per un bullo ne della sella !!! ma dai che si sistema....metti una foto piuttosto perchè dalla descrizione mica ho capito..... I listelli pedana li hai unti con il silicone ? così entrano più facilmente e meglio.....in mancanza vai di sapone liquido.....neutro che è meglio Bel lavoro davvero.....fa proprio un figurone. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 gennaio 2010 - 17:55 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 17:55 Approposito....dimenticavo......non è che la freccia non funziona perchè la sacca non chiude bene ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 6 gennaio 2010 - 17:55 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 17:55 Che bella hai pure trovato i portapacchi, mi sa che si viaggia Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 gennaio 2010 - 20:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 gennaio 2010 - 20:44 Per favore, metti una foto particolareggiata dello specchietto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 6 gennaio 2010 - 21:02 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 21:02 Per favore, metti una foto particolareggiata dello specchietto? ecco: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 gennaio 2010 - 21:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 gennaio 2010 - 21:06 Ok. Prova a ruotare di 180° lo specchio su stesso, lungo l'asse di fissaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 6 gennaio 2010 - 21:17 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 21:17 ho avuto anche io lo stesso problema con la freccia ed era proprio il cofano laterale che non chiudendo bene non faceva contatto ho risolto mettendo un filo di ferro come spessore vicino alla chiusura del cofano che si era consumata facendo 2 giri allego una foto credo che possa esserti d'aiuto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 gennaio 2010 - 21:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 gennaio 2010 - 21:20 ecco: Beh, hai visto se lo specchietto può ruotare su se stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 6 gennaio 2010 - 21:23 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 21:23 Ok.Prova a ruotare di 180° lo specchio su stesso, lungo l'asse di fissaggio. ruotato: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 6 gennaio 2010 - 21:24 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 21:24 Beh, hai visto se lo specchietto può ruotare su se stesso? secondo me anche se ruota lo specchietto non risolve nulla, si ritroverebbe uno specchietto che sale e uno che scende se erano quelli della seconda serie il discorso era fattibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 gennaio 2010 - 21:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 gennaio 2010 - 21:28 ruotato: Bene, adesso che mi dici? Può montare a sinistra, o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 6 gennaio 2010 - 21:30 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 21:30 Bene, adesso che mi dici?Può montare a sinistra, o no? No. Osserva le due foto, la posizione dello specchietto non è la stessa se viene ruotato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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