Tormento Inviato 11 gennaio 2010 - 18:49 Share Inviato 11 gennaio 2010 - 18:49 vado a spanare i due bulloni esagonali che lo fissano al telaio.... li faccio belli tondi tondi..... dovrete sudare! ... maledetti..... Piuttosto mi sto accingendo ad andare in box per sperimentare una soluzione (irreversibile) per fissare in maniera salda il sottopedana alla pedana.... prendo il trapano e incrocio le dita.... non lo fare,se metti viti posticce si spacca dove entra la vite e stasera mi hanno confermato che NON E' ORDINABILE !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 11 gennaio 2010 - 20:28 Autore Share Inviato 11 gennaio 2010 - 20:28 non lo fare,se metti viti posticce si spacca dove entra la vite e stasera mi hanno confermato che NON E' ORDINABILE !!!! Rieccomi qua.... ho fatto di peggio ma sono soddisfatto. Premesso che il diametro delle viti (autofilettanti nella plastica) che afferrano la pedana hanno un diametro di 4,3mm.... ho preso una punta da trapano di 4mm e in corrispondenza degli ultimi 2 fori della pedana (avvicinandoci ai cofani), ho fatto due buchi passanti fino ad uscire dall'altro lato del sottopedana Ho quindi fatto passare dalll'alto della pedana, delle viti a croce svasate, di 4mm di diametro e con qualche rondella,guarnizione e dado dall'altro lato, ho serrato il tutto. Adesso sì che il sotto pedana è saldo!!! Domani rifinirò il lavoro dremellando qua e là l'eccedenza delle viti passanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 11 gennaio 2010 - 20:34 Share Inviato 11 gennaio 2010 - 20:34 Domani rifinirò il lavoro dremellando qua e là l'eccedenza delle viti passanti. M-A-C-E-L-L-A-I-O .... e non dire che non ti avevo avvisato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 11 gennaio 2010 - 20:38 Autore Share Inviato 11 gennaio 2010 - 20:38 Preferisco avere quattro buchi con le viti passanti a vista, che correre il rischio (alto) di spezzare il sottopedana con una spedivellata o con un piede del passeggero poggiato male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 11 gennaio 2010 - 20:43 Share Inviato 11 gennaio 2010 - 20:43 alex ovviamente si scherza, non te la prendere. il problema è che col tempo il materiale del sottopedana tende a "cristallizzare" e diviene estremamente fragile, per cui a cause delle vibrazioni si può spaccare proprio nella zona del perno passante e da lì arrivare chisà dove. sulla mia era stato riparato così dalla "precedente gestione" e all'altezza del foro partiva la prima copiosa rottura.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 11 gennaio 2010 - 20:46 Autore Share Inviato 11 gennaio 2010 - 20:46 alex ovviamente si scherza, non te la prendere. mea culpa! nel post precedente non ho messo le faccine ridacchione...... certo che ci rido Tonì! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 gennaio 2010 - 23:56 Share Inviato 16 gennaio 2010 - 23:56 M-A-C-E-L-L-A-I-O ....e non dire che non ti avevo avvisato Hahahahaha Quoto!!! :risata::risata: Ci sei andato giù in maniera pesante?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 17 gennaio 2010 - 00:01 Autore Share Inviato 17 gennaio 2010 - 00:01 Hahahahaha Quoto!!! :risata::risata:Ci sei andato giù in maniera pesante?!?! Mi sono fermato solo quando ho visto la punta del trapano uscire dall'altro lato del sottopedana.... dopodichè ho continuato a far girare la punta, muovendo su e giù trapano...così da "rettificare" il buco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 gennaio 2010 - 00:16 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 00:16 Mi sono fermato solo quando ho visto la punta del trapano uscire dall'altro lato del sottopedana.... dopodichè ho continuato a far girare la punta, muovendo su e giù trapano...così da "rettificare" il buco. :risata::risata::risata::risata: Sei un mito!! Così si fà, senza pietà!!! :risata::risata::risata: Hai anche fatto sbattere il mandrino nella plastica vero?? In modo da segnarla tutta??? :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 17 gennaio 2010 - 00:25 Autore Share Inviato 17 gennaio 2010 - 00:25 :risata::risata::risata::risata: Sei un mito!! Così si fà, senza pietà!!! :risata::risata::risata:Hai anche fatto sbattere il mandrino nella plastica vero?? In modo da segnarla tutta??? :risata::risata: Non sono così macellaio dopotutto.... e comunque ho trapanato dall'alto, cioè dalla pedana verso il sottopedana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 17 gennaio 2010 - 16:51 Autore Share Inviato 17 gennaio 2010 - 16:51 Aggiornamento: serbatoio dell'olio bucato. sgrunt! Incazzatissimo..... ri-sgrunt! :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 gennaio 2010 - 16:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2010 - 16:56 Aggiornamento: serbatoio dell'olio bucato. sgrunt! Incazzatissimo..... ri-sgrunt! :rabbia: Essendo di plastica, cerca di sgrassare bene la zona, poi cerca di ribadire a caldo (puoi usare il saldatore da stagno, con delicatezza) la zona dove c'è il buco. Infine una abbondante spennellata di ermetico a sigillare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 gennaio 2010 - 16:56 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 16:56 Si ripara con quel sigillante che usano gli idraulici per i tubi in PVC,una volta c'ho tappato il serbatoio di un ciclomotore Piaggio(Non ricordo il nome:oops:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 17 gennaio 2010 - 17:01 Autore Share Inviato 17 gennaio 2010 - 17:01 Essendo di plastica, cerca di sgrassare bene la zona, poi cerca di ribadire a caldo (puoi usare il saldatore da stagno, con delicatezza) la zona dove c'è il buco. Infine una abbondante spennellata di ermetico a sigillare. Si ripara con quel sigillante che usano gli idraulici per i tubi in PVC,una volta c'ho tappato il serbatoio di un ciclomotore Piaggio(Non ricordo il nome:oops:) Grazie per la dritta ma per la fretta non stato "completo" nel post precedente. Ho ispezionato il serbatoio ed è già stato trattato in precedenza con procedimenti analoghi, ed in effetti la perdita viene proprio da una di queste "toppe". Ne ho individuate tre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 17 gennaio 2010 - 17:12 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 17:12 Ho ispezionato il serbatoio ed è già stato trattato in precedenza con procedimenti analoghi, ed in effetti la perdita viene proprio da una di queste "toppe". Ne ho individuate tre. da cha lato si è aperto ? non è normale che il serbatoio olio si buchi da solo... quando ha smontato il serbatoio della benzina mica hai notato delle toppe all'interno del telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 17 gennaio 2010 - 17:18 Autore Share Inviato 17 gennaio 2010 - 17:18 Sul telaio non visto toppe. Il serbatoio dell'olio ha tre toppe( guardando la vespa dal di dietro verso avanti) sul lato destro in tre punti a diverse altezze, una delle quali perde copiosamente. vado a fare delle foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 17 gennaio 2010 - 17:23 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 17:23 e come cavolo si è bucato ?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 17 gennaio 2010 - 17:34 Autore Share Inviato 17 gennaio 2010 - 17:34 Le foto sono venute una chiavica... la luce era poca, il serbatoio nero.... la batteria scarica.... che giornata ( mi è anche caduta la lampada da lavoro ...vabbeh...) Questo serbatoio deve aver visto giorni infami tempo addietro...... oltre alle toppe fatte qua e là, ho individuato una "cicatrice" gigantesca .... come se fosse stato squarciato e poi incollato con la plastica fusa.... In quale cassonetto della differenziata va messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 17 gennaio 2010 - 20:55 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 20:55 prova a chiedere a Leopoldo dovrebbe avere qualche ricambio magari..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 19 gennaio 2010 - 19:43 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 19:43 Forse ne ho uno l'unico problema che il mio e' della Cosa 2 mentre dalle foto vedo che la tua e' il primo modello perche' il sebatoio dell'olio ha l'indicatore del livello mentre sulla Cosa 2 non c'era perche' avevano messo la spia sul contachilometri . Fammi sapere anche se se fai un giro su ebay.de lo trovi sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 19 gennaio 2010 - 19:45 Autore Share Inviato 19 gennaio 2010 - 19:45 Forse ne ho uno l'unico problema che il mio e della Cosa 2 mentre dalle foto vedo che la tua e' il primo modello perche' il sebatoio dell'olio ha l'indicatore del livello mentre sulla Cosa 2 non c'era perche' avevano messo la spia sul contachilometri . Fammi sapere anche se se fai un giro su ebay.de lo trovi sicuro Grazie per l'interesse. Credo di averlo trovato.... Non è difficile trovare un serbatoio...è difficile trovare un Leopoldo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 19 gennaio 2010 - 22:03 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 22:03 .è difficile trovare un Leopoldo e meno male che l'abbiamo trovato e che c'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 24 gennaio 2010 - 15:18 Autore Share Inviato 24 gennaio 2010 - 15:18 e via.. dentro anche gli ammortizzatori. Una faticaccia immane per svitare quello anteriore poichè svitando il dado girava anche l'ammortizzatore... ma tutto è bene quel che finisce bene. A differenza del Px devo riconoscere che (salvo la difficoltà di cui sopra) è più semplice smontare e rimontare gli ammortizzatori della Cosa, in quanto il dado superiore di fissaggio dell'ammo posteriore è facilmente accessibile dal vano portacasco, mentre quello anteriore è raggiungibile da uno spioncino posto sul parafango ( è necessario smontare il nasello per lavorarci). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 gennaio 2010 - 16:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2010 - 16:22 Ma, quella macchia che si vede nel vano portacasco, è lamiera "mangiata" dalla ruggine? Se quel nero, è Ferox, perchè non vernici per maggiore protezione? P.s.: Urca, anche nella zona del n° di telaio? Scusami Alex, non voglio gufare, ma prevedo problemi al collaudo. Se incocci nel pignolo, rischi che non te la collauda!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maumau gts 250 Inviato 24 gennaio 2010 - 17:36 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 17:36 In effetti, avrei smontato il tutto dal telaio. Cercando,cercando, i vari pezzi per rimetterla, avrei fatto lavorare un carrozziere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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