Spaghetti Inviato 24 gennaio 2010 - 19:46 Autore Share Inviato 24 gennaio 2010 - 19:46 Ma, quella macchia che si vede nel vano portacasco, è lamiera "mangiata" dalla ruggine? Se quel nero, è Ferox, perchè non vernici per maggiore protezione? P.s.: Urca, anche nella zona del n° di telaio? Scusami Alex, non voglio gufare, ma prevedo problemi al collaudo. Se incocci nel pignolo, rischi che non te la collauda!!! In quei punti era presente tanta ruggine superficiale che ho trattato col ferox... ed è diventato tutto nero. Un giorno farò fare il colore per i ritocchi. Gli darò una pulita migliore e se possibile una lucidata accurata nella zona del n° di telaio..... consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 gennaio 2010 - 20:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2010 - 20:08 Per la zona del vano portacasco, puoi anche colorarla di verde , tanto dopo ci andarà il rivestimento e non si vedrà nulla. Quello che mi da da pensare, è la zona del n° di telaio. Non riesci a dargli un po' di colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 24 gennaio 2010 - 20:10 Autore Share Inviato 24 gennaio 2010 - 20:10 Per la zona del vano portacasco, puoi anche colorarla di verde , tanto dopo ci andarà il rivestimento e non si vedrà nulla.Quello che mi da da pensare, è la zona del n° di telaio. Non riesci a dargli un po' di colore? In effetti poco mi importa del vano portacasco. Farò del mio meglio per la zona col numero di telaio.... mi sto preoccupando...ohi ohi.... vedremo che ne esce fuori..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 gennaio 2010 - 20:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2010 - 20:12 Alex, intendiamoci: prevenire, è meglio che curare, non sei d'accordo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 24 gennaio 2010 - 20:25 Autore Share Inviato 24 gennaio 2010 - 20:25 Alex, intendiamoci: prevenire, è meglio che curare, non sei d'accordo? La penso alla stessa identica maniera. E poi non vorrei mai sentirmi dire da te " eh! e che t'avevo detto io? Eh! te l'avevo detto" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 24 gennaio 2010 - 20:47 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 20:47 Ho trovato un rubinetto dello stesso diametro che ben si adatta al serbatoio.Pezzo generico trovato in un negozio di moto-ricambi. Altra foto: particolare della fascetta che insiste sul serbatoio stringendo il raccordo del rubinetto. Non ne avevo mai visto uno così. Ma sbaglio o e' un rubinetto dell ape?? ne ho uno uguale sullo zip sp e si usa questo modello di solito sugli scooter x eliminare il rubinetto con depressore... a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 24 gennaio 2010 - 20:50 Autore Share Inviato 24 gennaio 2010 - 20:50 Ma sbaglio o e' un rubinetto dell ape??ne ho uno uguale sullo zip sp e si usa questo modello di solito sugli scooter x eliminare il rubinetto con depressore... a presto Non so a quale scooter appartenga quel pezzo, l'ho comprato in un negozio di motoricambi che non tratta Piaggio. Si direbbe comunque molto generico e compatibile per diversi scooters. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 30 gennaio 2010 - 15:40 Autore Share Inviato 30 gennaio 2010 - 15:40 Per la zona del vano portacasco, puoi anche colorarla di verde , tanto dopo ci andarà il rivestimento e non si vedrà nulla.Quello che mi da da pensare, è la zona del n° di telaio. Non riesci a dargli un po' di colore? Ieri sono andato in panico.... non trovavo da nessuna parte la punzonatura del numero di telaio sul telaio stesso, l'unica "traccia" del telaio sembrava essere una targhettina di metallo rivettata sul tunnel centrale. E invece oggi...sorpresa!!!! Dagli di carta vetro, dagli di solventi e dagli di paglietta ....il 'astard' è venuto fuori! Il numero c'è, si sente e si vede...male. E' possibile vederlo con chiarezza solamente con dei giochi di luce a favore. Ora ... come fare per migliorare l'aspetto generale di questa zona, affinchè il numero inciso sia maggiormente visibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 gennaio 2010 - 15:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2010 - 15:49 Mai usare sostanze abrasive in quella zona! Tu ci sei andato addirittura con la carta vetro!!! Credo che dovresti allargare la zona da verniciare, visto la ruggine che è presente. Una volta scoperta la lamiera, dà dell'antiruggine che non faccia spessore e poi il colore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 30 gennaio 2010 - 15:52 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 15:52 Ieri sono andato in panico.... non trovavo da nessuna parte la punzonatura del numero di telaio sul telaio stesso, l'unica "traccia" del telaio sembrava essere una targhettina di metallo rivettata sul tunnel centrale.E invece oggi...sorpresa!!!! Dagli di carta vetro, dagli di solventi e dagli di paglietta ....il 'astard' è venuto fuori! Il numero c'è, si sente e si vede...male. E' possibile vederlo con chiarezza solamente con dei giochi di luce a favore. Ora ... come fare per migliorare l'aspetto generale di questa zona, affinchè il numero inciso sia maggiormente visibile? per me si legge fin troppo bene, dovrebbe essere 3929. a questo punto invece di pasticciare in altro modo vai a mettere a posto i documenti e7o la revisione, lo fai leggere all'ispettore e poi ci pensi. a mio avviso per non peggiorare la situazione puoi solo dare una spruzzata di trasparente e via, per fermare le ruggine. se continui a pasticciare rischi solo di riempire i solchi e poi davvero non si leggerà più niente. come rimedio provvisorio se dovessere farti storie passaci sopra un pezzo di gesso (portatelo dietro quando vai a fare il collaudo), affinchè i numeri siano in risalto.poi soffi e viene via senza fare danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 30 gennaio 2010 - 15:52 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 15:52 Mai usare sostanze abrasive in quella zona!Tu ci sei andato addirittura con la carta vetro!!! Credo che dovresti allargare la zona da verniciare, visto la ruggine che è presente. Una volta scoperta la lamiera, dà dell'antiruggine che non faccia spessore e poi il colore. Raniei sulla mia la vernice non c'è proprio, sul fondo c'è solo un velo di trasparente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 gennaio 2010 - 16:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2010 - 16:01 Raniei sulla mia la vernice non c'è proprio, sul fondo c'è solo un velo di trasparente. Io parlo di tutta la zona attorno al numero. C'è molta ruggine che ha intaccato la lamiera creando dei piccoli crateri. Senz'altro, gli troveranno obiezioni per come è conciata. Diciamo che dovrebbe lasciare una finestrella proprio dove ci sono stampigliati i numeri, ma la zona attorno, io la vernicerei. Poi, la finestrella, potrebbe anche stare con il solo trasparente. Una volta, avevo trovato in ferramenta un liquido disossidante che conferiva alla lamiera dove lo si usava una colorazione azzurrina, molto simile alla lamiera nuova, ma non ricordo come si chiamasse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 30 gennaio 2010 - 16:08 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 16:08 dove lo si usava una colorazione azzurrina, molto simile alla lamiera nuova, ma non ricordo come si chiamasse. dovrebbe essere un liquido decapante a base di una soluzione di acido solforico, che riesce spesso a rimuovere la ruggine senza fare grandi danni. ovviamente se non risciacquato per bene, magari con acqua e bicarbonato, rischia di peggiorare le cose perchè alla lunga aumenta sensibilmente l'attacco della ruggine. ovviamente alla pelle fa male, anzi malissimo. cmq Ranieri se gli fanno storie per quel numero è meglio che cambino lavoro, si legge bene, benissimo e si vede lontano un miglio che il numero e la zona non sono state manomesse. se poi chi fa queste pratiche è affetto da ignoranza patologica e paura cronica, che cambi lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 gennaio 2010 - 16:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2010 - 16:12 cmq Ranieri se gli fanno storie per quel numero è meglio che cambino lavoro Non parlo della stampigliatura Toni. Per me, il numero è leggibilissimo. E' tutta la zona attorno che mi impensierisce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 30 gennaio 2010 - 16:21 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 16:21 Non parlo della stampigliatura Toni. Per me, il numero è leggibilissimo. E' tutta la zona attorno che mi impensierisce. si, ma ai fini del collaudo non inficia niente. certo per fini di conservazione deve trovare il modo di pulire il più possibile senza fare danni, e poi cercare di bloccare il riformarsi della ruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 30 gennaio 2010 - 16:25 Autore Share Inviato 30 gennaio 2010 - 16:25 Raga... grazie.... se quel numero lo riuscite a leggere anche attraverso un monitor penso (spero) che anche in motorizzazione riusciranno a farlo. La prima cosa che ho in mente ora è quella del collaudo per l'immatricolazione e sto curando tutti gli aspetti tecnici/meccanici/burocratici per superare questo "esame", successivamente anche la Cosa sarà sottoposta a tutti gli interventi di lifting necessari per essere riportata al suo splendore... non ce la faccio a vederla sporca o rugginosa... ma questo lo farò dopo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 gennaio 2010 - 16:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2010 - 16:26 si, ma ai fini del collaudo non inficia niente. Dovrebbe essere così, ma troppe volte ho visto bocciare un collaudo per la presenza di ruggine, ecco perchè il mio timore. @ Alex, perchè non ti fai un giro in Motorizzazione, sperando di trovare un veicolo analogo al tuo, per qualità e quantità di ruggine, per vedere come si comportano gli esaminatori? E c'è anche da dire che il metro di valutazione, è spesso diverso tra chi si presenta con alle spalle un'agenzia e chi no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 30 gennaio 2010 - 16:44 Autore Share Inviato 30 gennaio 2010 - 16:44 Dovrebbe essere così, ma troppe volte ho visto bocciare un collaudo per la presenza di ruggine, ecco perchè il mio timore.@ Alex, perchè non ti fai un giro in Motorizzazione, sperando di trovare un veicolo analogo al tuo, per qualità e quantità di ruggine, per vedere come si comportano gli esaminatori? E chi ce l'ha il tempo al mattino di farsi un giro in motorizzazione? Sarebbe una buona idea.... ma tra lavoro, treni, pendolarismo e turni....proprio non ci riesco. E c'è anche da dire che il metro di valutazione, è spesso diverso tra chi si presenta con alle spalle un'agenzia e chi no! Confido nella mia buona stella.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 gennaio 2010 - 17:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2010 - 17:02 Confido nella mia buona stella Mi arrendo, e mi auguro di vero cuore di non dover dire "te l'avevo detto." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 30 gennaio 2010 - 18:32 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 18:32 Ma dai ho visto veicoli messo peggio passare la revisione, poi alla fine ci sono altre strade... nel caso limite venisse bocciata, ma aspettiamo per il momento. Per me la passa dai Alex che ti voglio vedere patentato e con Emi a bordo, a proposito se vuoi dare l'esame per la patente ricordati che ci sta ora anche il mio vespone Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 30 gennaio 2010 - 21:48 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 21:48 La revisione è un conto, il collaudo è un'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 31 gennaio 2010 - 06:07 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 06:07 A non sapevo scusate. Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 31 gennaio 2010 - 12:21 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 12:21 Confido nella mia buona stella.... allora facciamo così.. dando per scontato che il numero per ora lo lasci stare la cosa migliore sarebbe mascherare la zona col numero e ritoccare la vernice intorno nel miglior modo possibile. l'importante è che il colore sia il più possibile identico e che nel pasticciare riesci a farlo nel modo più pulito, personalmente mi insospettirebbe di più vedere un pasticcio lì intorno che vederlo così, ma tant'è. e poi si vedrà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 10 febbraio 2010 - 18:32 Autore Share Inviato 10 febbraio 2010 - 18:32 .... e direi che siamo giunti alla fine.... adesso la Crucca è completa, funzionante, pronta per andare a collaudo. GRAZIE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 10 febbraio 2010 - 19:20 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 19:20 Bene bene bene, spero che però presto la farei risplendere, rispetto al px questa ha qualche ruga in più. Auguri Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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