InsettoScoppiettante94 Inviato 8 novembre 2009 - 19:47 Share Inviato 8 novembre 2009 - 19:47 Ciao a tutti, vi scrivo questo post perchè a causa della mia "inabilità" di restauratore vespista, ho restaurato una Vespa PK FL "alla meglio", riscontrando poi problemi di affidabilità, talvolta gravi, e un lavoro di carrozzeria/estetica per niente preciso e gradevole. Mi sto apprestando, verso anno nuovo, a realizzare un restauro di una Special, che intendo trasformare a 125 Primavera, modificando il blocco originale. Siccome voglio fare un lavoro per bene, anche a costo di averla pronta per l'estate 2011, vi chiedo: Quali regole/lavori ecc devo fare innanzitutto? Per ora sono soltanto riuscito a smontarla un pò, ho visto che c'è un mucchio di ruggine, e visto il portafogli non ho abbastanza neuri per farla sabbiare E poi: voi come la fareste? Esteticamente e meccanicamente. Non mi interessa che sia originale, basta che alla fine risulti una Vespa gradevole alla vista (semplicità innanzitutto, quindi) e equilibrata nel motore 125cc. Lo so, vi chiedo tanto e io posso rispondere poco, ma d'altra parte sono come un libro bianco tutto da scrivere.... Prima o poi riuscirò a rispondere anch'io come un bravo vespista Grazie mille, rispondete in tanti PS: grazie a manuelito1979, che mi ha ispirato con la sua firma: E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.