Gioweb Inviato 9 novembre 2009 - 19:09 Share Inviato 9 novembre 2009 - 19:09 Ho letto su una configurazione di vespa molto spinta che i dischi frizione, quelli in ferro non i sugheri, si possono sabbiare per avere un buon grip. Cosa c'è di vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 novembre 2009 - 19:53 Share Inviato 9 novembre 2009 - 19:53 Cosa c'è di vero? Il fatto che consumi gli altri dischi molto più in fretta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 novembre 2009 - 12:27 Autore Share Inviato 10 novembre 2009 - 12:27 bene!! era solo una curiosità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 10 novembre 2009 - 14:02 Share Inviato 10 novembre 2009 - 14:02 Dipende dalla sabbiatura. Se è fatta con polvere ceramica il disco in metallo assume una porosità fine e uniforma e non consuma il disco in sughero anche perchè la porosità trattiene l'olio meglio del disco liscio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 novembre 2009 - 14:49 Autore Share Inviato 10 novembre 2009 - 14:49 Dipende dalla sabbiatura.io intendevo tipo la satinatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 novembre 2009 - 14:54 Share Inviato 10 novembre 2009 - 14:54 Ma non nascono già satinati? Io quelli della newfren che ho sempre messo sulle mie vespe non sono perfettamente lucidi, ma leggermente satinati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 novembre 2009 - 15:02 Share Inviato 10 novembre 2009 - 15:02 Ma non nascono già satinati? Io quelli della newfren che ho sempre messo sulle mie vespe non sono perfettamente lucidi, ma leggermente satinati Mi sa che quelli originali non sono satinati, bensì laminati. Sicuramente sono ricavati da un foglio di lamiera tramite uno stampo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 11 novembre 2009 - 13:44 Share Inviato 11 novembre 2009 - 13:44 io intendevo tipo la satinatura. Se li fai sabbiare con la polvere di ceramica il risultato è quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 11 novembre 2009 - 17:00 Share Inviato 11 novembre 2009 - 17:00 Non ci sono grossi problemi, la satinatura potrebbe anzi essere utile a trattenere un po' d'olio in più. In ogni caso di sicuro facendo in questo modo non si consumano prima i dischi di sughero, si consumano prima solo in caso di forte abrasione dei dischi di ferro, ad esempio con una mola. Io sui motori più "vivaci" li gratto con carta abrasiva molto grossa (40/60) e la differenza di tenuta si sente, diciamo che è l'unico modo di far tenere una 3 dischi originale sui motori un po' più spinti, abbinando ovviamente una molla molto rinforzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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