honey80 Inviato 9 novembre 2009 - 19:22 Share Inviato 9 novembre 2009 - 19:22 salve ragazzi scusate la mia ignoranza, ma in che maniera va montato il pistone rispetto al cilindro? mi spiego meglio ,va montato come la prima o come la seconda foto? 1 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 novembre 2009 - 19:31 Share Inviato 9 novembre 2009 - 19:31 ....ciao, ecco come dovrebbe stare.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
honey80 Inviato 10 novembre 2009 - 18:27 Autore Share Inviato 10 novembre 2009 - 18:27 ok grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 11 novembre 2009 - 19:16 Share Inviato 11 novembre 2009 - 19:16 molto spesso...il lato dell'aspirazione (pistone)e' piu' corto..dovresti avere..una specie di "svasatura" sulla sua circonferenza.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giggino Inviato 16 novembre 2009 - 20:57 Share Inviato 16 novembre 2009 - 20:57 La seconda foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 21 novembre 2009 - 22:49 Share Inviato 21 novembre 2009 - 22:49 salve ragazzi scusate la mia ignoranza, ma in che maniera va montato il pistone rispetto al cilindro? mi spiego meglio ,va montato come la prima o come la seconda foto?1 2 Riferimento: direzione pistone vn2t Citazione: Originariamente inviato da honey80 salve ragazzi scusate la mia ignoranza, ma in che maniera va montato il pistone rispetto al cilindro? mi spiego meglio ,va montato come la prima o come la seconda foto? 1 2 la seconda, quella da 80 kb come ti hanno scritto e supercorretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 21 novembre 2009 - 22:50 Share Inviato 21 novembre 2009 - 22:50 salve ragazzi scusate la mia ignoranza, ma in che maniera va montato il pistone rispetto al cilindro? mi spiego meglio ,va montato come la prima o come la seconda foto?1 2 la seconda, quella da 80 kb come ti hanno scritto e supercorretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
honey80 Inviato 22 novembre 2009 - 10:39 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 10:39 grazie ancora a tutti quanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 23 novembre 2009 - 21:51 Share Inviato 23 novembre 2009 - 21:51 ne approfitto anch'io.....in questo caso le due spine di riscontro dei segmenti(evidenziate dalle frecce) vanno verso lo scarico fumi,visto che il pistone nn ha la freccetta?grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 23 novembre 2009 - 22:06 Share Inviato 23 novembre 2009 - 22:06 ne approfitto anch'io.....in questo caso le due spine di riscontro dei segmenti(evidenziate dalle frecce) vanno verso lo scarico fumi,visto che il pistone nn ha la freccetta?grazie! Dovresti indicare il modello.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 23 novembre 2009 - 23:09 Share Inviato 23 novembre 2009 - 23:09 hai ragione.....e' un GS (VS2),ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 26 novembre 2009 - 13:56 Share Inviato 26 novembre 2009 - 13:56 Se guardi il pistone, nella parte inferiore, ha una svasatura: quella svasatura va in corrispondenza della luce di travaso benza dove va fissato il collettore di aspirazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 26 novembre 2009 - 20:20 Share Inviato 26 novembre 2009 - 20:20 Ti ringrazio ancora Vesparolo!volevo farti vedere il pistone nuovo che ho recuperato,e' un Mondial,e' una buona marca?insieme al pistone c'era un foglietto con riferimento al motore GS. ciao max:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 27 novembre 2009 - 09:29 Share Inviato 27 novembre 2009 - 09:29 Complimenti per il generoso buco di c.....che hai avuto!! Il Mondial è una delle (scomparse) marche che facevano i pistoni in modo serio. Ma dimmi: -quanto ti hanno estorto per l'acquisto? -ne hanno altri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 27 novembre 2009 - 09:47 Share Inviato 27 novembre 2009 - 09:47 meno male...lo azzeccata una volta tanto!purtroppo no.......l'ultimo che aveva nel cassetto,mi ha estorto 40 € ciao max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 27 novembre 2009 - 14:27 Share Inviato 27 novembre 2009 - 14:27 40 EURI!?!?!?!? REGALATO!!!!! Che razza di:ciapet::ciapet: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 27 novembre 2009 - 21:04 Share Inviato 27 novembre 2009 - 21:04 ...e mi sembrava pure tanto....scusa vesparolo....una curiosita',ma se il pistone e' e' 57,4 a quanto dovrebbe essere la tolleranza con la canna del cilindro? ciao max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 28 novembre 2009 - 17:42 Share Inviato 28 novembre 2009 - 17:42 Per non rischiare il grippaggio, anche usando olio SINTETICO 100% in percentuale al 5% (si POTREBBE fare anche al 4%), considerando la vetustà della ghisa del cilindro sommata all'architettura del cilindro stesso (se prendi un cilindro Vespa PX 150 e lo confronti con il cilindro GS capisci cosa voglio dire....) io azzarderei un 4 centesimi buoni di tolleranza come ho fatto io nel mio che monto uno schifosissimo GOL e che ultimamente (l'estate scorsa a +30 gradi di temperatura ambiente) anche tirando il motore come un assassino non mi ha dato problemi. Sappi, però, che a freddo il motore avrà uno scampanellio tenendolo in moto al minimo e tale scampanellio sparisce dopo che il motore ha cominciato a scaldarsi (ed essendo un GS avviene subito.....). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 28 novembre 2009 - 20:38 Share Inviato 28 novembre 2009 - 20:38 ok,grazie 1000 per il prezioso consiglio........se il tipo che aveva il pistone me ne trova un'altro ti mando un MP. ciao max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 novembre 2009 - 21:03 Share Inviato 28 novembre 2009 - 21:03 Per non rischiare il grippaggio, anche usando olio SINTETICO 100%in percentuale al 5% (si POTREBBE fare anche al 4%), considerando la vetustà della ghisa del cilindro sommata all'architettura del cilindro stesso (se prendi un cilindro Vespa PX 150 e lo confronti con il cilindro GS capisci cosa voglio dire....) io azzarderei un 4 centesimi buoni di tolleranza come ho fatto io nel mio che monto uno schifosissimo GOL e che ultimamente (l'estate scorsa a +30 gradi di temperatura ambiente) anche tirando il motore come un assassino non mi ha dato problemi. Sappi, però, che a freddo il motore avrà uno scampanellio tenendolo in moto al minimo e tale scampanellio sparisce dopo che il motore ha cominciato a scaldarsi (ed essendo un GS avviene subito.....). mi intrometto nel discorso perchè ci sono capitato sicuro di avere 4 centesimi di tolleranza? Mi sembrano troppo ma troppo pochi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 28 novembre 2009 - 22:42 Share Inviato 28 novembre 2009 - 22:42 saranno 4 decimi di mm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 29 novembre 2009 - 19:00 Share Inviato 29 novembre 2009 - 19:00 No, sono sicuro: si tratta di centesimi da aggiungere alla tolleranza che danno i rettificatori quando fanno una rettifica standard. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 29 novembre 2009 - 19:01 Share Inviato 29 novembre 2009 - 19:01 ok,grazie 1000 per il prezioso consiglio........se il tipo che aveva il pistone me ne trova un'altro ti mando un MP.ciao max Te ne sarei veramente grato!;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 novembre 2009 - 09:41 Share Inviato 30 novembre 2009 - 09:41 No, sono sicuro: si tratta di centesimi da aggiungere alla tolleranzache danno i rettificatori quando fanno una rettifica standard. Ah ecco 4 centesimi DA AGGIUNGERE alla normale tolleranza di rettifica ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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