David05 Inviato 9 novembre 2009 - 21:43 Share Inviato 9 novembre 2009 - 21:43 Ciao a tutti ragazzi, mi è venuto in mente di inserire questa discussione perché stavo leggendo in un'altra (quella sui parabrezza) che tantissimi di voi, nel periodo invernale, non rinunciano all'utilizzo della propria Vespa per recarsi al lavoro, il mattino quando le temperature ormai sono quasi gelide. Quindi mi sono domandato: come fate? Mi spiego: non voglio assolutamente tirare in ballo il discorso "passione" ma per me trovare la "forza" per affrontare un tratto di strada più o meno lungo (specialmente d'inverno) è veramente ma veramente dura. In sostanza: perché non utilizzare la macchina? Spero che la discussione susciti qualche interesse e che non sia stata già affrontata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponerosso Inviato 9 novembre 2009 - 22:05 Share Inviato 9 novembre 2009 - 22:05 Be soprattutto nelle grandi città ormai è difficile girare con l'auto quindi per ridurre drasticamente i tempi un mezzo a 2 ruote è molto più efficace però con un bel antipioggia si va dappertutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TinePx Inviato 9 novembre 2009 - 22:14 Share Inviato 9 novembre 2009 - 22:14 Ti dirò, è da quando ho 14 anni che uso le due ruote tutti i giorni, solo, nuvole, pioggia, neve! Per me non è un modo di spostarsi, è IL modo si spostarsi!!! Io sarò anche malato:crazy:, ma lo vedo molto come un modo per condividere la giornata con il mio mezzo... In più vuoi mettere la comodità di parcheggio e la velocità con la quale arrivi al lavoro/università? E io conta che faccio Arezzo-Siena per andare all'uni in 45/50 minuti... Mi vesto pesante, però antipioggia tipo di quello della tucano per le gambe li odio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 novembre 2009 - 22:14 Share Inviato 9 novembre 2009 - 22:14 Quoto quanto detto sopra ed aggiungo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TinePx Inviato 9 novembre 2009 - 22:17 Share Inviato 9 novembre 2009 - 22:17 :mavieni:Oh yeah! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TinePx Inviato 9 novembre 2009 - 22:21 Share Inviato 9 novembre 2009 - 22:21 Ah, in più il parabrezza sulla vespa per me è orribile e fa un effetto vela mostruoso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 novembre 2009 - 22:25 Share Inviato 9 novembre 2009 - 22:25 Quoto anche l'orribile, ma più che l'effetto vela mi infastidiscono le turbolenze, ma questo è un altro discorso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 9 novembre 2009 - 22:46 Share Inviato 9 novembre 2009 - 22:46 Quoto quanto detto sopra ed aggiungo: Tiè! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 novembre 2009 - 22:46 Share Inviato 9 novembre 2009 - 22:46 Io quando piove non lo uso, altrimenti la prendo sempre volentierissimo! tieni presente che io soffro poco il freddo, anzi, perferisco usarla di inverno che d'estate, con troppo caldo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanfy69 Inviato 9 novembre 2009 - 23:25 Share Inviato 9 novembre 2009 - 23:25 io d'inverno lo monto sempre xke' cmq protegge sia dal freddo che dalla pioggia, unico handicap e' sicuramente la poca visibilita' data dalle goccioline d'aqcua ma anche dalla perdita di velocita'e aggiungerei anche poca maneggevolezza del mezzo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 9 novembre 2009 - 23:43 Share Inviato 9 novembre 2009 - 23:43 Io uso la Vespa tutto l' anno , e dalle mie parti non si puo' dire che l' inverno sia mite ... Monto il parabbrezza verso fine Novembre e lo smonto ad inizio Marzo , guanti pesanti , giacca da moto con imbottitura , e via ... Comunque per quanto riguarda il discorso freddo ti posso garantire che e' molto una questione d' abitudine , personalmente non l' ho mai patito , se non l' inverno successivo alla naja , dove ero stato per un' anno al calduccio chiuso in un' ufficio . Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 novembre 2009 - 01:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2009 - 01:01 Perchè non riesco a farne a meno, accidenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 novembre 2009 - 07:31 MODERATOR Share Inviato 10 novembre 2009 - 07:31 io la vespa in inverno non la uso e in estate pochissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 10 novembre 2009 - 12:59 Share Inviato 10 novembre 2009 - 12:59 Il tragitto casa-lavoro+ritorno a cavallo del mio insettuccio è una parentesi pressochè irrinunciabile della mia giornata, uno dei momenti di vero svago. La uso quasi sempre, rinuncio solo quando pernderla è davvero irragionevole. Se poi aggiungete il fatto che spesso (a causa dei turni di mia moglie) uscendo dal lavoro vado a casa a rotta di collo perchè devo assolutamente arrivare per andare a prendere i miei topolini a scuola (e con l'auto non ce la farei mai...), allora capite che non c'è freddo o pioggia che tengano. Per dire: io posso uscire non prima delle 17.30 e la scuola chiude alle 18: ho reso l'idea..? Certo, con la neve... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 10 novembre 2009 - 23:43 Share Inviato 10 novembre 2009 - 23:43 mi associo ai colleghi "invernali"; anche io uso le me vespe anche d'inverno, anzi diventa una pausa di riflessione irrinuncibile, specie andando al lavoro. non è solo un discorso di comodità. uniche precauzione: giacca tucano e parabrezza alto e via (sono solo combattuto se montare un termoscudo o no...) ps. per che lamenta l'effetto vela io l'ho risolto inclinandolo spessorando le staffe nella parte verso il guidatore con un adeguato numero di rondelle, provate.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 11 novembre 2009 - 02:28 Share Inviato 11 novembre 2009 - 02:28 Provocazione: perchè la Vespa d'inverno? Vespista ad oltranza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 11 novembre 2009 - 13:11 Share Inviato 11 novembre 2009 - 13:11 ps. per che lamenta l'effetto vela io l'ho risolto inclinandolo spessorando le staffe nella parte verso il guidatore con un adeguato numero di rondelle, provate.... Non eviti però le turbolenze e la scarsa, o nulla, visibilità con la pioggia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 novembre 2009 - 13:14 Share Inviato 11 novembre 2009 - 13:14 però tieni conto che senza, la pioggia ti arriva direttamente addosso, e sulla visiera del casco....li si che non ci vedi una cippa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 11 novembre 2009 - 16:01 Share Inviato 11 novembre 2009 - 16:01 però tieni conto che senza, la pioggia ti arriva direttamente addosso, e sulla visiera del casco....li si che non ci vedi una cippa! La visiera la alzo quel tanto che basta per vederci.......almeno che non arrivi pioggia orizzontale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 11 novembre 2009 - 17:32 Share Inviato 11 novembre 2009 - 17:32 Ciao a tutti ragazzi, mi è venuto in mente di inserire questa discussione perché stavo leggendo in un'altra (quella sui parabrezza) che tantissimi di voi, nel periodo invernale, non rinunciano all'utilizzo della propria Vespa per recarsi al lavoro, il mattino quando le temperature ormai sono quasi gelide. Quindi mi sono domandato: come fate? Mi spiego: non voglio assolutamente tirare in ballo il discorso "passione" ma per me trovare la "forza" per affrontare un tratto di strada più o meno lungo (specialmente d'inverno) è veramente ma veramente dura. In sostanza: perché non utilizzare la macchina? Spero che la discussione susciti qualche interesse e che non sia stata già affrontata. La uso sempre (da quindici anni) perchè: 1)è troppo bello 2)sono di Prugia come te (Ponte San Giovanni), hai idea cosa significa andare il centro con la macchina nelle ore di punta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 11 novembre 2009 - 18:00 Share Inviato 11 novembre 2009 - 18:00 e' una scelta di vita, la mia per l'inverno e' equipaggiata con coprigambe tucano, e parabrezza , l'auto solo per accompagnare i familiari . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 11 novembre 2009 - 18:08 Share Inviato 11 novembre 2009 - 18:08 e' una scelta di vita, la mia per l'inverno e' equipaggiata con coprigambe tucano, e parabrezza , l'auto solo per accompagnare i familiari . Vedo che sei de L'Aquila... ...posso mandarti un salutone pieno d'incoraggiamento anche se non ci conosciamo?! Forzabbruzzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David05 Inviato 11 novembre 2009 - 20:41 Autore Share Inviato 11 novembre 2009 - 20:41 Si Roberto, ho ben presente cosa vuol dire, ma so anche che qui da noi (vedi Umbria) il freddo si fa sentire abbastanza. Io cmq lavoro a 50 km da casa e farla in Vespa (cmq ho una special quindi già lo escludo) sarebbe veramente impossibile per me (troppo freddo). Insomma sono forse un pò pigro, ma d'inverno il calduccio che arriva dalla macchina è una gran cosa (non mi uccidete!!!). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 11 novembre 2009 - 21:01 Share Inviato 11 novembre 2009 - 21:01 e' una scelta di vita, la mia per l'inverno e' equipaggiata con coprigambe tucano, e parabrezza , l'auto solo per accompagnare i familiari . quoto se non per il fatto che io lascio il cuppini che preferisco alla vela del parabrezza, e per il fatto che ormai la mia macchina è proprietà della mia signora che se la tiene a 250 km circa. per cui l'importante è essere attrezzati e via, non è poi nemmeno così male. anche se difficilmente scendiamo sotto i -2 in pieno inverno. e poi volete mettere la Na-Sa ogni giorno in auto... ?!? ci ho provato, mai +. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 11 novembre 2009 - 21:08 Share Inviato 11 novembre 2009 - 21:08 io lavoro a 40 km da casa ... e di andarci al lavoro proprio non me la sento...ma al giro del sabato pomeriggio cerco di non rinunciare mai, tempo permettendo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts