Vai al contenuto



Un pò di domande su di una sprint veloce


marco1969_1972
 Share

Recommended Posts

Introvabile è un parolone... nei mercatini basta guardare bene. l'incognità e se funzionano. Le riproduzioni, quelle che ho preso a volte avevano il corpo in metallo, se ora dici che le fanno in plastica capisco perchè alcuni che trovo in vedita hanno prezzi intorno ai 25/30€.Comunque qualche ricambista dispone anche del vetrino, del fondoscala e della cornicetta cromata in kit oppure singoli per poter "revisionare" il prorio ormai logorato.

Bisogna anche vedere se marco1969-1972 ce l'ha o meno e se hanno aggiornato anche quello alla 2 serie.:ciao:

 

oggi sono stato da un ricambista perché sto revisionando il conta km della ts...ma nn vendevano i pezzi singoli bensì il solo contakm riprodotto tutto intero...a me serve un vetrino e una cornice cromata nuova....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

oggi sono stato da un ricambista perché sto revisionando il conta km della ts...ma nn vendevano i pezzi singoli bensì il solo contakm riprodotto tutto intero...a me serve un vetrino e una cornice cromata nuova....

 

I ricambisti che intendo io sono quelli che frequentano le mostre/scambio,quindi i soliti noti più qualche altro che non ha siti o negozi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E quì ti volevo! infatti rispetto a quello originale lo strumento è molto piu' preciso e attendibile.

 

meglio!! la mia non voleva essere una critica vera e propria, ma un osservazione;-).

Hai foto del contakm? non quella del sito magari proprio del retro?

 

P.S. @Candido: Tra l'altro ho visto che Zangheratti ha come ricambio sia il vetrino (però non so' se e quello per il prima serie) e anche il bordino cromato.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio!! la mia non voleva essere una critica vera e propria, ma un osservazione

 

Si, si avevo capito.:lol:

Hai foto del contakm? non quella del sito magari proprio del retro?
intendi dell' originale?o della riproduzione?

 

Tra l'altro ho visto che Zangheratti ha come ricambio sia il vetrino (però non so' se e quello per il prima serie) e anche il bordino cromato.

 

per i particolari che citi non ci dovrebbero essere problemi. Piuttosto mi preoccupa il quadrante interno chiaro. Ora non ricordo se è disponibile da qualche ricambista online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci alla foto del mio avatar è una vl2 150 del 1956 detta "cigno".

 

La cresta te la postata fabris, ma la puoi vedere anche nella foto che ti ho postato prima, ricorda che utilizzando il colore argento met PIA 103 non sarà un vero grigio: viene detto color cipolla appunto perchè è una tonalità molta chiara che dà sul rosino.Lo puo vedere nella prima foto che ho messo!

Altro particolare,sono le varie guarnizioni della carrozzeria che con questo colore non sono nere ma grige, come le manopole anch'esse grige rigate con stemma esagonale.:ciao:

ok, comunque.... bella vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di aggiungere che pure il conta km andrà a fondo bianco. L'originale è ormai introvabile. Ci sono solo delle pessime riproduzioni che a differenza dell'originale hanno la "scatola" in plastica anzichè in ferro. Inoltre l'originale aveva intorno una cornice cromata, pure quest'ultima non presente nella riproduzione,(costosa), che si trova dai vari ricambisti.

Per questo mi sto ancora masticando le mani, questa l'aveva il contakm ma era completamente sfondato ormai irrecuperabile, e ho provato di tutto per farlo tornare in vita ma niente.... peccato perchè il fondo bianco aveva preso quel giallino magnifico

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo, bella vespa!

dai un'occhiata alla battuta della forcella che fa da finecorsa, potrebbe essere consumata, mi sembra il manubrio sia molto sterzata!

non mi pare però guardo, comunque l'effetto è dato dal cavalletto che è morto e dalla ruota dietro che è sgonfia, però controllerò

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato perchè il fondo bianco aveva preso quel giallino magnifico

 

Ho appena controllato: il quadrante bianco non è disponibile da Zangheratti, Mauro Pascoli; Vespa Time, Officina Tonazzo , e scooter vintage. Prova come giustamente ti ha detto Vespa979 nei mercatini, oppure su e-bay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena controllato: il quadrante bianco non è disponibile da Zangheratti, Mauro Pascoli; Vespa Time, Officina Tonazzo , e scooter vintage. Prova come giustamente ti ha detto Vespa979 nei mercatini, oppure su e-bay.

ok comunque mi toccherà prenderne uno nuovo perchè come dicevo il suo è andato:-(, sembra che l'abbiano preso a sassate

Link al commento
Condividi su altri siti

@fabris: foto della riproduzione di zangheratti.

 

@Marco: Ma l'ingranaggi dentro il contakm che avevi (o meglio spero che tu non l'abbia buttato) erano rotti? e la carcassa in metallo?

Io ti consiglio di andare a qualche mercatino, magari ne recuperi uno.

Ma non ho capito: la stai restaurando vero, e un po' di foto dei lavori quando ce le metti?? Siamo curiosi!!!:lol:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

@fabris: foto della riproduzione di zangheratti.

 

@Marco: Ma l'ingranaggi dentro il contakm che avevi (o meglio spero che tu non l'abbia buttato) erano rotti? e la carcassa in metallo?

Io ti consiglio di andare a qualche mercatino, magari ne recuperi uno.

Ma non ho capito: la stai restaurando vero, e un po' di foto dei lavori quando ce le metti?? Siamo curiosi!!!:lol:

:ciao:

si si sono in piena fase di restauro, comunque avevo il contakm senza il cavo che porta alla ruota, ma il vetro era rotto, l'astina che indica la velocità pure, fondo come sopra, e gli ingranaggi non stavano molto bene.

Comunque mi presento ora quello nelle foto sono io che comincio a sporcarmi un pò le mani

[ATTACH]38647[/ATTACH]

 

[ATTACH]38648[/ATTACH]

 

[ATTACH]38649[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, bene....buon restauro allora!:lol::ciao:

senti una cosa per caso conosci le misure generali di questo modello, in particolare mi interessa la distanza: dal bullone fissa sella alla forcella, perchè ho appena sentito il mio carrozziere e ha detto che prima di verniciarla deve controllare se questa è giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene vedo che sei già all'opera, credo ce tu l'abbia fatta sabbiare prima di portarla dal carrozziere o ti fà tutto lui?

Per la misura che cerchi non ti so' dire, più che altro indicherà al carrozziere se la vespa ha ricevuto qualche botta forte da piegare il telaio, così a prima vista dalle foto non sembra.

Un punto delicato di questo tipo di vespa è la parte sottostante del telaio in corrispondenza del parafango che è soggetta a ruggine se non a marcire del tutto, controlla bene anche l'interno del tunnel con una sonda.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...