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Allarme Sterzo (non si vuol smontare)


the-guardian
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salve a tutti

sto smontando il mio Px125e 1982.

 

premetto che è la mia prima esperienza come meccanico/carrozziere/restauratore.

 

Ho quasi finito, devo solo sfilare i cavi dell'impianto elettrico, smontare il piantone dello sterzo e farvi alcune domande.

1) come cavolo si fa a rifare il cablaggio dell'impianto elettrico? (io ho tenuto tutto collegato alle varie spinette senza tagliare nemmeno un filo, alcuni però son da sostituire perchè deteriorati 1 o 2. Il resto sono in ottime condiizioni nonostante l'età)

2) come cavolo si fa a svitare il serraggio del piantone dello sterzo? :testate: son bloccato li da un paio di giorni. non riesco a smuovere nemmeno un dado (ho anche annegato il tutto con una bella doccia di lubrificante/sbloccante).

3)terminati i lavori di verniciatura pensavo di cambiare e mettere su la testa del 150 o del 175. cosa mi consigliate? (io vivo in mezzo alle colline e in 2 il 125 stenta un po in salita piena di curve)

 

Ragazzi che avventura che sto vivendo. Mi fa un po paura rimonare il tutto. Ma per adesso è na goduria lavorarci sulla vespa.

 

P.S. Maledetto quello che si è inventato l'impianto elettrico:mogli:

 

Grazie in anticipo

Mario

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Se l'impianto elettrico non è ridotto male tienilo, i cavi logori li puoi tranquillamente sostituire con un saldatore a stagno e se serve, qualche faston.

Per il piantone dello sterzo serve una chiave apposita per svitare le ghiere, so che certi le smontano con scalpello e martello, ma se puoi secondo me è meglio acquistare una chiave a settore che costa pochi €, così vai tranquilo....

Per quanto riguarda l'aumento delle prestazioni non credo che montando una testa di un 150 o altro possa incrementare la potenza, piuttosto se proprio vuoi potresti cambiare completamente il GT, ho sentito che i dr sono molto affidabili, ma non sono un esperto di elaborazioni quindi lascio la parola ad altri.

ciao

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ho provato con un giratubi, ma rischio di danneggiare la ghiera, dovrò cercare quella chiave li, se non sbaglio dovrebbero esistere anche quelle regolabili.

 

Attendo qualche consiglio sull'elaborazione: a me interessa più che altro guadagnare qualcosina nelle marce corte, un po di ripresa appunto, per salite e strade di collina. Perchè in due è un po problematica certe volte

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