the-guardian Inviato 10 novembre 2009 - 18:23 Share Inviato 10 novembre 2009 - 18:23 salve a tutti sto smontando il mio Px125e 1982. premetto che è la mia prima esperienza come meccanico/carrozziere/restauratore. Ho quasi finito, devo solo sfilare i cavi dell'impianto elettrico, smontare il piantone dello sterzo e farvi alcune domande. 1) come cavolo si fa a rifare il cablaggio dell'impianto elettrico? (io ho tenuto tutto collegato alle varie spinette senza tagliare nemmeno un filo, alcuni però son da sostituire perchè deteriorati 1 o 2. Il resto sono in ottime condiizioni nonostante l'età) 2) come cavolo si fa a svitare il serraggio del piantone dello sterzo? son bloccato li da un paio di giorni. non riesco a smuovere nemmeno un dado (ho anche annegato il tutto con una bella doccia di lubrificante/sbloccante). 3)terminati i lavori di verniciatura pensavo di cambiare e mettere su la testa del 150 o del 175. cosa mi consigliate? (io vivo in mezzo alle colline e in 2 il 125 stenta un po in salita piena di curve) Ragazzi che avventura che sto vivendo. Mi fa un po paura rimonare il tutto. Ma per adesso è na goduria lavorarci sulla vespa. P.S. Maledetto quello che si è inventato l'impianto elettrico:mogli: Grazie in anticipo Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 10 novembre 2009 - 19:46 Share Inviato 10 novembre 2009 - 19:46 Se l'impianto elettrico non è ridotto male tienilo, i cavi logori li puoi tranquillamente sostituire con un saldatore a stagno e se serve, qualche faston. Per il piantone dello sterzo serve una chiave apposita per svitare le ghiere, so che certi le smontano con scalpello e martello, ma se puoi secondo me è meglio acquistare una chiave a settore che costa pochi €, così vai tranquilo.... Per quanto riguarda l'aumento delle prestazioni non credo che montando una testa di un 150 o altro possa incrementare la potenza, piuttosto se proprio vuoi potresti cambiare completamente il GT, ho sentito che i dr sono molto affidabili, ma non sono un esperto di elaborazioni quindi lascio la parola ad altri. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-guardian Inviato 10 novembre 2009 - 19:53 Autore Share Inviato 10 novembre 2009 - 19:53 ho provato con un giratubi, ma rischio di danneggiare la ghiera, dovrò cercare quella chiave li, se non sbaglio dovrebbero esistere anche quelle regolabili. Attendo qualche consiglio sull'elaborazione: a me interessa più che altro guadagnare qualcosina nelle marce corte, un po di ripresa appunto, per salite e strade di collina. Perchè in due è un po problematica certe volte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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