Vai al contenuto



Eicma 2009: Vespa GTS 300 SuperSport - Fotogallery


Gioweb
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma secondo te la Nikon e la Canon che sono per antonomasia le migliori macchine fotografiche, dovrebbero continuare a produrre macchine analogiche perchè ci sono i suoi appassionati che non vogliono che siano dismesse ? O credi che abbiano creato dei nuovi prodotti digitali che hanno nel loro dna l'esperienza del loro brand ?

 

Le 500 e la Bianchina avevano il cambio non sincronizzato quindi bisognava fare la doppietta per scalare, secondo te dovrebbero continuare a produrle così perchè le persone si sono affezionate o dovrebbero produrre un veicolo bello che ha nei suoi geni l'esperienza pregressa e il cambio sincronizzato ?

 

La Jeep Wrangler prima la facevano solo a benzina, con i motori Perkins prima e VM dopo anche i Jeep Wrangler sono ora largamente utilizzati a diesel eppure quando sono usciti qualcuno paventava che non erano adatti al fuoristrada ma solo per sparare le pose davanti al bar. Bhe ti posso dire che uno dalle mie parti in una gara di off-road un tale con un Jeep Wrangler 2.8 CRD ha messo tutti in fila i fuoristradisti per così dire tradizionalmente a benzina.

 

Ma le ferrari con cambio F1 non sono forse Ferrari perchè non hanno il cambio manuale ?

 

Telaio in acciaio, scocca portante, il motore è ancorato come prima alla carrozzeria, pedana comoda, ruote completamente ricoperte, possibilità di ribaltine anteriori e posteriori che possono traslocare una casa, il grande faro centrale che illumina a meraviglia.

 

Portare avanti un prodotto dopo 64 anni non è facile con le logiche di mercato, i clienti esigenti, la moda, l'inquinamento e altri 100 fattori. Ma non sarà certo un cambio con il motore al lato a non far più chiamare Vespa un prodotto. Le mode cambiano la Vespa resta.

 

Io dico che nel tuo impeto apologetico hai volutamente deviato il discorso.

Ho sottolineato negli altri post la drastica differenza fra le Vespe tradizionali e le Vespa a cambio automatico. Aspetto che per la sua oggettività è "fastidioso" nel voler sostenere tesi... evolutive. Ne prendo atto.

 

Gli esempi che porti a paragone non sono calzanti. Vendere il Wrangler col motore diesel non è come pensionare la Vespa tradizionale e sostituirla con mezzi distanti se non antitetici come concezione. E sarebbe più opportuno paragonare il Wrangler diesel con un PX a quattro tempi. Una nuova motorizzazione non equivale ad un mezzo tutto nuovo.

Le Ferrari con cambio da F1 sono Ferrari, perbacco. Sono modelli distinti, che non portano necessariamente il peso di un'eredità. Piaggio è liberissima di commercializzare tutti i modelli che vuole, ci mancherebbe. Non per questo gli appassionati devono accettare pedissequamente le scelte della Piaggio stessa.

Quando BMW levò il boxer ci fu una levata di scudi e ritornò sui suoi passi. Quando Porsche propose sostitute per la 911, il mercato le bocciò. Ora propone modelli 'nuovi', ma senza toccare la sua 'gallina dalle uova d'oro'.

 

Se io apprezzo un mezzo che oltretutto si è definito con una lunga storia; mi sembra ragionevole, da appassionato, non apprezzare necessariamente un mezzo così distante dalla vecchia produzione. Perlomeno non apprezzarlo come erede delle vecchie. Così lo spacciano!

Gli appassionati sono rognosi. Dei gran rompipalle. E' vero. Però la Piaggio se li è plasmati, li ha viziati. Ora non può dargli una pappa nuova ed indigesta e pretendere che facciano pure un ruttino d'approvazione!

 

Secondo le tue tesi un mezzo che fosse più pertinente con la tradizione non aveva senso. Potrà essere, ma non sono per nulla d'accordo. Attorno alle Vespe classiche oggi più che mai c'è molta attenzione, le vendite delle LML vanno benone. Cosa dedurre? Che forse la Piaggio qualcosa ha sbagliato. Non necessariamente nel produrre le vespe automatiche... ma forse dando una svolta totale alla gamma sì.

 

Le mode cambiano, la Vespa l'hanno stravolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

vengano smontate pezzo per pezzo le sue convinzioni

guarda che non sei un demolitore, io amo le vespe sia a marce che automatiche e ti garantisco che tu e nessuno smonterà le mie convinzioni. si può discuter all'infinito, in modo più o meno garbato ma se io la penso bianca e tu nera non troveremo un accordo su un grigio mai, rimarremo sulle nostre idee ma nessuno ci vieta di poter scrivere e navigare su un forum di vespe. che poi non si tratti di tecnica o altro delle automatiche pazienza ma ti garantisco che tanti di noi una automatica vespa l'hanno in garage, non la ameranno ma la usano credimi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo, quella frase non era certo rivolta a chi, come te, una vera VESPA l'ha smontata e rimontata + di una volta e sa qual'è la filosofia insita nel possedere e viaggiare su di una VESPA.

Io Rombodituono non lo conosco, sicuramente è un grande vespista

ma questo dalla sua presentazione a parere mio non traspare.

Lui e gli ultimi altri fautori di queste tediose discussioni si presentano sbandierando la potenza e la velocità dei loro mezzi, il fatto che sono moderni, che hanno l'ABS, poderosi, ecc. quasi come a voler suscitare un sentimento d'invidia;

forse non hanno capito che a me come vespista di queste cose non fanno caldo ne freddo e che a me non interessa arrivare da A a B in 2 ore invece che in 3 perchè faccio i 120 invece che gli 80.

Non mi interessa!

Amo fare gli 80, amo la puzza e lo sporco d'olio, amo la ciclistica antiquata

e visto che non sono vespista da tanti anni amo il momento in cui ho deciso di ricomprarmi una vespa perchè da quella volta ho scoperto una passione incredibile e tanti amici che durano nel tempo, come dura nel tempo il NOSTRO mezzo.

Pensare che all'ultimo raduno che ho fatto l'unico frullista del gruppo, attorniato da possessori di Vespe classiche se ne è uscito con la infelice frase: "quale stupido vorrebbe comprare un mezzo vecchio nuovo invece di uno moderno" facendo calare un'improvviso silenzio sull'allegra tavolata.

A me è stato insegnato, fa parte della mia educazione, che ritrovandosi in un ambiente nuovo e sconosciuto e volendo farsi benvolere si deve fare in modo di capire gli altri, non giudicarli, non offenderli con inutili considerazioni inopportune e fuori luogo.

Quindi se sono integralista qualche post sopra non lo sono certo per criticare gli amici come te a cui piace anche l'automatica,

bensì lo sono contro i provocatori, i maleducati, i troll, i presuntuosi, ecc. ecc.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo, quella frase non era certo rivolta a chi, come te, una vera VESPA l'ha smontata e rimontata + di una volta e sa qual'è la filosofia insita nel possedere e viaggiare su di una VESPA.

Io Rombodituono non lo conosco, sicuramente è un grande vespista

ma questo dalla sua presentazione a parere mio non traspare.

Lui e gli ultimi altri fautori di queste tediose discussioni si presentano sbandierando la potenza e la velocità dei loro mezzi, il fatto che sono moderni, che hanno l'ABS, poderosi, ecc. quasi come a voler suscitare un sentimento d'invidia;

forse non hanno capito che a me come vespista di queste cose non fanno caldo ne freddo e che a me non interessa arrivare da A a B in 2 ore invece che in 3 perchè faccio i 120 invece che gli 80.

Non mi interessa!

Amo fare gli 80, amo la puzza e lo sporco d'olio, amo la ciclistica antiquata

e visto che non sono vespista da tanti anni amo il momento in cui ho deciso di ricomprarmi una vespa perchè da quella volta ho scoperto una passione incredibile e tanti amici che durano nel tempo, come dura nel tempo il NOSTRO mezzo.

Pensare che all'ultimo raduno che ho fatto l'unico frullista del gruppo, attorniato da possessori di Vespe classiche se ne è uscito con la infelice frase: "quale stupido vorrebbe comprare un mezzo vecchio nuovo invece di uno moderno" facendo calare un'improvviso silenzio sull'allegra tavolata.

A me è stato insegnato, fa parte della mia educazione, che ritrovandosi in un ambiente nuovo e sconosciuto e volendo farsi benvolere si deve fare in modo di capire gli altri, non giudicarli, non offenderli con inutili considerazioni inopportune e fuori luogo.

Quindi se sono integralista qualche post sopra non lo sono certo per criticare gli amici come te a cui piace anche l'automatica,

bensì lo sono contro i provocatori, i maleducati, i troll, i presuntuosi, ecc. ecc.

:ciao:

 

Allora avevo deciso di non intervenire più sull' argomento e infatti non lo farò, ribadirò solo qualche concetto visto che sono state dette diverse bugie.

Spiegami dove ho detto che ho l' ABS, dove dico che corre come una matta la mia Vespa e dimmi dove ho indicato che girate su mezzi antiquati, e soprattutto dove faccio suscitare invidia. Hai smontato la Vespa mi conosci per poter dire che tipo di Vespe ho guidato ? Puoi sapere tu che da quasi 10 anni cerco una GS 160 bianca ?

Parole del tipo: premi cerca leggi il forum ecc le hai pronunciate tu. Frullovespa ecc le hai pronunciate tu. Ogni tanto un frullista prova a convincerci sono parole che hai detto tu. Se qualche somaro che ha fatto il giro sul forum ti o vi ha detto che girate su veicoli da rottamare potevate anche dirgli di rottamarsi lui.

 

Cmq se lo hai dimenticato questo è il tuo intervento al quale io ho risposto in maniera dura:

<<

Caro Rombo, ogni tanto qualche frullista come te prova a convincerci,

che sia + o - vero mettiti in testa che la tua non è una vespa :noncisiamo:;

per lo meno non lo è per noi che delle VESPE conosciamo le tante peculiarità che il tuo frullino uguale a tutti gli altri sul mercato non ha. :azz:

Le stupidate della continuità tecnica lasciale predicare alla Piaggio che deve vendere,

sono state sbugiardate in tutti i modi in questi anni. :rabbia:

Piuttosto leggi il forum, usa il tasto cerca e forse capirai cos'è una VESPA,

che emozioni, impegno, studio, dona e richiede una vera VESPA.

Discussioni come questa sinceramente mi hanno anche un po stancato,

in questo forum si venerano le VESPE, l'ultima della quali è stata la PX.

Forse dovresti scrivere in un forum di tuoi simili.

>>

 

Credi che sia un troll, uno che vuol far incazzare le persone ? Libero di pensarlo credilo pure o sono semplicemente una persona che possiede una vespa e che voleva partecipare ad una comunity dove alcuni sentono di farlo sentire un marziano solo perchè ha il cambio automatico ? Posso amare anche io le Vespe dal 1946 ad oggi come voi ho devo andare a Lourdes perchè ho il cambio automatico e Piaggio non produce più il PX ?

 

Parole come :<<Forse dovresti scrivere in un forum di tuoi simili>> sono sempre tue.

Chi sono io con una Vespa automatica un appestato ? Se avessi letto i miei post attentamente compresa la presentazione avresti capito che a me piace la Vespa nella sua interezza, se domani la vespa funzionerà a Diesel la comprerò, se domani la Vespa sarà nuovamente manuale la comprerò....

Quello però che non riesco a capire è perchè non considerare un vespista uno che possiede una vespa automatica o fare distinzione.

Gisuto per dire Piaggio in tempi non sospetti produceva la PK 50 automatica... ah vabbè ma tanto quella non è una vespa è vecchio frullo degli anni passati o come si potrebbe chiamare ?

Ah giusto così... sulla mia Vespa ho fatto montare il parabrezza, se avessi voluto correre e fare le corse sarebbe il primo accessorio da rimuovere.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma per frullatore intendi la variazione continua ? Ovvero il cambio più semplice della storia ?

Io non ho la passione per il vintage e non cavalco l'onda della moda a me piacciono le Vespe e la piaggio in questo momento ininterrottamente le produce e quindi ho comprato semplicemente la vespa più potente mai prodotta. Il prodotto indiano a me non interessa io volevo una vespa e la vespa la fa la Piaggio.

 

"Il cambio più semplice della storia" richiede sostituzione di rulli, cinghie, massette frizione. Quattro ingranaggi, invece, solo un po' d'olio nuovo ogni 10.000 km se vuoi essere ligio alla manutenzione; ma cammini lo stesso anche se non lo cambi, tanto non rischi mai di strappare una cinghia magari in fase di sorpasso, come succede, e che quindi sei costretto a dover cambiare per prevenire l'effetto di questa bomba ad orologeria... :roll:

Non t'interessa il prodotto indiano... quindi guardi all'etichetta, non alla sostanza... quindi niente Seat Marbella, niente Skoda Fabia, niente Dacia Sandero, anche se sotto la pelle sono frutto di ben altri marchi, specie la prima citata: qui mi sa di integralismo, almeno per certi versi...

Come mai Piaggio si sta affannando a dover mantenere alta l'attenzione dei suoi modelli automatici, rinnovandoli cone una frequenza così serrata nel giro di pochi anni?

Una volta la PX cambiava come le vecchie Mercedes, molto di rado: valeva da sè, e il mercato lo sapeva.

Adesso la Piaggio, volendo entrare in una logica di mercato di fatto analoga alla concorrenza (chiudi gli occhi mentre guidi un'automatica, e non trovi differenza con un altro scooter "alla giapponese": altro che "creatività italiana" :roll:) si ritrova costretta, quasi schiava a dover dire al mercato, attraverso restyling continui, "ci sono anch'io, anzi, ho il plus della lamiera e di una storia pluridecennale!".

Ma a che serve, nella situazione attuale, specie se molti preferiscono un più "impersonale" Honda SH, che da quello che dicono è comunque più affidabile?

"Vespa" = "durata nel tempo"?

Mi sa che oggi non è più così: se il motore è lo stesso, dove sono i vari Sfera (vecchio e nuovo!), Quartz, Skipper, ET4 125 "frecce gialle"? :boh::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il cambio più semplice della storia" richiede sostituzione di rulli, cinghie, massette frizione. Quattro ingranaggi, invece, solo un po' d'olio nuovo ogni 10.000 km se vuoi essere ligio alla manutenzione; ma cammini lo stesso anche se non lo cambi, tanto non rischi mai di strappare una cinghia magari in fase di sorpasso, come succede, e che quindi sei costretto a dover cambiare per prevenire l'effetto di questa bomba ad orologeria... :roll:

:mah:

Si vede che per Piaggio è più economico il cambio con cinghia massette rulli e menate varie.

 

Non t'interessa il prodotto indiano... quindi guardi all'etichetta, non alla sostanza... quindi niente Seat Marbella, niente Skoda Fabia, niente Dacia Sandero, anche se sotto la pelle sono frutto di ben altri marchi, specie la prima citata: qui mi sa di integralismo, almeno per certi versi...

:mah:

Molte volte cerchi anche il brand è normale se vuoi la Vespa guardi in Piaggio, se vuoi Valentino vai nella migliore boutique e compri la borsa di Valentino, se lo vuoi copiato vai dai signori a bordo strada e ti compri la borsa copiata Valentino (questo vale per la LML), nulla da dire per Skoda Fabia, Dacia sandero. La prima è un'ottima vettura la seconda non so, però potrebbe esserlo bisognerebbe provarla.

 

Come mai Piaggio si sta affannando a dover mantenere alta l'attenzione dei suoi modelli automatici, rinnovandoli cone una frequenza così serrata nel giro di pochi anni?

Una volta la PX cambiava come le vecchie Mercedes, molto di rado: valeva da sè, e il mercato lo sapeva.

Adesso la Piaggio, volendo entrare in una logica di mercato di fatto analoga alla concorrenza (chiudi gli occhi mentre guidi un'automatica, e non trovi differenza con un altro scooter "alla giapponese": altro che "creatività italiana" :roll:) si ritrova costretta, quasi schiava a dover dire al mercato, attraverso restyling continui, "ci sono anch'io, anzi, ho il plus della lamiera e di una storia pluridecennale!".

Ma a che serve, nella situazione attuale, specie se molti preferiscono un più "impersonale" Honda SH, che da quello che dicono è comunque più affidabile?

"Vespa" = "durata nel tempo"?

Mi sa che oggi non è più così: se il motore è lo stesso, dove sono i vari Sfera (vecchio e nuovo!), Quartz, Skipper, ET4 125 "frecce gialle"? :boh::mah:

 

Come dici tu sono delle logiche di mercato favorevole che portano l'azienda a determinate scelte, concorrenza, inquinamento, costo del lavoro, reperibilità pezzi dai paese dagli occhi a mandorla ecc.

 

*****

 

Credo di averti risposto in franchezza e sincerità, ora mi spieghi perchè nell'archivio del sito mancano i telai delle vespe automatiche ?

Che colpa ha chi ha acquistato una vespa automatica prodotta negli ultimi anni ? Non è un vespista ? Ho capito è un frullovespista ! Perchè siete in disaccordo con la politica di Piaggio ? Quindi si declina che chi compra una Vespa Piaggio ultima generazione ha la rogna e non ha una vera vespa ma una vespa finta, quindi il giro alla fine della fiera qual' è.

Il giro è: compri Vespa GTS o LX o S non sei ammesso ad essere un vespista secondo la logica di qualche essere di questo sito, se compri una LML star sei ben accetto e puoi popolare di topic il forum... e iscriverti ai vespa club perchè un gruppo di eletti ha dato il bene placet che tu sia vespista. :mah::mah::mah::mah::mah::noncisiamo:

 

Io mi sento Vespista eccome perchè l'amore e la cura per l'oggetto la porto nel cuore, mi fermo a guardare le Rally, le GTS, le GS, la Cosa così come le S, le Special, la GTR e la LXV,

Ah naturalmente liberi di non rispondermi perchè io sono un troll e come dice qualcuno bisogna non rispondermi propio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La LML non è una copia. Documentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

La LML non è una copia. Documentati.

Non puoi prendere un messaggio in mezzo ad un risposta e ignorarne il contesto e parlarci sopra. Devi cercare di comprenderne il contesto non di parlare in mezzo al discorso senza senso

 

So bene che LML produce il veicolo con gli stampi del vecchio PX, e so benissimo anche di tutto l'ante fatto tra la casa indiana e Piaggio, quindi da un moderatore quest' intervento è poco consono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di averti risposto in franchezza e sincerità, ora mi spieghi perchè nell'archivio del sito mancano i telai delle vespe automatiche ?

Questo se vuoi te lo spiego io, le vespe automatiche, le pk automatica e plurimatic, sono mezzi che hanno avuto produzione molto breve, pochissimi si sono interessati e si trovano ben poche notizie.

 

Se invece intendi le moderne, dalla ET2/ET4 in poi la risposta é anche piú semplice, sono noiose, almeno tanto come guidarle.

:ciao:

 

Il giro è: compri Vespa GTS o LX o S non sei ammesso ad essere un vespista secondo la logica di qualche essere di questo sito, se compri una LML star sei ben accetto e puoi popolare di topic il forum... e iscriverti ai vespa club perchè un gruppo di eletti ha dato il bene placet che tu sia vespista.

La logica di questo Sito é ben chiara, basta leggerne poche pagine per capirla facilmente. Si discute di Vespe tradizionali, quelle moderne solo solo considerate pseudo tali e la similaritá si limita alla scritta su prua e poppa.

Il gruppo non fa il vespista, il vespista fa il gruppo. Se tu vuoi comprare una frull sei padronissimo ma non venire a piagnucolare qui facendo questo gira che ti rigira di parole. Tanto gira che ti rigira la Piaggio si é data la zappa sui piedi e nel processo l'ha data anche a noi vespisti, a marce o frull in un modo o nell'altro l'abbiamo tutti preso nel didietro.

Ultima domandina stupida..

Se fai l'esame su una Vespa a marce, puoi guidare una frull?

Se fai l'esame della patente su una Frull, puoi guidare una moto a marce?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non puoi prendere un messaggio in mezzo ad un risposta e ignorarne il contesto e parlarci sopra. Devi cercare di comprenderne il contesto non di parlare in mezzo al discorso senza senso

 

So bene che LML produce il veicolo con gli stampi del vecchio PX, e so benissimo anche di tutto l'ante fatto tra la casa indiana e Piaggio, quindi da un moderatore quest' intervento è poco consono.

 

 

Anche contestualizzando l'affermazione nel tuo post, il significato del paragone con la "borsa copiata di Valentino" mi sembra abbastanza chiaro. Oppure hai fatto un paragone inappropriato, vedi tu. Non v'è possibilità di interpretazione, evidentemente.

Il moderatore è una persona normale ed in quanto tale esprime un parere, avendo il buon cuore di osservare per primo la buona educazione, e per con tutti i limiti del sottoscritto, direi che l'intervento è pertinente e non fuori le righe, se ravvisi qualcosa di irregolare argomentamelo.

 

Quanto all'assenza delle Vespe automatiche dal database e dalle sezioni del sito, questa è una pura scelta editoriale dello staff, che risulta condivisa da gran parte dei frequentatori, dal momento che trattare anche la materia delle Vespe automatiche implicherebbe:

- interesse da parte dello staff e dei collaboratori per la materia stessa;

- difficoltà di conciliazione di nuove sezioni articolate con quelle già esistenti, alla luce della diversità sostanziale di contenuti (finchè parliamo di Vespe tradizionali gli argomenti sono comuni a praticamente tutte le sezioni tecniche, curare anche le nuove implicherebbe nuove nozioni, nuovi modi di analizzare e procedere); non-volonta anche alla luce di una palese non-necessità.

Parlavi, a suo tempo, di fotografia. Accetto il paragone e lo voglio declinare. Un forum sulla fotografia analogica dovrebbe necessariamente parlare di quella digitale? Direi di no. Non ne vedo la necessità. Sono scelte, ripeto, di carattere "editoriale" (e da che mondo è mondo non si "impone" un indirizzo a chi già si esprime in una direzione, semmai lo si critica "da fuori" ed eventualmente ignora, pensiamo all'editoria vera e propria). Di conseguenza porre questioni e "vincoli" (del tipo "se si parla della vecchia bisogna parlare anche della nuova") mi porta a ravvisare una sinistra forma di integralismo, attaccamento ad un simbolo in quanto simbolo, "per partito preso" (della serie: "basta che si chiami Vespa"), come qualcuno sopra - con equilibrio ed acume - ti faceva notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Rombo, ogni tanto qualche frullista come te prova a convincerci,

che sia + o - vero mettiti in testa che la tua non è una vespa :noncisiamo:;

per lo meno non lo è per noi che delle VESPE conosciamo le tante peculiarità che il tuo frullino uguale a tutti gli altri sul mercato non ha. :azz:

Le stupidate della continuità tecnica lasciale predicare alla Piaggio che deve vendere,

sono state sbugiardate in tutti i modi in questi anni. :rabbia:

Piuttosto leggi il forum, usa il tasto cerca e forse capirai cos'è una VESPA,

che emozioni, impegno, studio, dona e richiede una vera VESPA.

Discussioni come questa sinceramente mi hanno anche un po stancato,

in questo forum si venerano le VESPE, l'ultima della quali è stata la PX.

Forse dovresti scrivere in un forum di tuoi simili.

:ciao:

 

Che presunzione...

 

Mi inserisco in questo post non per prendere una posizione pro o contro le Vespe automatiche, si sa come la penso e cmq avevo detto che sull'argomento non sarei tornato (cmq quoto Paolone), ma per evidenziare come siate stati poco "ospitali" con chi è intervenuto con idee diverse dalle vostre. Addirittura ipotizzare che certe persone le mandi la Piaggio...

 

Non sarebbe meglio mettere per iscritto, bene evidente, sulla home page del forum, che non c'è spazio per chi non ha una Vespa ortodossa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non capisco perchè con una certa frequenza spuntino discussioni come questa;non lo capisco proprio, l'argomento è stato ampiamente trattato, sviscerato e si è discusso ampiamente il perchè le vespafrull non vengano trattate su questo sito: la risposta è sempre la stessa, ed è, guardacaso, specularmente uguale a quella che diede la Piaggio a molti di noi quando, a viva voce, la implorammo di non togliere dalla produzione il px, è implacabile alla stessa maniera:le vespafrull non destano lo stesso interesse delle vespe classiche:non c'è mercato per loro nel nostro forum, a noi non conviene creare una sezione apposita, sarebbe un inutile dispendio di energie; il vespista tipo che ama mettere le mani personalmente sul proprio mezzo non si sogna di cambiare le massette al vespafrull, se ne ha una, la porta al piaggio center...

Detto questo, non vedo quale altra necesità possa esserci di riproporre periodicamente la questione se non si è flamer.......basta leggere come la pensiamo usando il tasto cerca...di discussioni come queste il forum è pieno;abbiamo argomentato le nostre ragioni ampiamente, diversamente dalla solita solfa di chi si lamenta della mancata attenzione verso i frulli;vorrei semplicemente far notare che esistono dei forum appositi per i vespafrulli, che hanno un certo seguito....le diversità con la vespa classica sono tali e tante che ci vorrebbe molto tempo per documentarsi sulla vespafrull, ed evidentemente qui nessuno ne ha voglia....non credo che possiamo farcene una colpa, no?perchè fare questi post?se si cercano info sulla vespa classica si trovano in questo sito, se si cercano info sul frull si va sull'altro sito, qual è il problema?

Non centra nulla nè l'educazione nè l'accoglienza, e ricordiamoci inoltre che questi forum sono basati sulla bontà e pazienza di pochi che sono così "illuminati" da voler condividere i loro saperi, a costo zero, con una moltitudine di altre persone, così solo per il puro gusto di farlo....fatte queste premesse, non mi sembra il caso di pretendere alcunchè da alcuno, se i frequentatori del forum non hanno voglia di occuparsi di massette, non è che possiamo costringerli, non vi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo solo evidenziare un intervento che secondo me è presuntuoso e maleducato, e basta.

 

Ci sono modi e modi per esprimere e difendere le proprie opinioni, sbattere la porta in faccia a qualcuno non è il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo solo evidenziare un intervento che secondo me è presuntuoso e maleducato, e basta.

 

Ci sono modi e modi per esprimere e difendere le proprie opinioni, sbattere la porta in faccia a qualcuno non è il migliore.

 

Stefanino non fare l'avvocato del diavolo please.

Il mio post non è certo stato il primo del thread, leggiti quelli precedenti.

Qui piuttosto si tratta di reagire a qualcuno che entra sfondandola la porta.

Per farti capire se tu fossi un ducatista ed io entrassi in casa tua dicendo spudoratamente che quei catenacci italiani sono schifezze confrontati alle perfette macchine giapponesi come reagiresti?

E per chiarire le "stupidate di Piaggio" sono sempre le stesse:

telaio in metallo, forcella monobraccio, design retrò, ecc.

tutte argomentazioni spacciate per creare ad arte un filo di continuità tra passato e presente brillantemente confutate e smentite nei thread simili del passato.

Quindi non riciclare i miei aggettivi contro me stesso,

io mi ricordo delle vecchie discussioni e se non dovessi ricordarle le cerco.

 

owned-dogs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefanino non fare l'avvocato del diavolo please.

Il mio post non è certo stato il primo del thread, leggiti quelli precedenti.

Qui piuttosto si tratta di reagire a qualcuno che entra sfondandola la porta.

Per farti capire se tu fossi un ducatista ed io entrassi in casa tua dicendo spudoratamente che quei catenacci italiani sono schifezze confrontati alle perfette macchine giapponesi come reagiresti?

E per chiarire le "stupidate di Piaggio" sono sempre le stesse:

telaio in metallo, forcella monobraccio, design retrò, ecc.

tutte argomentazioni spacciate per creare ad arte un filo di continuità tra passato e presente brillantemente confutate e smentite nei thread simili del passato.

Quindi non riciclare i miei aggettivi contro me stesso,

io mi ricordo delle vecchie discussioni e se non dovessi ricordarle le cerco.

 

owned-dogs.jpg

 

Beh, guarda, ho riletto tutti i post, non ho mai letto parole di Rombodituono che fossero offensive o maleducate, il primo intervento ad essere sgradevole è stato proprio il tuo, che già avevi esordito con un elegantissimo paragone di fullovespista=coglione (più o meno). Ti ripeto, non sto entrando nel merito della discussione, ma nei modi. Assodato che qui le Vespe odierne non sono considerate, non serve ribadire allo sfinimento le stesse cose. Non si può evitare che ogni tanto qualcuno arrivi qui e parli bene delle GtS, essendo un forum aperto a tutti può capitare che per sbaglio o per curiosità si entri e si espongano le proprie idee, che potrebbero essere anche opposte alla opinione comune prevalente su VR. E perchè "intrusi" non dovrebbero difendere le proprie idee a spada tratta, quando qui si fa lo stesso?

 

Allora si metta chiaro in home page: qui i frullatori non sono ammessi. Facciamo una bella riserva indiana, così, stando solo tra di noi, nessuno verrà a rompere l'armonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si metta chiaro in home page: qui i frullatori non sono ammessi. Facciamo una bella riserva indiana, così, stando solo tra di noi, nessuno verrà a rompere l'armonia.

 

Voto x Stefano!!! :applauso::applauso::mavieni::mavieni::applauso::applauso::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un discorso generale, uno che esordisce con questa frase

Io non ho la passione per il vintage

Non può pretendere di suscitare simpatia in un forum dove di vintage ce n'è eccome....

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un discorso generale, uno che esordisce con questa frase

 

Non può pretendere di suscitare simpatia in un forum dove di vintage ce n'è eccome....

 

Vintage inteso come alcuni che non sanno manco andare sulla bicicletta e cercano moto usate/vespe/ciclomotori per farsi notare. Certo che amo il vintage. Se avessi letto bene nei miei post c'è scritto che cerco una GS 160 da rimettere in pristino pian piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro problema è che alcuni per carità forse pochissimi estraggono dal discorso solo quello che vogliono e poi ci fanno uno sproloquio intorno a loro uso e consumo.

Io ho menzionato a chi aveva scritto determinate cose le bugie dette, la risposta non è arrivata quindi il cerchio si è chiuso.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro problema è che alcuni per carità forse pochissimi estraggono dal discorso solo quello che vogliono e poi ci fanno uno sproloquio intorno a loro uso e consumo.

 

Ma guarda un po che caso, mi viene in mente qualcuno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In italiano dire di non avere la passione di qualcosa non equivale a dire che quella cosa non piace. Qui forse qualcuno distorce le opinioni per portare acqua la suo mulino, ma altri forzano proprio l'italiano per mettere offensività dove proprio non c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...