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motore px 6v e 12v


mauro10
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ciao a tutti avrei bisogno di una consulenza io ho un px 150 prima serie (senza frecce) e stavo cercando un motore da tenermi come scorta,ne ho trovato uno ma mi dicono che e a puntine ma 12 v e possibile? cosa cambia dal mio?e il mio e 6v o 12???

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MODERATOR
ciao a tutti avrei bisogno di una consulenza io ho un px 150 prima serie (senza frecce) e stavo cercando un motore da tenermi come scorta,ne ho trovato uno ma mi dicono che e a puntine ma 12 v e possibile? cosa cambia dal mio?e il mio e 6v o 12???

 

Il motore e' uguale, cambia solo il volano e lo statore.

 

Ciao,

 

Vol.

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MODERATOR
ok e come faccio a sapere se quello che compro e 6 o 12? (per dexolo)perche un altro senza frecce??:roll:

 

Se e' ducati molto probabilmente e un 12V. Per avere la certezza, devi controllare come sono le bobine, quello 12V ha 5 bobine disposte in modo radiale, quello 6 volt ha 3 bobine disposte in modo longitudinale.

 

 

Ciao,

 

Vol.

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beato te...io lavoro...purtroppo ...ho solo il sabato e la domenica liberi..andezeno si lo conosco solitamente io mi facevo sempre il giro da castelnuovo db e scendevo a casalborgone poi verso chivasso gassino s.mauro torino...

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be in effetti anche io avrei fatto un giro in vespa.. anche perche devo ancora provare il coperchio maggiorarato dell aspirazione. ho comprato la polidella qualcuno l ha provata che tu sappia come va?

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Io ho una Polidella da una settimana e mi sembra un'ottima marmitta, mi pare un po' vuota ai bassi, mura credo solo molto in alto e, quando entra in coppia è decisamente gradevole. E' una semiespansione direi...se si cercano prestazioni particolari bisogna andare sulle vistose e ben più rumorose espansioni vere e proprie...non era il mio caso, cercavo solo una buona marmitta che mi desse un po' di brio senza dare nell'occhio, quindi per me è perfetta.

Invisibile agli occhi degli sbirri e dal rumore leggermente metallico che mi ricorda vagamente la polini, tenendosi sempre entro limiti più che civili.

Essendo una sito (almeno ad una prima impressione) è omologata

Scarica bene e il lavoro di saldatura è stato effettuato ottimamente.

Non è stata una grossa impresa la regolazione della carburazione con la Polidella, basta qualche prova. Posso dire che smagrisce un po' quindi sul mio Polini177 p&p ho provato e successivamente escluso assolutamente l'utilizzo di emulsionatore be5. Monto getto max 116 se non ricordo male e getto del minimo originale del 150(ma credo ingrasserò presto questo getto di un paio di punti). Vite posteriore svitata di 2 giri.

:quote::rulez:

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e posso chiederti che configurazione hai?intendo gruppo termico ecc?

perchè ho intenzione anche io di mettere un carb da 24 ma con un polini 177 p&p, in attesa di fare i raccordi e cambiare albero ecc..

quindi volevo sapere se possa valere la pena mettere il carb ora o è meglio aspettare di fare il resto dei lavori...

perchè fare tutto insieme non riesco a causa dei troppi soldi che mi ci vuole per fare tutta l'operazione in una sola volta...grazie Alberto

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si guarda ..io ho un polini 177 con trvasi allargati nel cilindro carter allrgati valvola aspir raccordata albero anticipato carburatore da 24 fltro aria del 200 con i buchi sui getti coperchio scatola filtrodi dimensioni aumentate e rapporti polini.con padellino (per adesso))getto max 120.cosi com e faccio un po piu dei 120 di tacchimetro.non so quanto in piu perche a 120 il tacchimetro finisce(anche in 2)spero con la marmitta di migliorare ancora un po:risata1:

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beh allora si che mi sembra il caso di montare almeno il 24, ti mancava solo la marmitta per mettere la ciliegina sulla torta.

posso chiederti i prezzi che hai sostenuto tra pezzi e manodopera per arrivare a questa configurazione?io ho intenzione di arrivare un giorno a più o meno quel punto ma, i soldini son sempre pochi...avessi più esperienza farei da me tutti i lavori ma ancora non sarei assolutamente in grado

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ma guarda ho comprato solo i ricambi che pero non sono pochi ..se pensi che ho sostituito cuscinetti di banco paraolii frizione serie guarnizioni puntine e condensatore( perche il mio px e a 6v uno dei primi senza frecce) candela rapporti ,gt,albero e volano, marmitta,carburatore,calcola che cosi piu o meno sono intorno ai500 euro solo di ricambi il lavoro l ho fatto io. aperto chiuso riaperto richiuso ....

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ah grazie per le info..ma avresti anche foto da postare dei lavori che hai fatto ai carter ecc per capire bene come si svolge il lavoro e avere un po' di cognizione quando guarderò il lavoro che viene fatto sulla mia....

anche io ho un prima serie, scelta pregiata, ma è uno dei primi con le freccie il mio,mi sento quasi un privilegiato

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no mi spiace non ho foto io li faccio ormai da quando avrvo 15 16 annicomunque se chiedi sul sito sicuramente qualcuno chr ti puo aiutare lo trovi.poi non e difficile.come misure devi usare la guarnizione del cilindro .per la valvola di aspi. devi semplicemente raccordare in modo che non ci siano gradini(ma non devi toccare lo spigolo che ci sta al fondo altrimrnti non funziona piu niente

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