Vai al contenuto



Libro by vesparesources


fabris78
 Share

Recommended Posts

E' per gloria cosa intendevo???

Ho detto per caso Fabris 78 vuoi farti conoscere al mondo per le tue conoscenze vespistiche cosi ci possiamo mettere in ginocchio?

Non l'ho scritto (a parte in questo messaggio)

La polemica quale sarebbe?

Che ho risposto al tuo messaggio e basta.

Come scritto nessuno vi bloccherà se volete farlo fatelo ma l'idea di VRWIKI sarebbe da buttare....

 

Aiuto!!:orrore: e chi lo ferma questo?:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ma l'idea di VRWIKI sarebbe da buttare....:cry::cry:

:ciao:

 

perchè? VRwiki è già reale, anzi, visto che è a marchio VR dovrebbe essere più visibile su questo sito, no?

 

mi sembra che una cosa non disturbi l'altra, non è che uno o compra un manuale in libreria o va su un sito

 

Per lo meno, io mi affido ad entrambi le possibilità quando posso

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè? VRwiki è già reale, anzi, visto che è a marchio VR dovrebbe essere più visibile su questo sito, no?

 

mi sembra che una cosa non disturbi l'altra, non è che uno o compra un manuale in libreria o va su un sito

 

Per lo meno, io mi affido ad entrambi le possibilità quando posso

Se ti dedichi ad una l'altra automaticamente andrà male....

Se ci vuole tantissimo tempo per trovare informzioni sul libro su l'altra chi lo fa?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti dedichi ad una l'altra automaticamente andrà male....

Se ci vuole tantissimo tempo per trovare informzioni sul libro su l'altra chi lo fa?

:ciao:

 

condivido, ma non credo che una persona debba fare il libro e anche il wrwiki, o sbaglio?

 

...oppure una può contribuire all'altra e viceversa. Può anche darsi che gli utenti finali che ne usufruirebbero, non siano gli stessi, e poi un manuale "cartaceo" è statico, un wrwiki è aggiornabile

 

Per quanto valga il mio pensiero, per me sono 2 prodotti diversi ed autonomi, e anche se entrambi portano la firma VR possono solo contribuire ad una maggiore diffusione, non ad una strozzatura, e sicuramente c'è un gran lavoro sia per uno che per l'altro.

 

per fare un esempio, tu credi che un dizionario on-line non faccia più vendere il classico dizionario o viceversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si! ma con l'aggiunta dell'offerta! basta leggere....

 

Offerta che già esiste sul sito per chi volesse, ergo nessuna novità concreta.

Non credo tu intenda 'vendere' un libro digitalizzato che, per ovvie ragioni, risulterebbe un'iniziativa sicuramente fallimentare.

 

In ogni caso che ci siano idee un po' confuse da parte di molti, perchè si è oscillati fra la proposta di un cartaceo e quella di un e-book propriamente detto, anche se ovviamente fra le due cose esistono numerose differenze.

 

VR ha già dato il via al progetto VRwiki a suo tempo (ringrazio Verel di averlo citato). Sarebbe bello concentrarsi prioritariamente su quello, anche perchè la formula del Wiki (curiosamente da altri derisa e poi, col tempo, adottata) è quella che meglio si presta alla raccolta di informazioni. Che poi tutto si possa confezionare in qualche modo è fuori discussione, ma ricordiamoci che il bello di internet è la sua versatilità, oltre all'interattività, per cui un Wiki già assolverebbe molto bene la funzione di contenitore.

 

Il prestigio ed il fascino dalla carta stampata è fuori discussione, ma un'analisi funzionale, a mio avviso, premierebbe il formato del Wiki.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto si possa confezionare in qualche modo è fuori discussione,

 

Per "confezionare" cosa intendi esattamente? il discorso del libro vero e proprio, magari da realizzare in periodi economici migliori, e quindi non nell'immediato?, oppure un libro "online" con tutte le informazioni tecniche sui vari modelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che del VRwiki ne ho saputo solo ora dell'esistenza, (forse non sono l'unico) e ribadisco che forse per arricchirlo di informazioni dovrebbe essere messo in "vetrina", non so se mi è sfuggito, ma nè in home, nè qui in forum ho visto qualcosa che me ne portasse a conoscenza... se me lo sono perso io sarò punito :testate::testate: questo, prevalentemente è un invito a chi si occupa del sito, se è una cosa possibile se bisogna concentrarsi su quello....bisogna anche aiutare a farlo

 

Resto comunque dell'idea che i 2 prodotti (cartaceo e on-line) possono avere utenti diversi, gli appassionati di vespe non hanno età!!

 

con questo direi che mi congedo, se questo post aveva lo scopo di fare una specie di sondaggio, ci siamo ritrovati "4 amici al bar", e forse è un po' pochino per sentenziare un progetto/proposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ci siamo ritrovati "4 amici al bar", e forse è un po' pochino per sentenziare un progetto/proposta

 

Effettivamente questa idea non è stata accolta con molto entusiasmo. Pazienza!:lol: a questo punto pure per me la discussione si chiude quì.:lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per "confezionare" cosa intendi esattamente? il discorso del libro vero e proprio, magari da realizzare in periodi economici migliori, e quindi non nell'immediato?, oppure un libro "online" con tutte le informazioni tecniche sui vari modelli?

 

Non intendo nulla, perchè i modi sono molteplici e non mi riferisco a nessuno in particolare. Penso comunque che per ora non ci sia l'intenzione, perlomeno da parte dello staff, di procedere al.. confezionamento,quanto piuttosto quella di lavorare su VRwiki come sempre. Mai dire mai, sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Effettivamente questa idea non è stata accolta con molto entusiasmo. Pazienza!:lol: a questo punto pure per me la discussione si chiude quì.:lol::ciao:

 

Non corcordo su questa frase in quanto questa e' stata una discussione brevissima (io l'ho vista solo adesso e me la sono letta d'un fiato) ma decisamente interessante.

 

Il riscontro e' stato minimo perche' comunque un post deve essere visualizzato per diverso tempo e da tante persone in maniera da sviscerare bene il problema.

 

La cosa, a mio parere comunque interessante, ha molteplici aspetti che ne complicano la realizzazione, non ultimo un problemino da nessuno citato che inizia con Piag e finisce con gio, consideriamo che i nostri amici si Pontedera non starebbero certamente a guardare e, se sono tolleranti con le informazioni sul web, sicuramente lo sono meno con la carta stampata dove il discorso dei "diritti" non e' cosi' semplice e gestibile.

 

Nulla osta ovviamente che dietro ad una ufficiale autorizzazione qualcosa si possa comunque fare.

 

Il discorso e' ovviamente legato anche a questioni puramente economiche, Vespa Tecnica che viene pubblicato con l'egida di casa Piaggio ha un suo introito e un suo discreto mercato, e andare a pestare i piedi a Piaggio, al VCI, ai noti autori dei noti libri non e' cosa da fare a cuor leggero.

 

Non e' comunque detto che questo discorso non si possa portare comunque avanti in qualche maniera, teniamo la cosa nel cassetto e nel frattempo potrebbe essere utile seguitare a scrivere su VRwiki visto che poi e' da li che si potrebbero trarre le informazioni, i testi e quant'altro per creare un supporto cartaceo.

 

Una cosa simpatica da cui iniziare potrebbe benissimo essere un qualcosa di piu' "mirato" senza cioe' la pretesa di andare a scalfire il predominio di Vespa Tecnica, cioe' qualche volumetto specifico sullo stile dei manuali Apogeo for dummies Apogeonline - Catalogo Apogeo: Collana For Dummies della serie "cambiare la frizione for dummies" piuttosto che "pulire il carburatore for dummies" e via di seguito.

 

In ogni caso VRwiki che giustamente ci e' stato fatto notare che e' poco noto, poco pubblicizzato e poco assistito, e' uno strumento estremamente duttile, chiunque senza problemi puo' partecipare a farlo crescere, basta dedicare qualche minuto al giorno ad uno qualsiasi degli argomenti scritti, iniziato o da iniziare e puo' diventare una grande cosa.

 

Ora vediamo di inizare a linkare un po' di piu' VRwiki sia nel forum che sul sito!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...