tamunt Inviato 5 maggio 2006 - 15:53 Share Inviato 5 maggio 2006 - 15:53 Ciao volevo porre una bella domanda! Un giorno passeggiando in montagna ho visto una baita abbandonata ormai da una 40 di anni! nella stalla c'è una vespa ormai arrugginita. controllandola ho visto che nn aveva documenti e lle uniche informazioni che dava erano n° telaio, targa. Sono andato all'ACI e dando il numero di targa per risalire al proprietario mi hanno consegnato una fotocopia della visura che riportava il tipo di veicolo, cilindrata, data di immatricolazione ('57) e l'ultimo proprietario nato il 16-10-1916. cercando qua e la non sono riuscito a risalire ad essi! (forse deceduto vista l'età!) Essendo interessato ad acquistare il veicolo, come posso a risalire ad un eventuale proprietario che possa aver ereditato ciò? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 maggio 2006 - 16:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 maggio 2006 - 16:20 Puoi fare una ricerca del proprietario facendo un certificato di residente presso l'ufficio anagrafe del comune di nascita o di residenza segnalato sulla visura. Anche se risultasse deceduto, puoi sempre provare a contattare qualche parente partendo sempre dal nominativo (stato di famiglia, ecc.). Oppure puoi verificare presso il catasto chi sia il proprietario della baita. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamunt Inviato 5 maggio 2006 - 16:24 Autore Share Inviato 5 maggio 2006 - 16:24 E se andassi al PRA nn risolvo nulla ugualmente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 maggio 2006 - 16:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 maggio 2006 - 16:49 E se andassi al PRA nn risolvo nulla ugualmente? Al P.R.A., ci sei gia stato, andando all'A.C.I.. Gli uffici del P.R.A. sono dentro l'A.C.I. e ti hanno gia fatto quanto di loro competenza, cioè la visura. Ma il paese di nascita o di residenza dell'intestatario, è molto distante dal tuo? GiPiRat ti ha indicato la strada da seguire. Al limite, se hai qualche amico nelle forze dell'ordine, puoi chiedergli di fare al tuo posto una ricerca. In bocca al lupo e, facci sapere come prosegue la vicenda e come andrà a finire. Inoltre, ti diamo il benvenuto nella nostra comunità virtuale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamunt Inviato 10 maggio 2006 - 13:32 Autore Share Inviato 10 maggio 2006 - 13:32 Ho trovato il proprietario ma chiedendo a persone qua e la che ne potessero sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 maggio 2006 - 15:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 maggio 2006 - 15:23 Meglio così. L'importante è che tu sia riuscito a trovarlo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts