marco.86 Inviato 11 novembre 2009 - 16:01 Share Inviato 11 novembre 2009 - 16:01 Ciao a tutti, Vi faccio una domanda secca, secondo voi è possibile montare su un blocco motore originale di un PX125E un g.t. 150? Perchè il meccanico da cui sono andato mi ha detto che se voglio farlo devo cambiare anche l'albero... tks.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 novembre 2009 - 16:08 Share Inviato 11 novembre 2009 - 16:08 Ciao a tutti,Vi faccio una domanda secca, secondo voi è possibile montare su un blocco motore originale di un PX125E un g.t. 150? Perchè il meccanico da cui sono andato mi ha detto che se voglio farlo devo cambiare anche l'albero... tks.. io conosco la teoria, cioè che è possibile farlo senza alcuna modifica, oltretutto l'albero del 125 è identico a quello del 150 il fatto è che tutti quelli che l'hanno fatto hanno notato dei miglioramenti irrisori quindi, se hai un GT 150 che ti avanza fallo pure, magari da solo, se devi spendere soldi lascia perdere io ne ho uno che l'ho trovato su un motore 125, lo tengo di scorta, se mi dovesse servire lo monterei anche su un 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 11 novembre 2009 - 16:13 Share Inviato 11 novembre 2009 - 16:13 se hai un GT 150 che ti avanza fallo pure, magari da solo, .... quindi, evita quel meccanico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 11 novembre 2009 - 16:13 Autore Share Inviato 11 novembre 2009 - 16:13 Ok, mi era balenata l'idea di farlo e mi pareva strano che dovevo cambiare l'albero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 11 novembre 2009 - 16:15 Share Inviato 11 novembre 2009 - 16:15 Ciao a tutti,Vi faccio una domanda secca, secondo voi è possibile montare su un blocco motore originale di un PX125E un g.t. 150? Perchè il meccanico da cui sono andato mi ha detto che se voglio farlo devo cambiare anche l'albero... tks.. Piuttosto che cambiare l'albero ti consiglio di cambiare meccanico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 11 novembre 2009 - 16:19 Autore Share Inviato 11 novembre 2009 - 16:19 Piuttosto che cambiare l'albero ti consiglio di cambiare meccanico E rivenditore ufficiale Piaggio...lo pensavo preparato.. A parte che non sapeva neanche quali erano le guarnizione per gli evolution engine per il ciao..voleva propinarmi quella degli evolution engine.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 11 novembre 2009 - 16:23 Share Inviato 11 novembre 2009 - 16:23 E rivenditore ufficiale Piaggio....... Complimentoni!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 11 novembre 2009 - 19:59 Share Inviato 11 novembre 2009 - 19:59 ................ Chi fà da sè, ................ fà per tre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 11 novembre 2009 - 20:23 Share Inviato 11 novembre 2009 - 20:23 ciao a tutti se non sbsglio i carter del 125 sono uguali a quelli del 150. cambiano quelli del 200 giusto??' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 12 novembre 2009 - 07:53 Autore Share Inviato 12 novembre 2009 - 07:53 ciao a tutti se non sbsglio i carter del 125 sono uguali a quelli del 150. cambiano quelli del 200 giusto??' Si ma l'albero? E' uguale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 12 novembre 2009 - 13:23 Share Inviato 12 novembre 2009 - 13:23 da quanto mi ricordo io si perche l aumento di cilindrata e dato dall alesaggio non dalla corsa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 12 novembre 2009 - 19:54 Share Inviato 12 novembre 2009 - 19:54 da quanto mi ricordo io si perche l aumento di cilindrata e dato dall alesaggio non dalla corsa la cilindrata è data dall'alessagio e dalla corsa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 12 novembre 2009 - 20:00 Share Inviato 12 novembre 2009 - 20:00 certo che e data dall alesaggio e dalla corsa ma per passare da 125 a 150mantieni la stessa corsa e aumenti l alesaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 novembre 2009 - 23:28 Share Inviato 12 novembre 2009 - 23:28 Motore 125 e 150 sono uguali se non per l'alesaggio del cilindro, per il settaggio del carburatore e per il pignone frizione (20 denti per il 125 e 22 denti per il 150 se non ricordo male, ma non ci giurerei) Il motore 200 invece ha delle differenze più sostanziali in quanto cambiano anche l'intero gruppo di trasmissione, l'albero, carburatore e altre cose che ora non mi vengono in mente ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 12 novembre 2009 - 23:29 Share Inviato 12 novembre 2009 - 23:29 nel 200 cambjano anche la larghezza dei carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 novembre 2009 - 23:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2009 - 23:38 L'albero del 150 è lo stesso identico montato sui blocchi 125. Magari il meccanico cui hai chiesto non è impreparato, ma solo furbo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 12 novembre 2009 - 23:42 Share Inviato 12 novembre 2009 - 23:42 e certo che e lostesso......l aumento di cilindrata lo hanno ottenuto con l aumento dell alesaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 13 novembre 2009 - 07:57 Autore Share Inviato 13 novembre 2009 - 07:57 ...ma solo furbo.... molto probabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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