crislink Inviato 11 novembre 2009 - 16:12 Share Inviato 11 novembre 2009 - 16:12 Mi sembra di aver sentito parlare di cerchi maggiorati per vespe PX/PE secondo voi con ruotine piccole come quelle della vespa, questi cerchi potrebbero migliorare un pò la stabilità del mezzo o sono tutto sommato inutili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 novembre 2009 - 17:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2009 - 17:32 Usando la ricerca si trovano diversi risultati, se ne è già ampiamente discusso! Vedi qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/15731-gomma-larga-su-px-solo-posteriore.html http://www.vesparesources.com/tuning/5521-maggiorare-le-gomme-su-vespa-px-125-a.html http://www.vesparesources.com/tuning/1064-pneumatici-piu-larghi.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 12 novembre 2009 - 00:20 Autore Share Inviato 12 novembre 2009 - 00:20 ho letto tutto, grazie purtroppo sono ancora un pò confuso, e infatto ho chiesto chiarimenti in privato attendo risposte.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 novembre 2009 - 00:41 Share Inviato 12 novembre 2009 - 00:41 Ciao Crislink,leggo che hai letto tutto quello che c'era ed aggiungo che prossimamente acquistero' i cerchi tubeless con cui spero di risolvere i problemi inerenti la sicurezza e se vuoi un consiglio...fai altrettanto e viaggerai tranquillo.Qui sul Sito sono parecchi che li montano e altri ancora che lo faranno a breve.Un saluto Emanuele :mavieni::mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 12 novembre 2009 - 00:56 Autore Share Inviato 12 novembre 2009 - 00:56 ma con i tubeless non basta una botta e addio ruota? che vantaggi hanno?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 12 novembre 2009 - 01:20 Share Inviato 12 novembre 2009 - 01:20 che vuoi dire basta una botta e addio? non capisco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 12 novembre 2009 - 06:14 Share Inviato 12 novembre 2009 - 06:14 ma con i tubeless non basta una botta e addio ruota? che vantaggi hanno?? bè coi tubeless se buchi, lo pneumatico non si sgonfia così repentinamente come farebbe uno con la camera ad aria... Per quanto riguarda la "botta e addio ruota" non so cosa intendi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 12 novembre 2009 - 10:24 Autore Share Inviato 12 novembre 2009 - 10:24 essendo senza camera d'aria, non basta un colpo piu forte allo pneumatico o magari uno spigoletto per perdere immediatamente aria? purtroppo dove circolo l'asfalto e la strada fanno altamente schifo e il cerchione si ammaccherebbe sicuramente a lungo andare, ciò significa grandissimo problema di tenuta dell'aria, o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 12 novembre 2009 - 18:33 Share Inviato 12 novembre 2009 - 18:33 essendo senza camera d'aria, non basta un colpo piu forte allo pneumatico o magari uno spigoletto per perdere immediatamente aria? purtroppo dove circolo l'asfalto e la strada fanno altamente schifo e il cerchione si ammaccherebbe sicuramente a lungo andare, ciò significa grandissimo problema di tenuta dell'aria, o sbaglio? se fosse come dici tu le auto non potebbero salire e scendere dai marciapiedi...oltretutto i tubeless sono utilizzati da tutte le moto e scooter , non vedo dove sia il problema! che poi le strade in italia siano acciaccate ok, ma non credo che per questo "ammaccherai" il cerchione....ma tu di solito fai le scale di casa tua con la vespa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 12 novembre 2009 - 18:42 Autore Share Inviato 12 novembre 2009 - 18:42 ogni tanto quando c'è la fila al semaforo io la faccio sul marciapiede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 12 novembre 2009 - 19:49 Share Inviato 12 novembre 2009 - 19:49 ogni tanto quando c'è la fila al semaforo io la faccio sul marciapiede a parte che non si dovrebbe:noncisiamo:, comunque non credo ti creeranno problemi per questo i cerchi tubeless.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 12 novembre 2009 - 19:54 Autore Share Inviato 12 novembre 2009 - 19:54 più che altro, spesso salgo sui marciapiedi per parcheggiare e cerco di farlo più delicatamente possibile , ma le botte peggiori le prendo spesso in buche invisibili o di quelle che ti accorgi allìultimo secondo.. in genere non buco mai, mi è capitato solo una settimana nera che ho sempre bucato, ma sono sicuro che fosse qualcuno che mi voleva morto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 13 novembre 2009 - 14:08 Share Inviato 13 novembre 2009 - 14:08 I pneumatici Vespa sono dei /100 e quindi l'altezza della spalla (cioè del fianco) è uguale alla larghezza....sono quindi pneumatici dalla spalla piuttosto alta ed è abbastanza difficile ammaccare un cerchio con un urto. Certo, se centri una buca molto profonda questo potrebbe accadere, ma in tal caso mi preoccuperei più del conseguente rischio di caduta che dello sgonfiaggio di una ruota. Il fatto che i tubeless diano maggiore sicurezza è testimoniato dall'utilizzo ormai generalizzato su tutti i veicoli......tranne su automezzi per utilizzi particolari......e ovviamente sulle nostre vespe. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.