tartino Inviato 12 novembre 2009 - 20:53 Share Inviato 12 novembre 2009 - 20:53 curiosando sul sito della pinasco ho letto questa frase riguardante il kit ingranaggi per px: Questo tipo di ingranaggio permette ai possessori di una Vespa PX prima serie di gestire la 4^ marcia come sulla Vespa Arcobaleno che significa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 12 novembre 2009 - 21:11 Share Inviato 12 novembre 2009 - 21:11 curiosando sul sito della pinasco ho letto questa frase riguardante il kit ingranaggi per px: Questo tipo di ingranaggio permette ai possessori di una Vespa PX prima serie di gestire la 4^ marcia come sulla Vespa Arcobaleno che significa? significa che l'albero primario fourdrive è un albero tipo px puntine (denti piccoli) solo per le prime tre marce, quindi anzichè avere 12/16/20/25 denti, ne ha 12/16/20/21. Quindi il pignone della 4a da 21 va accoppiato ad una corona tipo arcobaleno, 35 o 36 denti (oppure ad una 4a DRT, da 33/34 o 37 denti). in poche parole la 4a diventa moooolto più lunga, nonchè molto staccata dalla terza, a mio avviso un vantaggio inutile e anzi dannoso alla spaziatura del cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts