Vai al contenuto


Lancetta benzina impazzita


iena
 Share

Recommended Posts

Il malato in questione è una P200E dell'83, completamente restaurata con quindi anche tutto l'impianto elettrico nuovo.

Non sono però stati cambiati i vari sensori nel serbatoio.

 

La spia della riserva funziona, anche se è un po' intermittente...il problema vero viene dalla lancetta, che fa le bizze, va su e torna giu all'impazzata, come se il contatto fosse sempre ad intermittenza. Il resto dell'impianto elettrico non presenta nessun altro problema. Sapete quali sono i contatti/fili/morsetti da controllare o dove è che l'indicatore della benzina va a massa che magari non conduce bene? Siccome è stata riverniciata completamente magari qualche filo ora non fa più bene contatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il malato in questione è una P200E dell'83, completamente restaurata con quindi anche tutto l'impianto elettrico nuovo.

Non sono però stati cambiati i vari sensori nel serbatoio.

 

La spia della riserva funziona, anche se è un po' intermittente...il problema vero viene dalla lancetta, che fa le bizze, va su e torna giu all'impazzata, come se il contatto fosse sempre ad intermittenza. Il resto dell'impianto elettrico non presenta nessun altro problema. Sapete quali sono i contatti/fili/morsetti da controllare o dove è che l'indicatore della benzina va a massa che magari non conduce bene? Siccome è stata riverniciata completamente magari qualche filo ora non fa più bene contatto...

 

Gioventu succede anche a me che ho un px dell '99 con batteria, l'intermittenza è a ritmo di frecce, tic tac tic tac, il problema nasce dalla piastra elettrica della veglia... o si è spaccata o sta per farlo... a me si spaccò e la saldai... da allora ho la lancetta che va a tampo di frecce... cambiate la veglia...

 

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io ritengo piuttosto sia un problema di galleggiante, pur non escludendo che possa dipendere dallo strumento (a volte le piste flessibili si interrompono).

Spesso i contatti e la spira del galleggiante si ossidano, conseguentemente l'indicazione è 'ballerina'. Bisogna pulire per bene tutto, levando le tracce di ossido, e verificando che i contatti mobili siano bene in tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontando il galleggiante o il rubinetto è facile danneggiare il galleggiante. Verifiacate che non tocchi al tubicino in ottone che pesca nel serbatoio , diversamente è bucato ed imbarca benzina.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...