iena Inviato 12 novembre 2009 - 23:23 Share Inviato 12 novembre 2009 - 23:23 Il malato in questione è una P200E dell'83, completamente restaurata con quindi anche tutto l'impianto elettrico nuovo. Non sono però stati cambiati i vari sensori nel serbatoio. La spia della riserva funziona, anche se è un po' intermittente...il problema vero viene dalla lancetta, che fa le bizze, va su e torna giu all'impazzata, come se il contatto fosse sempre ad intermittenza. Il resto dell'impianto elettrico non presenta nessun altro problema. Sapete quali sono i contatti/fili/morsetti da controllare o dove è che l'indicatore della benzina va a massa che magari non conduce bene? Siccome è stata riverniciata completamente magari qualche filo ora non fa più bene contatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 13 novembre 2009 - 07:50 Share Inviato 13 novembre 2009 - 07:50 Anche la mia, mai restaurata, lo fa.... Adesso che la sto restaurando vorrei risolvere il problema....resto in ascolto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 13 novembre 2009 - 07:58 Share Inviato 13 novembre 2009 - 07:58 Anche la mia PX200 del 1997 ho lo stesso problema....mi avevano detto che poteva essere un problema di galleggiante....poi per pigrizia non ho approfondito più di tanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 13 novembre 2009 - 17:19 Share Inviato 13 novembre 2009 - 17:19 Il malato in questione è una P200E dell'83, completamente restaurata con quindi anche tutto l'impianto elettrico nuovo.Non sono però stati cambiati i vari sensori nel serbatoio. La spia della riserva funziona, anche se è un po' intermittente...il problema vero viene dalla lancetta, che fa le bizze, va su e torna giu all'impazzata, come se il contatto fosse sempre ad intermittenza. Il resto dell'impianto elettrico non presenta nessun altro problema. Sapete quali sono i contatti/fili/morsetti da controllare o dove è che l'indicatore della benzina va a massa che magari non conduce bene? Siccome è stata riverniciata completamente magari qualche filo ora non fa più bene contatto... Gioventu succede anche a me che ho un px dell '99 con batteria, l'intermittenza è a ritmo di frecce, tic tac tic tac, il problema nasce dalla piastra elettrica della veglia... o si è spaccata o sta per farlo... a me si spaccò e la saldai... da allora ho la lancetta che va a tampo di frecce... cambiate la veglia... Ciaooooooooooooooooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 novembre 2009 - 19:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2009 - 19:16 Io ritengo piuttosto sia un problema di galleggiante, pur non escludendo che possa dipendere dallo strumento (a volte le piste flessibili si interrompono). Spesso i contatti e la spira del galleggiante si ossidano, conseguentemente l'indicazione è 'ballerina'. Bisogna pulire per bene tutto, levando le tracce di ossido, e verificando che i contatti mobili siano bene in tensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 13 novembre 2009 - 19:32 Share Inviato 13 novembre 2009 - 19:32 Smontando il galleggiante o il rubinetto è facile danneggiare il galleggiante. Verifiacate che non tocchi al tubicino in ottone che pesca nel serbatoio , diversamente è bucato ed imbarca benzina. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 13 novembre 2009 - 19:38 Share Inviato 13 novembre 2009 - 19:38 Sulla mia invece revisionando il tachimetro ho stretto un pò il punto dove è fissata la lancetta ed il difetto è diminuito molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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