Vai al contenuto

targa nuova?

Multivespa
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho una targa vecchia e mai usata neglu ultimi 14 anni.., la usavo nella mia rush

in questi anni non ho mai pagato il bollo..e ora vorrei rimetterla in un'altra 50 che mi hanno regalato..

Di questa targa però..non ricordo se ci fossero dei documenti , ho la memoria confusda..

ma mi sembra che il numero di targa vada sul libretto..e quindi, la vespa che mi regaleranno con il suo libretto originale, dovrebbe avere la ex targa che montava quella vespa..o no?

Quindi la mia ex targa non serve a niente e devo andare alla motorizzazione a farna una nuova..con collaudo e tutto il resto?

mi daranno anche un nuovo libretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio:

mi regaleranno una vespa..senza targa ovviamente.

Posso mettere la mia ex targa..che montava su un'altra vespa non aveno io mai pagato il bollo?

E in questo caso però..questa targa che vado a mettere..dovrebbe risultare sul libretto di circolazione..quindi ci vorrebbe un nuovo adesivo che copra quello vecchio.

Ora..è possibile fare una cosa del genere..o la cosa più semplice è ritargarla nuova..quindi anche collaudo?? (questa vespa è 75..ma ha marmitta a padella..non vorrei avere grane insomma)

Sono confusissimo :/

Link al commento
Condividi su altri siti

sui cinquanta si paga una tassa di circolazione quindi se non si circola non è necessario pagare il "bollo", inioltre se ti riferisci al contrassegno di circolazione (quello a 5 cifre) puoi portarlo da un 50 ad un altro senza problemi non ne è fatta alcuna mensione sul libretto di circolazione dei ciclomotori, ora però passo la parola agli esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Ezio.

Risintetizzo il discorso visto che alcune cosa credo di avrle capite leggendo qui e li

Ho già una mia targhina vecchia, che a quanto pare posso benissimo mettere sulla vespa e via..ma

Ho capito,a quanto pare...che se hai una targa nuova su una vespa 50 omologata per uno, se ti dovessero fermare in due chiudono un occhio..

nel senso che è una cosa tacita, purchè appunto si abbia almeno il targhino nuovo..

Ora mi chiedo, avendo io il libretto di circolazione vecchio..per fare la targa nuova ho per forza bisogno del collaudo per avere anche una nuova carta di circolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti