Vai al contenuto

Aiuto urgente per acquisto

Topspeed
 Share

Recommended Posts

Vespa T5 Moto e Scooter usato - In vendita Padova

Tra l'altro la stessa persona ha messo un altro annuncio con la stessa Vespa però non identificata come T5 a 200 euro in meno ... mah .

Allora come preambolo posso dirti che se vedi 2 annunci con la stessa foto boicottali tutti e 2 precauzione a menochè non stiano vicino casa...

Nel link che mi hai dato ho visto 2 cose lampanti:

- La vernice non è molto brillante (potrebbe essere la foto oppure la vernice rovinata dal sole)

- Il parafango davanti è leggermente rovinato da quello che si può vedere

il consiglio che ti dò è di pensare a quel T5 grigio conservato potrebbe essere un' affare cmq già che ti ci trovi a parità di prezzo vedi gli optional cioè accensione elettrica, miscelatore automatico e chilometri fatti...tralascia invece gomme e cose facilmete sostituibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha ricontattato il proprietario del T5 blu met. , accetta il pagamento 40% anticipo 30% dopo passaggio (fatto da me) e 30% alla consegna della vespa.

Che dici ?

Io mi sono espresso magari questo venditore è una bravissima persona però, FIDARZI è BENE NON FIDARZI è MEGLIO e con questo ho detto tutto...ti ho linkato di cui una ad Imola perfetta:

Vespa t 5 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna

a mio avviso vale la pena di andarla a prendere bada bene fammi sapere se la prendi perchè a forza di parlare di T5 mi è venuta una strana voglia e misà che questo piccolo sfizio me lo tolgo...

Comunque la scelta la devi fare tu io mi sono espresso fin troppo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah mi sa che il T5 dovrò scordarmelo almeno finchè non ne trovo uno vicino casa (tra l'altro pare che a Genova siano state tutte requisite dalle scuole guida ...) .

Così per curiosità quel'è la quotazione onesta di un 50 special diciamo anni '70 conservato e uno restaurato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il t5 era anch in colorazione blue metallizzato, per quanto riguarda gli amici campani, io e un altro verista ,abbiamo presosino ad ora, tre vespe in campania , e non abbiamo mai avuto problemi.

certo bisogna avere sempre gli occhi aperti, pure se compri nel nord

Una tortura il viaggio ma ne è valsa la pena sopratutto quando incontri persone oneste e molto gentili....

Il mio consiglio è quello di andare di persona oltre per evitare le fregature anche per risolvere l'iter burocratico sopratutto quando c'è di mezzo il foglio complementare....

Per quest'ultimo oggi abbiamo atteso per il passaggio un'ora mezza per aggiornamento da cartaceo a telematico...

Buona fortuna....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei perdere a priori, indipendentemente dalla provenienza, non si acquista una Vespa per corrispondenza, la Vespa va controllata e provata. Magari non è questo il caso ma... se avesse il telaio classicamente piegato per un tamponamento cosa faresti? Porta pazienza e acquista dove vuoi ma la Vespa devi poterla TOCCARE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questa che ne dite, a me piace molto (particolari moderni a parte) ...

Vespa 125 px Moto e Scooter usato - In vendita Verona

Molto bella valla a vedere e provala il prezzo è concorrenziale se va bene acquistala...

Scusa la domanda, ma hai 16 anni visto che miri al 125 io penserei seriamente a una cilindrata maggiore almeno 150cc

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Non me ne vogliano a male gli amici Campani ma io personalmente quando sento anche una leggera inflessione di quelle parti non comprerei nemmeno 1kg di fave figuriamoci una Vespa...

Ah le generalizzazioni. Io sono napoletano e mi devo guardare dai furbetti senesi che mi hanno fregato moltissimi soldi in interventi meccanici non necessari. Ogni mondo è paese, sopratutto oggi che l'onestà e il rispetto della legge è roba da fedina penale.....

Quoto .. prova a fare come dice Vespista90 se vacilla è una bufala...

Visto che sei del nord non la voglio più la tua rally!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non sono d'accodo con la risposta di Vespista90 .... in tutte le parti ci sono le persone marcie...

Torniamo al T5... non ci hai spiegato perchè ti piace proprio quel modello in campania... il prezzo? .. le condizioni?? ( a volte vale la pena spendere 200-300€ in più ma prenderla più vicino)

La proposta del venditore mi sembra molto onesta... tu faresti un passaggio di proprietà di una tua moto senza avere tutti i soldi in mano.... non credo proprio!!

Io ho venduto una moto in inghilterra... pagata tutta prima del ritiro.... il rischio per entrambi esiste sempre.. ma la fiducia tra venditore e compratore si deve creare e testare.

Continua a parlare... credo che trovere l'accordo..

Ciao

Hai perfettamente ragione. Anche io non ti passerei la prorpietà di un bene senza essere pagato....;-)

In effetti non ha senso arrivare chissaddove o rischiare con l'acquisto a distanza ed a pacco chiusto quando si ha la possibilità di trovare il T5 tranquillamente un po ovunque (dalle mie parti l'ho trovato spesso intorno a cifre che vanno dai 1000 ai 1250, in quanto non è una vespa molto apprezzata).

Io mi sposterei o rischierei la spedizione solo per un mezzo mooolto raro o ad un prezzo davvero conveniente.

Non mi sembra questo il caso.

Detto questo, io fin'ora ho avuto SOLO esperienze piu' che positive con Napoli ed i Napoletani.

Ripeto, ogni mondo è paese....

Io lascerei perdere a priori, indipendentemente dalla provenienza, non si acquista una Vespa per corrispondenza, la Vespa va controllata e provata. Magari non è questo il caso ma... se avesse il telaio classicamente piegato per un tamponamento cosa faresti? Porta pazienza e acquista dove vuoi ma la Vespa devi poterla TOCCARE!!!

Quoto, quotissimo.

Ma sopratutto: il T5 di riardo ha il mix, grandissimo e indispensabile per me.

Se il tutto ti piace che ti costa noleggiare un camioncino con un amico, scendere un venerdì (ferie) a Caserta, vedere dal vivo la Vespa, comprarla, pagarla, caricarla sul mezzo e riportartela a casa?

Vai in un'agenzia Sermetra (a Caserta c'è), passaggio di proprietà immediato e via.

Se fa schifo, sei andato solo a farti una gita, ti fai un giro nella Reggia, meravigliosa, e torni a casa...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella valla a vedere e provala il prezzo è concorrenziale se va bene acquistala...

Scusa la domanda, ma hai 16 anni visto che miri al 125 io penserei seriamente a una cilindrata maggiore almeno 150cc

Ti ringrazio tantissimo per i 16 anni ;-) ma ne ho quasi il doppio e punto al 125 per due motivi pricipali :

- la T5 è un mio sogno da più di vent'anni cioè da quando la vidi per la prima volta, e si sa la T5 è solo 125.

- ho solo la patente b e quindi più di 125cc non posso guidare :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tantissimo per i 16 anni ;-) ma ne ho quasi il doppio e punto al 125 per due motivi pricipali :

- la T5 è un mio sogno da più di vent'anni cioè da quando la vidi per la prima volta, e si sa la T5 è solo 125.

- ho solo la patente b e quindi più di 125cc non posso guidare :testate:

e allora prenditi sta benedetta patente A e vai poi magari te lo rubi in autoscuola il T5 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono di Napoli,

quella foto gira da qualche mese su vari annunci,

l'ho vista la prima volta su ebay, poi su subito campania e la vendeva una persona di Castellammare di Stabia e adesso a Caserta.Va cauto tanto il prezzo non è allettantissimo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono di Napoli,

quella foto gira da qualche mese su vari annunci,

l'ho vista la prima volta su ebay, poi su subito campania e la vendeva una persona di Castellammare di Stabia e adesso a Caserta.Va cauto tanto il prezzo non è allettantissimo.......

Sì sì ma tanto ho già mandato all'aria l'affare, con tutti questi pareri negativi non ce l'avrei proprio fatta a rischiarmela.

In ogni modo grazie della dritta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti