Vai al contenuto

Aiuto urgente per acquisto

Topspeed
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e prima di tutto complimentoni per il forum!

Non so se ho scelto la sezione giusta per questa domanda, in ogni caso spero di non aver fatto casini.

La storia è questa, dopo anni e anni di attesa ho deciso di regalarmi la mia prima Vespa, ho 30 anni e il mito della mia infanzia (circondato da parenti tutti rigorosamente vespisti) è stata la PX T5 e ormai da qualche giorno sto trattando con il proprietario di un (apparentemente) bell'esemplare dell'86.

Voi direte, il problema qual'è ?

Beh partiamo col dire che io sono a Genova e la Vespa è in Campania. Ma il problema non sarebbe questo perchè il proprietario si è gentilmente offerto di recapitarmela a mezzo ditta specializzata (mi ha fornito nome e numero di telefono della ditta milanese) e di fare lui il passaggio.

Io prima di procedere con le trattative ho verificato che non fosse rubata e ho fatto una visura PRA (mi sono fatto mandare le foto e la targa era ben visibile) e tutte le informazioni datemi dal proprietario corrispondono con i documenti (compreso CDP di cui mi ha inviato una scansione). Mi sono fatto fare anche un paio di filmatini con vespa in moto per controllare tutto il controllabile (per quanto permette di fare un video ovviamente) con tanto di bigliettino sulla sella con la data per verificare che il filmato fosse fatto apposta per me e non fosse datato.

Insomma tutto sembra essere a posto solo che oggi il proprietario mi dice che ha cambiato idea e vuole il pagamento 50% anticipato e 50% dopo il passaggio ma PRIMA di spedire.

Io sinceramente non so se fidarmi, come faccio a pagare interamente una Vespa con solo il passaggio in mano e senza mai averla vista dal vivo ? Sarò paranoico ma se io pago convinto di ricevere la vespa vista in foto e filmati e mi ritrovo un catorcio con su la targa relativa ai documenti ? :testate:

Cosa mi consigliate di fare ???

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non so se ho scelto la sezione giusta per questa domanda, in ogni caso spero di non aver fatto casini.

La storia è questa, dopo anni e anni di attesa ho deciso di regalarmi la mia prima Vespa, ho 30 anni e il mito della mia infanzia (circondato da parenti tutti rigorosamente vespisti) è stata la PX T5 e ormai da qualche giorno sto trattando con il proprietario di un (apparentemente) bell'esemplare dell'86.

Beh partiamo col dire che io sono a Genova e la Vespa è in Campania. Ma il problema non sarebbe questo perchè il proprietario si è gentilmente offerto di recapitarmela a mezzo ditta specializzata (mi ha fornito nome e numero di telefono della ditta milanese) e di fare lui il passaggio.

Io prima di procedere con le trattative ho verificato che non fosse rubata e ho fatto una visura PRA (mi sono fatto mandare le foto e la targa era ben visibile) e tutte le informazioni datemi dal proprietario corrispondono con i documenti (compreso CDP di cui mi ha inviato una scansione). Mi sono fatto fare anche un paio di filmatini con vespa in moto per controllare tutto il controllabile (per quanto permette di fare un video ovviamente) con tanto di bigliettino sulla sella con la data per verificare che il filmato fosse fatto apposta per me e non fosse datato.

Insomma tutto sembra essere a posto solo che oggi il proprietario mi dice che ha cambiato idea e vuole il pagamento 50% anticipato e 50% dopo il passaggio ma PRIMA di spedire.

Io sinceramente non so se fidarmi, come faccio a pagare interamente una Vespa con solo il passaggio in mano e senza mai averla vista dal vivo ? Sarò paranoico ma se io pago convinto di ricevere la vespa vista in foto e filmati e mi ritrovo un catorcio con su la targa relativa ai documenti ? :testate:

Ti sconsiglio di acquistare una vespa che non puoi portarti via personalmente al momento di pagarla. :nono:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza personale : non fidarti MAI , vai sempre di persona .

Una volta pagata e fatto il passaggio sei fregato ...

Un paio di anni avevo trovato una PX ad un prezzo equo su un sito di annunci , avevo contattato il proprietario che mi aveva mandato parecchie foto , anche dettagliate come richiesto . Il sottopedana dalle foto risultava ben messo , del colore della Vespa e senza ruggine .

La Vespa era in prov di Varese , e il venditore mi disse che poteva farmela portare a Biella gratuitamente da un suo amico autista , per cui la cosa sembrava ok . Gli proposi di trovarmi con il suo amico e visionare la Vespa , dopodiche' pagare tutto il pattuito in contanti all' amico , e nella stessa giornata ( dopo aver avuto conferma dall' amico dell' avvenuta consegna e dell' avvenuto pagamento ) lui sarebbe andato al PRA a fare il passaggio . Mi avrebbe poi spedito i documenti volturati . Quando inizio' a pretendere un' acconto preventivo , e fare il passaggio prima della visione , mi insospettii , e una Domenica presi la mia Vespa ed andai a trovarlo a casa ...

Ebbene , la PX aveva il tunnel completamente marcio , sia davanti sia dietro , i buchi erano stati chiusi con vetroresina , accuratamente carteggiati e verniciati a bomboletta , poi erano stati percorsi un po di km su strade sporche quel tanto che basta per far sembrare il tutto in foto "normale e sano" ......

Piuttosto prenditi una giornata libera e vai in Campania in treno o con un low cost , visionala ( controllando ovviamente che il num di telaio corrisponda , cioe' che non la possano sostituire dopo ) , paga un' acconto ed accordati per il ritiro .

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti