Vai al contenuto

il destino di que px era legato al mio!!!!

Black Baron
 Share

Recommended Posts

Rieccomi, ogni vespa ha una storia, questa e abbastanza particolare: il giorno prima del sisma, (06Aprile 2009) oltre ad attendere la risposta sull'offerta del 200 che poi ho concluso "una vespa che ricorda i miei anni 80" avevo in corso nche una trattativa per un px 125 a puntine, purtroppo il disastro colpi' la mia citta', e per causa di forza maggiore la popolazione dell'aquila si disperse in tendopoli, costa e altri alloggi, cosi' tutti i punti di riferimento sono andati persi, nelle lunghe passegiate sul lungomare da triste turista, pensavo alla signora con cui mi dovevo incontrare quella mattina e chissa che fine avesse fatto.

Siccome la mia natura e di non mollare facilmente l'osso due settimane fa' ho contattato il mio assicuratore chiedendo se aveva rivisto la signora e sue notizie visto che la conosceva di vista, mi risponde che proprio la figlia era andata qualche giorno fa' a pagare la rata dell'assicurazione, subito gli chiedo se puo' far avere il suo numero e nome, mi richiama e per farla breve questa ragazza io la conoscevo ed era stata anch'essa sfollata in albergo vicino a me , e da poco era diventata mamma di una splendida bimba.

La chiamo dicendole chi ero , e che sapevo che avevano un vespa da vendere, lei mi risponde si e che prima del disastro aveva trovato anche un compratore (ero io) ci mettiamo d'accordo e vado a visionare la vespa che per ultima dei figli aveva usato anche lei, a prescindere dalle condizioni di disuso e abbandono in garage, rimango senza parole quando leggo il nome dell'unico proprietario, un ragazzo che veniva sempre nel mio palazzo a trovare la zia, e sinceramente provai un po' d' invidia quando lo vidi arrivare con un p125x nuovo di pacca ,(io a quell'eta potevo comprare una volta al mese motociclismo e guardare le vespe degli altri)

Certo quando l'ho vista in quelle condizioni e vista la richiesta abbastanza esosa, ho provato a trattare sul prezzo, ma non ho insistito piu' di tanto per non perdere un mezzo che conoscevo ,e soprattutto da ragazzo sognavo ogni volta che lo vedevo parcheggiato davanti al portone di poter fare un giro .

Oggi con verel abbiamo effettuato il recupero, inaugurando la mia grande macchina, abbiamo verificato che una large riusciamo a caricarla,

Un altro segno del destino. per un ricordo avevo fotocopiato il foglio complementare per ricordo, ci tenevo , fatta la trascrizione il tizio del pra mi ha dato il nuovo cdp ,, e si e' dimenticato di ritirare il vecchio foglio complementare che riporta anche il prezzo in lire .

Link al commento
Condividi su altri siti

una vespa davvero che ti ha segnato e che rimarrà legata a te......

è bello sentire queste tue parole, un buon lieto fine, in un periodo forse non positivo, ma come hai scritto, era destino, non potevi allontanarti da quella vespa!

:mah: curiosità, la macchina nuova cos'è? giusto per capire le dimensioni dell'auto su cui caricare una large!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

bene ;-)

Un altro segno del destino. per un ricordo avevo fotocopiato il foglio complementare per ricordo, ci tenevo , fatta la trascrizione il tizio del pra mi ha dato il nuovo cdp ,, e si e' dimenticato di ritirare il vecchio foglio complementare che riporta anche il prezzo in lire .

il vecchio foglio complementare se richiesto... viene consegnato all'acquirente :-)

come è descritto anche sul sito dell'ACI.... e magari non è stata una dimenticanza ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina (nuova per modo di dire) in questione e' una wagon r, devo dire un'utilitaria che sino ad ora mi ha dato grosse soddisfazioni un 1.000cc da 68 cv ottima ripresa e consumi riddotti c.a 300km con 20€ di benzina, e cosa fondamentale e' risultata utilissima per carico.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vedevo parcheggiato davanti al portone di poter fare un giro ..

.. adesso felicemente parcheggiato nel mio garage....

Peccato che il tizio all'epoca aggiunse optional delle frecce......

Cmq un altra vespetta che rinascerà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe che dire... Non potevi fartela scappare!!! :mrgreen:

Per il prezzo non ce problema, i soldi sono come le ragazze, vanno e vengono :mrgreen:, quella vespa se andava, non ritornava più così facilmente! ;-)

PS: ragazzi sono fatto un poeta! :risata: :risata: :risata:

Dimenticavo!:azz: Auguri per l'acquisto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ;-)

il vecchio foglio complementare se richiesto... viene consegnato all'acquirente :-)

come è descritto anche sul sito dell'ACI.... e magari non è stata una dimenticanza ;-)

Purtroppo qui a L'Aquila te lo fanno digerire 20 € conservare (dopo il suo annullamento) il foglio complementare e il perchè non lo so.

A Teramo invece te l'ho fanno gratuitamente....

Mistero dell'ACI......

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto verel , intanto inserisco le foto della nuova macchina e della nuova vespa, certo mi dovro attrezzare con una tavola larga e lunga c.a 150 cm X 50 in modo da poter coricare direttamente a terra la vespa legarla per bene in modo da poterla caricare piu' agevolmente

13112009214.jpg

13112009219.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Cavoletti, ma in quell'auto, la vespa entrava anche in piedi!

P.s.: auguri per la new entry, Black Baron!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo Senatore dritta non ci entra , pero' ti posso assicurare ,visto l'utilizzo che ne ho fatto in questi ultimi mesi che abbassati i sedili diventa veramente un mezzo da carico , a casa ormai e' stata battezzata lavatrice con 4 ruote visto la forma che ha, per òa vespa sono riuscito a ridurre altre foto , sotto una verniciatura fai da te con bombolette spray, si vede il suo colore bel biancospino, e a parte le borchie e il parafango storto non presenta particolari ossidazioni.

13112009220.jpg

13112009222.jpg

13112009217.jpg

13112009221.jpg

13112009216.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto verel , intanto inserisco le foto della nuova macchina e della nuova vespa, certo mi dovro attrezzare con una tavola larga e lunga c.a 150 cm X 50 in modo da poter coricare direttamente a terra la vespa legarla per bene in modo da poterla caricare piu' agevolmente

Ma chi è quel bel giovinotto che si vede in foto.....:sbonk::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la nuova arrivata...!!! :lol:

Andrea, quest'estate a Pineto in una via vicino alla stazione c'era un p125x senza frecce, biancospino, targato TE2... , vuoi prendere su anche quello??? :mrgreen::risata: :risata: :risata: :risata: :risata: ... o se no me lo dici che vengo giu io!!! :mrgreen:

A presto.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, quest'estate a Pineto in una via vicino alla stazione c'era un p125x senza frecce, biancospino, targato TE2... , vuoi prendere su anche quello??? :mrgreen::risata: :risata: :risata: :risata: :risata: ... o se no me lo dici che vengo giu io!!! :mrgreen:

A presto.

Ciao. Clafo.

Starà gia li a contrattare.....:risata::risata::risata:

Cla' non gli mettere queste pulci nell'orecchio è diventato un pxomane...

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia è fantastica, tra l'altro mi ha colpito perchè io, anche se risiedo a Sassuolo (MO) vado sempre in vacanza a Tortoreto Lido (TE) dove qualche anno fa ho acquistato un appartamento e può darsi che ti abbiano ospitato in qualche albergo lì vicino. Se serai ancora lì quest'estate mi piacerebbe incontrarti per due chiacchere e un giro in Vespa (ho un PX 200 E Arcobaleno con miscelatore del 1984 colore biancospino). Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo Senatore dritta non ci entra , pero' ti posso assicurare ,visto l'utilizzo che ne ho fatto in questi ultimi mesi che abbassati i sedili diventa veramente un mezzo da carico , a casa ormai e' stata battezzata lavatrice con 4 ruote visto la forma che ha, per òa vespa sono riuscito a ridurre altre foto , sotto una verniciatura fai da te con bombolette spray, si vede il suo colore bel biancospino, e a parte le borchie e il parafango storto non presenta particolari ossidazioni.

Mi sembra in condizioni buonissime!!!

L'unica cosa è quel sellone... Ma cosa è?? Forse lo vedo più grosso e goffo perchè è stata rifoderata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Barone!

Sembra in ottimo stato,

con l'adesivo dei Guana Batz doveva essere una PX Psychobilly.

Che non molli facilmente l'ho constatato all'Audax,

sei stato il + sfortunato della comitiva ma nessuna sfiga t'avrebbe fermato. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si fricchia ,l'adesivo dei Guana Batz e' fantastico, questa vespa fu utilizzata dalla sorella piu' piccola , una tipa veramente originale,

per il prossimo audax speriamo di rincontrarci, e conoscere altri verristi .

per vespista46, si la sella e' stata rifoderata con aggiunta di altra gommapiuma.

per highlander, ogni vespa ha una storia , su questa ci sono ricordi .

folgore 66 , a tortoreto sono state ospitate mia madre e sorella, io con la mia famiglia sto' ancora a Pineto .

quando vieni in vacanza fammelo sapere che ti aggreghi al gruppo per l'audax

Link al commento
Condividi su altri siti

A presto.

Ciao. Clafo.

Starà gia li a contrattare.....:risata::risata::risata:

Cla' non gli mettere queste pulci nell'orecchio è diventato un pxomane...

ciao clafo, quella di cui parli e' di un mio amico dell'aquila , verel purtroppo non la vende , mi raccomando gia' immaginiquanto puoi ricavare sulla mia :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao clafo, quella di cui parli e' di un mio amico dell'aquila , verel purtroppo non la vende , mi raccomando gia' immaginiquanto puoi ricavare sulla mia :ciao:

La sto contrattando con melangola.......

Mi propone lo scambio con il px 300 cc di serie della piaggio del 2008:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti