Utente Cancellato 003 Inviato 13 novembre 2009 - 18:00 Share Inviato 13 novembre 2009 - 18:00 salve...ho appena iniziato a vendere oggetti su internet tramite annunci sui vari siti..fino ad ora sono stato fortunato e tutto quello che ho venduto l ho consegnato di persona senza intoppi...ora mi chiedono di spedire e non conosco molto bene i metodi per far questo .mi servirebbequalche consiglio per non correre rischi e mantenere i costi bassi. quacuno puo aiutarmi? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 novembre 2009 - 18:48 Share Inviato 13 novembre 2009 - 18:48 Decidi se spedire un pacco oppure una raccomandata, poi vai sul sito delle poste e guardati i prezzi. Generalmente la spedizione è a carico di chi compra Ti consiglio di utilizzare spedizioni tracciabili, così sai sempre dove si trova il tuo pacco. Una volta deciso come spedire ed i soldi che ti occorrono fatti pagare, nel modo che preferisci, dopo che hai ricevuto i soldi vai in posta e spedisci l'oggetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 13 novembre 2009 - 18:58 Share Inviato 13 novembre 2009 - 18:58 crea un profilo paypal per farti accreditare i soldi....è un metodo abbastanza sicuro per comprare e vendere..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 novembre 2009 - 19:05 Share Inviato 13 novembre 2009 - 19:05 Si, ma è comodo solo quando invii del denaro, se lo ricevi paghi la bellezza di 3.5%+0.35cent sul totale, percui devi ricordarti anche di quello Per non avere commissioni sul pagamento ricevuto l'unica è la postapay (che anche lei ha i suoi bei costi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa68 Inviato 13 novembre 2009 - 19:22 Share Inviato 13 novembre 2009 - 19:22 spedisci tramite le poste.. pacco celere 3 e la raccomandata sono i piu "economici" come spedizione e sicuri perche tracciabili.......... per il pagamento ti consiglio di farti ricaricare la postepay... mentre se devi pagare usa paypall... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 14 novembre 2009 - 13:50 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 13:50 Si, ma è comodo solo quando invii del denaro, se lo ricevi paghi la bellezza di 3.5%+0.35cent sul totale, percui devi ricordarti anche di quello Per non avere commissioni sul pagamento ricevuto l'unica è la postapay (che anche lei ha i suoi bei costi) 2 domande di chiarimento...postapay non pago il trasferimento del denaro dal compratore a me pero ho costi di alti di "manutenzione" mentre paypal non ho costi annuali ma solo se ricevo . quindi mi converrebbe postapay .ma kuanto si paga all anno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 14 novembre 2009 - 14:08 Share Inviato 14 novembre 2009 - 14:08 2 domande di chiarimento...postapay non pago il trasferimento del denaro dal compratore a me pero ho costi di alti di "manutenzione"mentre paypal non ho costi annuali ma solo se ricevo . quindi mi converrebbe postapay .ma kuanto si paga all anno? Postepay non ti costa nulla come venditore , costa all' acquirente 1 Euro ogni volta che ricarica dei soldi sulla tua carta . Se non hai ancora la carta ti costera' 5 Euro a farla , ma te la daranno con 5 Euro sopra per cui di fatto non ti costera' nulla ( almeno , anni fa quando l' ho fatta io era cosi' ) Avere la carta non da luogo a spese fisse di nessun genere Paypal ti costa come venditore un 4/5% ogni volta - non ricordo con esattezza - ma ha il vantaggio di tutelare sia il venditore che l' acquirente . Io uso sempre postepay , sia quando compro che quando vendo , tranne le volte che compro da persone di cui non mi fido dove uso Paypal ( ad esempio su Ebay persone con feedback molto bassi ) . Spesso comunque il venditore ti richiede una maggiorazione sulla cifra da pagare pari al costo di Paypal Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 14 novembre 2009 - 14:21 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 14:21 grazie per avermi aiutato siete stati molto utili:Ave_2::Ave_2::Ave_2: :ciao:ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 14 novembre 2009 - 14:35 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 14:35 grazie per avermi aiutato siete stati molto utili:Ave_2::Ave_2::Ave_2: appena faccio la carta avro di sicuro altri dubbi :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 novembre 2009 - 14:56 Share Inviato 14 novembre 2009 - 14:56 Paypal ti costa come venditore un 4/5% ogni volta - non ricordo con esattezza 3.5%+0.35cent sul totale ma ha il vantaggio di tutelare sia il venditore che l' acquirente . solo se compri/vendi tramite ebay, altrimenti se ne lava le mani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilCuri Inviato 15 novembre 2009 - 00:50 Share Inviato 15 novembre 2009 - 00:50 3.5%+0.35cent sul totale solo se compri/vendi tramite ebay, altrimenti se ne lava le mani ...bè, dai, è già qualcosa, visto che di fregature su ebay ce ne sono parecchie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 15 novembre 2009 - 18:03 Share Inviato 15 novembre 2009 - 18:03 Postepay non ti costa nulla come venditore , costa all' acquirente 1 Euro ogni volta che ricarica dei soldi sulla tua carta . Se non hai ancora la carta ti costera' 5 Euro a farla , ma te la daranno con 5 Euro sopra per cui di fatto non ti costera' nulla ( almeno , anni fa quando l' ho fatta io era cosi' )Avere la carta non da luogo a spese fisse di nessun genere Guabix La postepay costa 5 euro , per farla ci vogliono 10 euro ed avrai la carta con 5 euro di carica. Ti consiglio di farla e poi registrarla al sito poste.it, così potrai gestire tutto online. E' comodissimo. Comunque è vero che non conviene Paypal per farti pagare quando vendi ma, per comprare è comodissimo e puoi usarla soltanto quando vendi all'estero, ci rimetti qualcosa ma vien pagato subito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 15 novembre 2009 - 18:30 Autore Share Inviato 15 novembre 2009 - 18:30 La postepay costa 5 euro , per farla ci vogliono 10 euro ed avrai la carta con 5 euro di carica. Ti consiglio di farla e poi registrarla al sito poste.it, così potrai gestire tutto online. E' comodissimo. Comunque è vero che non conviene Paypal per farti pagare quando vendi ma, per comprare è comodissimo e puoi usarla soltanto quando vendi all'estero, ci rimetti qualcosa ma vien pagato subito. con postepay posso pagarci anche le bollette via internet...la fila allo sportello non la sopporto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 17 novembre 2009 - 19:48 Autore Share Inviato 17 novembre 2009 - 19:48 fatta la carta!!! ma posso vedere il credito che ho anche dal sito delle poste? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 17 novembre 2009 - 20:14 Share Inviato 17 novembre 2009 - 20:14 fatta la carta!!!ma posso vedere il credito che ho anche dal sito delle poste? Si , prima devi ovviamente registrarti sul sito . Online puoi anche pagare bollette , multe , e ricaricare carte Postepay altrui . ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 17 novembre 2009 - 20:16 Autore Share Inviato 17 novembre 2009 - 20:16 Si , prima devi ovviamente registrarti sul sito .Online puoi anche pagare bollette , multe , e ricaricare carte Postepay altrui . ciao Guabix grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts