Vai al contenuto

candele o cosa?

cagliari72
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una vespa t5. Oggi l'ho usata di mattina, poi stasera l'ho accesa ma dopo 2 km si è spenta! Ho provato a farla ripartire a spinta ma niente. Prima ho provato a verificare che la candela faccia la scintilla appoggiandola al metallo della carrozzeria ed è ok. Ho comunque pulito la candela e ho dato qualche colpo di pedale a vuoto con la miscela chiusa e la candela smontata.

E' ripartita ma ha fatto una fumata bianca notevole e dopo due o tre colpi di acceleratore si è spenta di nuovo. Puo' comunque essere un problema della candela? Se no, cos'altro puo' essere

grazie mille a chi mi darà qualche suggerimento per risolvere questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuto su VR.

saltiamo i convenevoli....ed andiamo al problema, che potrebbe essere semplice da risolvere. Innanzitutto tieni sempre una candela nuova nel cassetto e nel dubbio la cambi, non è detto che una candela che fa scintilla si comporti bene anche sotto compressione.

Il fumo bianco non è mai un buon presagio. Comunque fai tutti i controlli del caso e poi se può discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve casteddaiu...

da quanto hai la vespa?

hai mai revisionato il carburatore?

magari lo tiri giù lo pulisci e visto che ci sei cambi lo spillo...se persiste si va più in profondità.

Ps sei proprio di Cagliari o delle vicinanze?

Link al commento
Condividi su altri siti