Vespista90 Inviato 27 dicembre 2009 - 06:37 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 06:37 Potreste dirmi le velocità delle marce, cioè di quanto allunga..ad esempio adesso:1 marcia : 10 2 marcia : 20 3 marcia : 35 4 marcia : tutto il resto. (velocità max. 70) DI quanto allungano? e con quale primaria? Se vai su i link che ti ho dato per la primaria ed il cambio che ti interessa vedi la velocità di ogni marcia ad ogni regime...mica vi si stancheranno le dita per fare 2 click 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 27 dicembre 2009 - 12:15 Autore Share Inviato 27 dicembre 2009 - 12:15 peccato che i link non me l'apre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 27 dicembre 2009 - 12:17 Autore Share Inviato 27 dicembre 2009 - 12:17 Il meccanico disse: Fai 500km a 40km/h, io adesso ne ho fatti 300 a 40/45 .. per i prossimi 200km posso anche andare a 50?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 27 dicembre 2009 - 12:21 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 12:21 Il meccanico disse: Fai 500km a 40km/h, io adesso ne ho fatti 300 a 40/45 .. per i prossimi 200km posso anche andare a 50?? non ci dovrebbero essere problemi cmq meglio non rischiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 27 dicembre 2009 - 12:46 Autore Share Inviato 27 dicembre 2009 - 12:46 Vespista90 potresti scrivermi le velocitàà?? Quei link non me li apre, mi dà una pagina bianca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 27 dicembre 2009 - 13:04 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 13:04 Vespista90 potresti scrivermi le velocitàà?? Quei link non me li apre, mi dà una pagina bianca con quale primaria e con che cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 27 dicembre 2009 - 13:08 Autore Share Inviato 27 dicembre 2009 - 13:08 vorrei sapere 18/67 e 22/63 per cambio a 4 marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 27 dicembre 2009 - 13:35 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 13:35 Con la 18/57: 1° 25kmh, 2° 40kmh, 3° 55kmh, 4° 75kmh Con la 24/72: 1° 30kmh, 2° 50kmh, 3° 67kmh, 4° 90kmh Con la 21/62: 1° 31kmh, 2° 51kmh, 3° 69kmh, 4° 92kmh Con la 22/63: 1° 32kmh, 2° 52kmh, 3° 71kmh, 4° 94kmh Queste sono le primarie che funziona bene con la tua configurazione più lunghe o più corte di queste non hanno senso io ti consiglierei la 24/72 perchè puoi montare pignoni Drt Z.21 Z.22 Z.23 e Z.25 e ti da un 'ottima modulabilità per ottimizzare la meglio il motore:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 27 dicembre 2009 - 13:37 Autore Share Inviato 27 dicembre 2009 - 13:37 sicuro che con un 75 non mi affoga e la 4 marcia non la metto mai?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 27 dicembre 2009 - 13:38 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 13:38 sicuro che con un 75 non mi affoga e la 4 marcia non la metto mai?? Secondo me con 22/72 è perfetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 27 dicembre 2009 - 13:39 Autore Share Inviato 27 dicembre 2009 - 13:39 22/72 o 24/72 ??? non ho capito bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 27 dicembre 2009 - 13:59 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 13:59 22/72 o 24/72 ??? non ho capito bene 24/72 con pignone Drt Z.22 e ruote 3.00x10" oppure 18/67 con pignone Drt Z.19 e ruote 3.50x10" a te la scelta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 27 dicembre 2009 - 17:49 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 17:49 Potreste dirmi le velocità delle marce, cioè di quanto allunga..ad esempio adesso:1 marcia : 10 2 marcia : 20 3 marcia : 35 4 marcia : tutto il resto. (velocità max. 70) DI quanto allungano? e con quale primaria? ma come possiamo dirti di quanto allunghi se nemmeno si sa che rapportatura hai???!!! ti vuoi decidere ad aprire il coperchio frizione e contare i denti del pignone? Comunque a me con la 18/67 (tuo stesso gt e marmitta ma carburo 24 ed opportuni lavori) fa 84km/h ma proprio tiratissimo ed abbassandomi, ma del resto tanto mi faceva anche con la 22/72...forse abbassandomi potevo spuntare qualcosina in più ma la quarta era pigrotta (ero al limite come rapportatura, più lunga neanche a parlarne). A mio avviso la migliore primaria per quel gt, che ama girare alto, è appunto la 18/67, tanto più ora che si può allungare di quel tanto che basta col pignone drt da 19; con rapportature più lunghe diventa più sul turistico ed a mio avviso quel gt è tutto fuorchè turistico...comunque si potrebbe tentare con 21/72, massimo ma proprio massimo 22/72 ma, ripeto, il motore diventa pigro e secondo me è il modo migliore per ammazzare le potenzialità di quel gt, perchè la morte sua è con rapportatura corta, espansione vera e 24 (naturalmente con le raccordature e anticipo del caso). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 27 dicembre 2009 - 19:29 Share Inviato 27 dicembre 2009 - 19:29 ma come possiamo dirti di quanto allunghi se nemmeno si sa che rapportatura hai???!!! ti vuoi decidere ad aprire il coperchio frizione e contare i denti del pignone? Comunque a me con la 18/67 (tuo stesso gt e marmitta ma carburo 24 ed opportuni lavori) fa 84km/h ma proprio tiratissimo ed abbassandomi, ma del resto tanto mi faceva anche con la 22/72...forse abbassandomi potevo spuntare qualcosina in più ma la quarta era pigrotta (ero al limite come rapportatura, più lunga neanche a parlarne). A mio avviso la migliore primaria per quel gt, che ama girare alto, è appunto la 18/67, tanto più ora che si può allungare di quel tanto che basta col pignone drt da 19; con rapportature più lunghe diventa più sul turistico ed a mio avviso quel gt è tutto fuorchè turistico...comunque si potrebbe tentare con 21/72, massimo ma proprio massimo 22/72 ma, ripeto, il motore diventa pigro e secondo me è il modo migliore per ammazzare le potenzialità di quel gt, perchè la morte sua è con rapportatura corta, espansione vera e 24 (naturalmente con le raccordature e anticipo del caso). Bhè mi sembra che è quello che ho detto io certo io per esperineza tento sempre a fare girare i miei motori un' pò tranquilli () 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 27 dicembre 2009 - 21:58 Autore Share Inviato 27 dicembre 2009 - 21:58 Ragazzi ho notato un altra cosa, ma non so se è indifferente o importante. Prima quando tiravo il motore a 50-55 km/h, quando lasciavo il gas la marmitta non scoppiettava, adesso invece quando vado a 50-55km/h e lascio il gas la marmitta scoppietta normalmente. Cosa puo' essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 dicembre 2009 - 06:52 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 06:52 Ragazzi ho notato un altra cosa, ma non so se è indifferente o importante. Prima quando tiravo il motore a 50-55 km/h, quando lasciavo il gas la marmitta non scoppiettava, adesso invece quando vado a 50-55km/h e lascio il gas la marmitta scoppietta normalmente. Cosa puo' essere? Controlla la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 28 dicembre 2009 - 11:57 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 11:57 Ma è un bene o un male? A me piace il rumorino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 28 dicembre 2009 - 12:01 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 12:01 Oggi allora vado a sentire il meccanico per i rapporti, allora si era detto 24/72 con pignone Drt Z.22?? Il pignone per forza Drt? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 dicembre 2009 - 12:56 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 12:56 Oggi allora vado a sentire il meccanico per i rapporti, allora si era detto 24/72 con pignone Drt Z.22?? Il pignone per forza Drt? si è l' unico che lo produce se puoi comprane 2 Z.21 e Z.22 almeno hai più modulabilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 28 dicembre 2009 - 12:58 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 12:58 sicuri che un 75 che adesso fa 70 km/h..con la 24/72 possa fare 95 ?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 dicembre 2009 - 12:59 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 12:59 sicuri che un 75 che adesso fa 70 km/h..con la 24/72 possa fare 95 ?!?! 22/72 circa 90kmh effettivi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 28 dicembre 2009 - 13:00 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 13:00 uffaaa non ho capito .. la 24/72 col pignone da 22 diventa 22/72 ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 dicembre 2009 - 13:01 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 13:01 uffaaa non ho capito .. la 24/72 col pignone da 22 diventa 22/72 ?? Certo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 28 dicembre 2009 - 13:02 Autore Share Inviato 28 dicembre 2009 - 13:02 ok capito, e il costo si aggirerebbe sui 200€ ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 dicembre 2009 - 13:03 Share Inviato 28 dicembre 2009 - 13:03 ok capito, e il costo si aggirerebbe sui 200€ ?? la primaria costa 60euro circa i pignoni 25euro l' uno circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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