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Elaborazione vespa 50 HP


gigioalex
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no stai sbagliando, è diverso dalla special. ti ASSICURO CHE QUELLA E' L'ARIA.. SENNO LA MATTINA NON MI PARTIREBBE LA VESPA

 

Si chiama aria in gergo ma il nome è Starter...tirando il manettino mandi in pressione il getto dello starter che manda più benzina

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Domattina porto la vespa a pulire il carburatore, era quello la causa dei problemi. Siccome lo tiene dalle 9 alle 12 (tanto tempo per pulire un carburatore) sapete dirmi qualche lavoretto (modifiche ecc) fattibili in 2 ore?

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Domattina porto la vespa a pulire il carburatore, era quello la causa dei problemi. Siccome lo tiene dalle 9 alle 12 (tanto tempo per pulire un carburatore) sapete dirmi qualche lavoretto (modifiche ecc) fattibili in 2 ore?

 

il carburatore lo potevi pulire da solo con 20min...scusa non sai pulire il carburatore da solo che lavoretto vuoi fare...dai una lavata alla vespa:mrgreen:

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Si mi riuscirebbe, ma il fatto è che ho paura di rompere qualcosa..comunque non prendetemi in giro, non si puo' fare nulla?

E provate a usare questo calcolatore, non so se ho sbagliato, ma con la 22/72 il rapporto sarebbe 3.200, e secondo lui 90km/h li raggiunge a 8000 giri. La mia vespa arriverà a 8000 giri?

http://www.vespa-servizio.com/officina/speedcalculator-vespa/

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Si mi riuscirebbe, ma il fatto è che ho paura di rompere qualcosa..comunque non prendetemi in giro, non si puo' fare nulla?

E provate a usare questo calcolatore, non so se ho sbagliato, ma con la 22/72 il rapporto sarebbe 3.200, e secondo lui 90km/h li raggiunge a 8000 giri. La mia vespa arriverà a 8000 giri?

SpeedCalculator Vespa Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.

 

Nelle prime 3 marce tranquillamente (il tuo gt li può superare gli 8000), in quarta in piano non credo proprio. a me gli 8000 in quarta li fa ma con la 18/67...

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ma se grandeveget ha detto che gli 8000 giri in quarta, in piano non li supera tanto facilmente..vuol dire che difficilmente arrivera' a 90km/h no? correggetemi se sbaglio, comunque buon anno!! E' un mese che sono qui sul forum, e mi avete chiarito tante idee, GRAZIEEEE

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lo dico per l'ultima volta, mi sto un po' stufando...

io parlo per quella che è stata la mia esperienza con la 22/72; mi faceva la stessa velocità che faccio ora con la 18/67, cioè 80-85km/h, con notevole differenza nell'allegria del motore.

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ma se grandeveget ha detto che gli 8000 giri in quarta, in piano non li supera tanto facilmente..vuol dire che difficilmente arrivera' a 90km/h no? correggetemi se sbaglio, comunque buon anno!! E' un mese che sono qui sul forum, e mi avete chiarito tante idee, GRAZIEEEE

 

Infatti ho detto anche 90kmh riferendomi ad una leggera discesa...cmq 85kmh effettivi sono circa 95-100kmh segnati dal tachimetro;-)

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lo dico per l'ultima volta, mi sto un po' stufando... io parlo per quella che è stata la mia esperienza con la 22/72; mi faceva la stessa velocità che faccio ora con la 18/67, cioè 80-85km/h, con notevole differenza nell'allegria del motore.
Quoto calorosamente, talvolta montare i rapporti più lunghi non significa guadagnare in velocità ma soltanto perdere in qualità di tiro.
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Quoto calorosamente, talvolta montare i rapporti più lunghi non significa guadagnare in velocità ma soltanto perdere in qualità di tiro.

 

Cmq dipende anche molto da come si intende un motore, io personalmente preferisco anche qualche kmh in meno ma con il motore più fresco se vuoi volete arrivare al limite con i 18/67 fate però sappiate che in discesa una 22/72 vi supera a spasso:mrgreen:

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Ad una discesa da qualche parte corrisponde una salita.... e li lo spasso è con un rapporto più corto. Di certo però la 22/72 con un 75 è abbastanza ottimistica.

 

Drt fà anche il Pignone Z.21 o sbaglio? uno Z.21 potrebbe essere la soluzione ottimale così come un 19/67

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Ragazzi come posso fare per vedere se ho fatto un buon rodaggio?

 

Non puoi vederlo devi saperlo tu se sei andato piano senza tirare hai la certezza di aver fatto un buon rodaggio, un buyon sistema potrebbe essere quello di smontare il GT e verificare se ci sono scaldate o righe su pistone o sul cilindro qual' ora ci fossero sarebbe il caso di rettificare e ricominciare il rodaggio con più testa...:ciao:

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si scusa, puoi dirmi come fare per vedere se la carburazione è giusta ? :)

 

Tiri la 3° per 30-40sec al max dei giri, poi tiri la frizione e spegni la vespa ti fermi sviti la candela e controlli il colore che deve essere nocciola scuro:

 

guarda quì a fondo pagina per capire meglio:

 

Candela di accensione - Wikipedia

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