gigioalex Inviato 29 dicembre 2009 - 20:13 Autore Share Inviato 29 dicembre 2009 - 20:13 no stai sbagliando, è diverso dalla special. ti ASSICURO CHE QUELLA E' L'ARIA.. SENNO LA MATTINA NON MI PARTIREBBE LA VESPA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 29 dicembre 2009 - 20:21 Share Inviato 29 dicembre 2009 - 20:21 no stai sbagliando, è diverso dalla special. ti ASSICURO CHE QUELLA E' L'ARIA.. SENNO LA MATTINA NON MI PARTIREBBE LA VESPA Si chiama aria in gergo ma il nome è Starter...tirando il manettino mandi in pressione il getto dello starter che manda più benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 30 dicembre 2009 - 20:25 Autore Share Inviato 30 dicembre 2009 - 20:25 Domattina porto la vespa a pulire il carburatore, era quello la causa dei problemi. Siccome lo tiene dalle 9 alle 12 (tanto tempo per pulire un carburatore) sapete dirmi qualche lavoretto (modifiche ecc) fattibili in 2 ore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 30 dicembre 2009 - 20:28 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 20:28 Domattina porto la vespa a pulire il carburatore, era quello la causa dei problemi. Siccome lo tiene dalle 9 alle 12 (tanto tempo per pulire un carburatore) sapete dirmi qualche lavoretto (modifiche ecc) fattibili in 2 ore? il carburatore lo potevi pulire da solo con 20min...scusa non sai pulire il carburatore da solo che lavoretto vuoi fare...dai una lavata alla vespa:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 30 dicembre 2009 - 20:34 Autore Share Inviato 30 dicembre 2009 - 20:34 Si mi riuscirebbe, ma il fatto è che ho paura di rompere qualcosa..comunque non prendetemi in giro, non si puo' fare nulla? E provate a usare questo calcolatore, non so se ho sbagliato, ma con la 22/72 il rapporto sarebbe 3.200, e secondo lui 90km/h li raggiunge a 8000 giri. La mia vespa arriverà a 8000 giri? http://www.vespa-servizio.com/officina/speedcalculator-vespa/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa hp 75 Inviato 30 dicembre 2009 - 22:20 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 22:20 la marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 1 gennaio 2010 - 12:48 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 12:48 Si mi riuscirebbe, ma il fatto è che ho paura di rompere qualcosa..comunque non prendetemi in giro, non si puo' fare nulla? E provate a usare questo calcolatore, non so se ho sbagliato, ma con la 22/72 il rapporto sarebbe 3.200, e secondo lui 90km/h li raggiunge a 8000 giri. La mia vespa arriverà a 8000 giri? SpeedCalculator Vespa Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca. Nelle prime 3 marce tranquillamente (il tuo gt li può superare gli 8000), in quarta in piano non credo proprio. a me gli 8000 in quarta li fa ma con la 18/67... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 1 gennaio 2010 - 13:01 Autore Share Inviato 1 gennaio 2010 - 13:01 Quindi allora la velocità sarà di 80-85 come dicevo io.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 gennaio 2010 - 13:08 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 13:08 Quindi allora la velocità sarà di 80-85 come dicevo io.. anche 90kmh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 1 gennaio 2010 - 13:10 Autore Share Inviato 1 gennaio 2010 - 13:10 ma se grandeveget ha detto che gli 8000 giri in quarta, in piano non li supera tanto facilmente..vuol dire che difficilmente arrivera' a 90km/h no? correggetemi se sbaglio, comunque buon anno!! E' un mese che sono qui sul forum, e mi avete chiarito tante idee, GRAZIEEEE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 1 gennaio 2010 - 13:20 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 13:20 lo dico per l'ultima volta, mi sto un po' stufando... io parlo per quella che è stata la mia esperienza con la 22/72; mi faceva la stessa velocità che faccio ora con la 18/67, cioè 80-85km/h, con notevole differenza nell'allegria del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 gennaio 2010 - 13:22 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 13:22 ma se grandeveget ha detto che gli 8000 giri in quarta, in piano non li supera tanto facilmente..vuol dire che difficilmente arrivera' a 90km/h no? correggetemi se sbaglio, comunque buon anno!! E' un mese che sono qui sul forum, e mi avete chiarito tante idee, GRAZIEEEE Infatti ho detto anche 90kmh riferendomi ad una leggera discesa...cmq 85kmh effettivi sono circa 95-100kmh segnati dal tachimetro;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 gennaio 2010 - 14:10 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 14:10 lo dico per l'ultima volta, mi sto un po' stufando... io parlo per quella che è stata la mia esperienza con la 22/72; mi faceva la stessa velocità che faccio ora con la 18/67, cioè 80-85km/h, con notevole differenza nell'allegria del motore.Quoto calorosamente, talvolta montare i rapporti più lunghi non significa guadagnare in velocità ma soltanto perdere in qualità di tiro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 gennaio 2010 - 14:41 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 14:41 Quoto calorosamente, talvolta montare i rapporti più lunghi non significa guadagnare in velocità ma soltanto perdere in qualità di tiro. Cmq dipende anche molto da come si intende un motore, io personalmente preferisco anche qualche kmh in meno ma con il motore più fresco se vuoi volete arrivare al limite con i 18/67 fate però sappiate che in discesa una 22/72 vi supera a spasso:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 gennaio 2010 - 14:44 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 14:44 in discesa una 22/72 vi supera a spassoAd una discesa da qualche parte corrisponde una salita.... e li lo spasso è con un rapporto più corto. Di certo però la 22/72 con un 75 è abbastanza ottimistica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 gennaio 2010 - 14:50 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 14:50 Ad una discesa da qualche parte corrisponde una salita.... e li lo spasso è con un rapporto più corto. Di certo però la 22/72 con un 75 è abbastanza ottimistica. Drt fà anche il Pignone Z.21 o sbaglio? uno Z.21 potrebbe essere la soluzione ottimale così come un 19/67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 1 gennaio 2010 - 19:00 Autore Share Inviato 1 gennaio 2010 - 19:00 Ragazzi come posso fare per vedere se ho fatto un buon rodaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 gennaio 2010 - 19:28 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 19:28 Ragazzi come posso fare per vedere se ho fatto un buon rodaggio? Non puoi vederlo devi saperlo tu se sei andato piano senza tirare hai la certezza di aver fatto un buon rodaggio, un buyon sistema potrebbe essere quello di smontare il GT e verificare se ci sono scaldate o righe su pistone o sul cilindro qual' ora ci fossero sarebbe il caso di rettificare e ricominciare il rodaggio con più testa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 1 gennaio 2010 - 19:30 Autore Share Inviato 1 gennaio 2010 - 19:30 avevo letto da qualche parte che finito il rodaggio andava fatta una bella tirata, e poi smontata la candela.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 gennaio 2010 - 19:31 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 19:31 avevo letto da qualche parte che finito il rodaggio andava fatta una bella tirata, e poi smontata la candela.. quello è per controllare se la carburazione è ok non per vedere se hai fatto un buon rodaggio;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 1 gennaio 2010 - 19:31 Autore Share Inviato 1 gennaio 2010 - 19:31 aah, capito ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 1 gennaio 2010 - 19:34 Autore Share Inviato 1 gennaio 2010 - 19:34 si scusa, puoi dirmi come fare per vedere se la carburazione è giusta ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 gennaio 2010 - 19:39 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 19:39 si scusa, puoi dirmi come fare per vedere se la carburazione è giusta ? Tiri la 3° per 30-40sec al max dei giri, poi tiri la frizione e spegni la vespa ti fermi sviti la candela e controlli il colore che deve essere nocciola scuro: guarda quì a fondo pagina per capire meglio: Candela di accensione - Wikipedia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 1 gennaio 2010 - 20:03 Autore Share Inviato 1 gennaio 2010 - 20:03 quando devo tirare la frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 gennaio 2010 - 20:19 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 20:19 quando devo tirare la frizione? capisco che non sai mettere mano al motore però a leggere dovresti essere capace:mrgreen: Tiri la 3° per 30-40sec al max dei giri, poi tiri la frizione e spegni la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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