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Elaborazione vespa 50 HP


gigioalex
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Comunque ragazzi, scusate se a volte non capisco o sono duro, ma sono un ragazzo che ha appena preso la vespa. Mi sono regisrato proprio perchè ho passione e voglio imparare, tutto qui.

 

hai scelto il miglior punto di partenza...a mio avviso quì su vesparesurce ci sono le persone più competenti in fatto di vespe non solo a livello italiano, ma secondo me a livello mondiale...và fatto davvero un grosso plauso a chi ha ideato questo sito che è a tutti gli effetti per gli amanti della vespa una droga legalizzata...chiunque non riesca a trovare ciò che cerca quì evidentemente non sà cercare...perchè per tutto ciò che uno vuole fare sulla propria vespa, c'è sempre qualcuno su vesparesurce che l' ha già fatto e può consigliarti...poi certo è importante che tutti diano il proprio contributo anche con le piccole cose;-)

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Grazie, comunque avrei un'altra domanda, come mai ora quando ad esempio vado a 40 e lascio il gas, i giri restano sempre li stessi, nel senso che non si abbassano?

 

devi aprire la vite dell' aria...se i giri non si abbassano quasi sempre è troppo poca l' aria quando torni da un regime X al minimo

 

p.s. se mi ridici che l' aria la tiri la mattina non ti rispondo più:mrgreen:

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si ho capito,io quella la chiamavo la vite della carburazione, era un frainteso fra parole. Devo girarla in senso orario o antiorario?

 

senso antiorario cmq quella si chiama vite dell' aria l' altra comando starter, perchè agisce sul getto dello starter;-)

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e la marmitta scoppiettava anche quando ero in fase di accellerazione =)

 

é lo stesso sintomo poca aria e troppa benzina che rimane incombusta e scoppietta in fase di accellerazione e in rilascio rimane accellerata...

 

adesso vado a letto per stasera basta:mrgreen:

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Il prezzo è circa lo stesso se compri tutti i pezzi separati guarda (ti ho messo una primaria seria 23/60DD polini e ben rapportata perchè la 22/63 è corta per un 130:

 

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ho aggiunto anche la marmitta:ciao:

 

p.s. la cilindrata totale è 130cc 57x51mm

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Ciao

 

in effetti anche a me non sembrava un prezzo strepitoso , solo prendi tutto in una volta ...

 

Ma la frizione in alluminio non è più delicata di quella normale ?

 

marco

 

Direi di no è più fragile solo perchè non ha i parastrappi

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Comunque ragazzi, scusate se a volte non capisco o sono duro, ma sono un ragazzo che ha appena preso la vespa. Mi sono regisrato proprio perchè ho passione e voglio imparare, tutto qui.

 

 

BRAVO!

 

però se ti poo dare un consiglio piccolo....prima di fare 100 domand, leggitile tante discussioni, e magari riunisci un p le domande da farein un discorsounico.....i ad esempio adesso non so più che confiurazione hai...scusami ma ci saranno 50 post (con qualche piccolo intruso;-)) e non ci saltopiù fuori....

tornando al preventivo da 300euro..esattamente cosa fa con 300 euro?

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Ma la frizione in alluminio non è più delicata di quella normale ?
Direi di no è più fragile solo perchè non ha i parastrappi

Un par de ciufoli!

É piú delicata perché l'alluminio é un metallo piú tenero dell'acciaio. Con i dischi della frizione tradizionali ti denta i petali in poco tempo e la frizione inizia a strappare che é una bellezza, aiutato anche dall'assenza del parastrappi. Ho saputo anche di chi ha voluto usare la combinazione campana e dischi d'alluminio. Col risultato che oltre ai petali dentati ha anche ottenuto dischi abbozzati. Non ho mai creduto che la campana d'alluminio fosse la scelta ideale per un motore spinto.

Non mi pronuncio in campo piú motociclistico e agonistico perché non ne so abbastanza, ma per quanto riguarda la campana polini é cosí.

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Un par de ciufoli!

É piú delicata perché l'alluminio é un metallo piú tenero dell'acciaio. Con i dischi della frizione tradizionali ti denta i petali in poco tempo e la frizione inizia a strappare che é una bellezza, aiutato anche dall'assenza del parastrappi. Ho saputo anche di chi ha voluto usare la combinazione campana e dischi d'alluminio. Col risultato che oltre ai petali dentati ha anche ottenuto dischi abbozzati. Non ho mai creduto che la campana d'alluminio fosse la scelta ideale per un motore spinto.

Non mi pronuncio in campo piú motociclistico e agonistico perché non ne so abbastanza, ma per quanto riguarda la campana polini é cosí.

 

La domanda a questo punto è una...:mah:per quale caspita di motivo viene prodotta???

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La domanda a questo punto è una...:mah:per quale caspita di motivo viene prodotta???

 

Perchè qualcuno la compra :)

 

magari per fare delle gare di accelerazione in cui la riduzione del peso delle masse in rotazione è essenziale, ma poi per chi ne fa un uso stradale, una in acciaio magari col parastrappi aiuta ... e i decimi sui 150m non sono così importanti ...

 

marco

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