gigioalex Inviato 1 gennaio 2010 - 20:20 Autore Share Inviato 1 gennaio 2010 - 20:20 lo so, scusa ma era ambigua la risposta senza la VRIGOLA e il POI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 1 gennaio 2010 - 20:22 Autore Share Inviato 1 gennaio 2010 - 20:22 nono nienteee scusa avevo davvero letto male!! SCUSA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 1 gennaio 2010 - 20:26 Autore Share Inviato 1 gennaio 2010 - 20:26 Comunque ragazzi, scusate se a volte non capisco o sono duro, ma sono un ragazzo che ha appena preso la vespa. Mi sono regisrato proprio perchè ho passione e voglio imparare, tutto qui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 gennaio 2010 - 20:32 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 20:32 Comunque ragazzi, scusate se a volte non capisco o sono duro, ma sono un ragazzo che ha appena preso la vespa. Mi sono regisrato proprio perchè ho passione e voglio imparare, tutto qui. hai scelto il miglior punto di partenza...a mio avviso quì su vesparesurce ci sono le persone più competenti in fatto di vespe non solo a livello italiano, ma secondo me a livello mondiale...và fatto davvero un grosso plauso a chi ha ideato questo sito che è a tutti gli effetti per gli amanti della vespa una droga legalizzata...chiunque non riesca a trovare ciò che cerca quì evidentemente non sà cercare...perchè per tutto ciò che uno vuole fare sulla propria vespa, c'è sempre qualcuno su vesparesurce che l' ha già fatto e può consigliarti...poi certo è importante che tutti diano il proprio contributo anche con le piccole cose;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 1 gennaio 2010 - 20:40 Autore Share Inviato 1 gennaio 2010 - 20:40 Grazie, comunque avrei un'altra domanda, come mai ora quando ad esempio vado a 40 e lascio il gas, i giri restano sempre li stessi, nel senso che non si abbassano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 gennaio 2010 - 20:44 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 20:44 Grazie, comunque avrei un'altra domanda, come mai ora quando ad esempio vado a 40 e lascio il gas, i giri restano sempre li stessi, nel senso che non si abbassano? devi aprire la vite dell' aria...se i giri non si abbassano quasi sempre è troppo poca l' aria quando torni da un regime X al minimo p.s. se mi ridici che l' aria la tiri la mattina non ti rispondo più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 1 gennaio 2010 - 20:45 Autore Share Inviato 1 gennaio 2010 - 20:45 si ho capito,io quella la chiamavo la vite della carburazione, era un frainteso fra parole. Devo girarla in senso orario o antiorario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 gennaio 2010 - 20:47 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 20:47 si ho capito,io quella la chiamavo la vite della carburazione, era un frainteso fra parole. Devo girarla in senso orario o antiorario? senso antiorario cmq quella si chiama vite dell' aria l' altra comando starter, perchè agisce sul getto dello starter;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 1 gennaio 2010 - 20:49 Autore Share Inviato 1 gennaio 2010 - 20:49 e la marmitta scoppiettava anche quando ero in fase di accellerazione =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 gennaio 2010 - 20:51 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 20:51 e la marmitta scoppiettava anche quando ero in fase di accellerazione =) é lo stesso sintomo poca aria e troppa benzina che rimane incombusta e scoppietta in fase di accellerazione e in rilascio rimane accellerata... adesso vado a letto per stasera basta:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 1 gennaio 2010 - 20:51 Autore Share Inviato 1 gennaio 2010 - 20:51 ok grazie di tutto, notte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 3 gennaio 2010 - 21:15 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 21:15 Ciao cosa pensate di questo kit di trasformazione da 50 a 135 ? KIT POTENZIAMENTO POLINI VESPA PK XL HP DA 50 A 135CC su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 4 gennaio 2010 - 06:30 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 06:30 Ciao cosa pensate di questo kit di trasformazione da 50 a 135 ? KIT POTENZIAMENTO POLINI VESPA PK XL HP DA 50 A 135CC su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori marco Il prezzo è circa lo stesso se compri tutti i pezzi separati guarda (ti ho messo una primaria seria 23/60DD polini e ben rapportata perchè la 22/63 è corta per un 130: POLINI KIT MODIFICA GRUPPO TERMICO VESPA 50 130 ET3 57 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori VESPA 125 PRIMAVERA ET3 MAZZUCCHELLI ALBERO MOTORE ANT su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori CAMPANA FRIZIONE POLINI ALU VESPA 50 R 23 60 PRIMARIA su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori MOLLA FRIZIONE VESPA 50 130 SPECIAL PRIMAVERA POLINI 90 su eBay.it Pneumatici, Pneumatici, Cerchi e Ruote, Auto ricambi e accessori COLLETTORE ASPIRAZIONE VESPA 50 125 HP PK 19/19 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori SERIE KIT GUARNIZIONI COMPLETA PER VESPA 50 TUTTE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori PRIGIONIERI FISSA CILINDRO VESPA 125 PRIMAVERA ET3 PX su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori CUFFIA RAFFREDAMENTO CILINDRO VESPA 125 PRIMAVERA - ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori MARMITTA POLINI PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL R ET3 NUOVA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori ho aggiunto anche la marmitta:ciao: p.s. la cilindrata totale è 130cc 57x51mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 4 gennaio 2010 - 10:31 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 10:31 Ciao in effetti anche a me non sembrava un prezzo strepitoso , solo prendi tutto in una volta ... Ma la frizione in alluminio non è più delicata di quella normale ? marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 4 gennaio 2010 - 13:00 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 13:00 Ciao in effetti anche a me non sembrava un prezzo strepitoso , solo prendi tutto in una volta ... Ma la frizione in alluminio non è più delicata di quella normale ? marco Direi di no è più fragile solo perchè non ha i parastrappi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 gennaio 2010 - 13:50 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 13:50 Infatti ho detto anche 90kmh riferendomi ad una leggera discesa :nono::nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 gennaio 2010 - 13:53 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 13:53 Comunque ragazzi, scusate se a volte non capisco o sono duro, ma sono un ragazzo che ha appena preso la vespa. Mi sono regisrato proprio perchè ho passione e voglio imparare, tutto qui. BRAVO! però se ti poo dare un consiglio piccolo....prima di fare 100 domand, leggitile tante discussioni, e magari riunisci un p le domande da farein un discorsounico.....i ad esempio adesso non so più che confiurazione hai...scusami ma ci saranno 50 post (con qualche piccolo intruso;-)) e non ci saltopiù fuori.... tornando al preventivo da 300euro..esattamente cosa fa con 300 euro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 gennaio 2010 - 14:09 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 14:09 Ma la frizione in alluminio non è più delicata di quella normale ? Direi di no è più fragile solo perchè non ha i parastrappi Un par de ciufoli! É piú delicata perché l'alluminio é un metallo piú tenero dell'acciaio. Con i dischi della frizione tradizionali ti denta i petali in poco tempo e la frizione inizia a strappare che é una bellezza, aiutato anche dall'assenza del parastrappi. Ho saputo anche di chi ha voluto usare la combinazione campana e dischi d'alluminio. Col risultato che oltre ai petali dentati ha anche ottenuto dischi abbozzati. Non ho mai creduto che la campana d'alluminio fosse la scelta ideale per un motore spinto. Non mi pronuncio in campo piú motociclistico e agonistico perché non ne so abbastanza, ma per quanto riguarda la campana polini é cosí. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 4 gennaio 2010 - 15:15 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 15:15 a ciò si aggiunga che a qualcuno la campana polini si è schiodata da sola! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 4 gennaio 2010 - 19:57 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 19:57 Un par de ciufoli!É piú delicata perché l'alluminio é un metallo piú tenero dell'acciaio. Con i dischi della frizione tradizionali ti denta i petali in poco tempo e la frizione inizia a strappare che é una bellezza, aiutato anche dall'assenza del parastrappi. Ho saputo anche di chi ha voluto usare la combinazione campana e dischi d'alluminio. Col risultato che oltre ai petali dentati ha anche ottenuto dischi abbozzati. Non ho mai creduto che la campana d'alluminio fosse la scelta ideale per un motore spinto. Non mi pronuncio in campo piú motociclistico e agonistico perché non ne so abbastanza, ma per quanto riguarda la campana polini é cosí. La domanda a questo punto è una...:mah:per quale caspita di motivo viene prodotta??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 4 gennaio 2010 - 21:45 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 21:45 La domanda a questo punto è una...:mah:per quale caspita di motivo viene prodotta??? Perchè qualcuno la compra magari per fare delle gare di accelerazione in cui la riduzione del peso delle masse in rotazione è essenziale, ma poi per chi ne fa un uso stradale, una in acciaio magari col parastrappi aiuta ... e i decimi sui 150m non sono così importanti ... marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 16 gennaio 2010 - 19:18 Autore Share Inviato 16 gennaio 2010 - 19:18 Come mai tutte le volte che tiro la vespa per 100-150 metri, quando mi fermo mi si spenge e mi tocca riaccenderla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 16 gennaio 2010 - 19:24 Share Inviato 16 gennaio 2010 - 19:24 forse hai una candela troppo calda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 17 gennaio 2010 - 07:38 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 07:38 o il minimo troppo basso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigioalex Inviato 17 gennaio 2010 - 13:37 Autore Share Inviato 17 gennaio 2010 - 13:37 Come potrei fare per registrare il contakm mentre sono in giro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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